“Carino”

Al n.1 in classifica su 166 Ristoranti a Sirmione
Per: Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Attirati dalle recensioni e dal desiderio di uscire dal centro storico, abbiamo cenato qui.
Il posto è carino, il menù furbetto (poche cose ben fatte), il servizio cordialissimo.
Tuttavia le pietanze non eccellono e personalmente trovo che il menù di stasera non fosse allineato alla stagione.
Gnocco fritto e ravioli (buoni entrambi) mi rimandano ad un altro clima. Tagliatelle al ragù di tinca buone (toglierei pero' il pomodoro: ma io non faccio testo xchè trovo che pesce e pomodoro non siano mai accoppiabili).
Ottima la carta dei vini.
Ci tornerei, ma più per un corposo lungo aperitivo autunnale.

Recensioni (1.490)
Ci sono recensioni più recenti su Trattoria Clementina
Vedi le recensioni più recenti

1.157 - 1.161 di 1.490 recensioni

Recensito 12 giugno 2012

Trattoria molto accogliente e da un'atmosfera calda e semplice...
cordialissimi padre e figlio che servono e ricevono i clienti,spiegando loro ogni portata e consigliando i vari piatti...
buonissimo lo gnocco fritto...e il medaglione di manzo con padano e trevigiano...
prezzo medio alto 2 antipasti 2 primi due secondi acqua 1bottiglia di vino e 1 caffè 78 euro

Recensito 11 giugno 2012

Grazie a tripadvisor siamo stati a cena durante il ns fine settimana a Sirmione alla trattatoria Clementina e ci siamo trovati veramente molto bene (tanto che ci siamo ritornati la sera successiva). L'ambiente è molto carino il servizio ottimo e cosa dire su cio' che abbiamo gustato....tutto veramente molto buono .. il rapporto qualità prezzo e' ottimo non si spende molto rispetto alla qualita' del cibo: Consigliamo di andare assolutamente a provare questo posto
non ve ne pentirete.....

Recensito 11 giugno 2012

Locale piacevole sin dall'ingresso, dove spicca un bel rampicante che fa da cornice all'entrata.
Ci sono due sale (consiglio la prima, più raccolta, con cinque/sei tavoli), l'atmosfera è molto rilassata, le luci sono soffuse e i gestori sono gentilissimi e disponibili.
Il menu offre cucina tipica e genuina. Anche il conto è stato "rilassante": due antipasti (ma il tagliere di salumi con gnocco fritto è davvero abbondante) due primi, una bottiglia di vino € 50. Da provare assolutamente!

Recensito 7 giugno 2012

Clementina e’ una deliziosa trattoria a gestione familiare. Si trova in una tranquilla piazzetta in una frazione di Sirmione. Dietro alla sua sobria apparenza esterna si nasconde un eccellente esempio di come dovrebbe essere una trattoria con cucina genuina e casalinga. C’e’ praticamente tutto. Innanzi tutto l’ambiente: molto accogliente, rilassante e ben arredato, in stile rustico “chic”. Si può anche mangiare all’aperto con un patio di fronte e un giardinetto all’interno. Nella bella stagione è una vera delizia. Il menu è gradevolissimo e unisce la sensazione della ricercatezza con la semplicità della cucina casalinga. Il risultato è ottimo anche grazie agli ingredienti di prima qualità. Ottimi per esempio gli antipasti soprattutto i taglieri misti con formaggio (compreso quello di capra), affettati misti con le marmellate della casa. Tra i secondi ho provato un ottimo maialino arrosto, come esempio di un’ampia scelta di piatti di carne. Veramente notevoli i dolci: raccomando per esempio un ottimo tiramisù. La lista dei vini è molto ricca, con un’ottima scelta del locale Lugana. Il servizio è discreto, piacevole e familiare. A volte l’attesa si può protrarre, ma ne vale la pena. Adatto sia per una serata romantica che per incontri tra amici. Ottimo infine il rapporto prezzo qualita'. Il risultato nell’insieme merita il massimo dei voti

Gli utenti che hanno visto Trattoria Clementina hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria Clementina? Condividi la tua esperienza!