“Qualche ora in paradiso” 4 su 5 stelle

Spa Termale Aquaria
Al n.1 in classifica su 3 Spa e benessere a Sirmione
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Incastonato in un suggestivo parco, Aquaria è il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione. Un luogo unico, circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda che offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e bellezza: 10.000 mq di benessere con piscine termali, docce aromocromatiche, percorsi vascolari, lettini effervescenti e idromassaggi. Oltre 3.500 metri quadrati di superficie coperta, 6.500 metri quadrati di parco. E inoltre, ben 700 metri quadrati di superficie d’acqua termale. Piscine termali interne ed esterne, una piscina esterna di acqua dolce per praticare anche corsi di fitness. Trattamenti personalizzati, idromassaggi, massaggi, percorsi mirati e cabine benessere, sempre sotto la costante guida di personale esperto e qualificato. Tutto questo è Aquaria: un’esperienza da provare per ritrovare se stessi e volersi bene.Novità 2013: due nuove aree benessere. Un circuito di acqua tra saune, bagni di vapore, docce emozionali per un’avvolgente esperienza in cui l’abbraccio del caldo intenso si alterna ad energetiche reazioni fredde e al rivitalizzante massaggio dei getti dell’acqua. Nuove aree relax polisensoriali, tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato, completano un’offerta pensata per raggiungere uno stato di benessere fisico e interiore.
Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Qualche ora in paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ci siamo stati ieri per la prima volta, grazie ai punti spesa Esselunga.
I buoni ingresso erano usufruibili entro il 30/06/2012 (permanenza nelle terme per 5 ore....passate in un baleno + un acquadrink), quindi, nonostante la calura, li abbiamo sfruttati, previa prenotazione.

Normalmente non andrei alle terme IN ESTATE, con oltre 30° di temperatura esterna (spesso umida da queste parti) e 34/37° in acqua, ma la fortuna ci ha assistito.
Giornata calda, clima secco e ventilato. E' stata una goduria!

L'ambiente é confortevole, curato e pulito, il personale gentile e disponibile.
Le piscine incastonate tra la vegetazione profumata ed il lago.
Essendo martedì c'era pochissima gente, quindi ci si muoveva a meraviglia in tutti gli ambienti (piscine, zone lettini..anche direttamente a lago, spogliatoio).

Ho trovato davvero rigenerante il percorso vascolare: non i soliti spruzzi caldi e freddi ma due vasche dedicate a forma di mezza luna, in cui l'acqua puo' arrivare mediamente al punto vita, una con aqua calda e una fredda, da percorrere in sequenza svariate volte.

Al bar interno si possono consumare insalatone, macedonie, torte e bibite...e i tavolini non mancano.

Una nota di merito al sistema di custodia oggetti personali. All'ingresso viene consegnato un bracciale magnetico (da non perdere pena pagamento di € 100.00!!) che sarà poi utilizzato anche per caricare le consumazioni, poi pagabili alla reception prima di uscire.
Arrivati nello spogliatoio si viene accolti da un'inserviente che consegna accappatoio (della giusta taglia), cuffia, che in seguito si potrà tenere, e sacco per abiti dotato di varie tasche e gruccia. Questo sacco, in cui ci si puo' mettere veramente tutto, scarpe e borsa compresa, sarà poi riposto in uno dei 2 armadi con apertura elettronica lì presenti, grazie al bracciale. Praticamente nell'armadio c'é un binario girevole con ganci numerati. Accostando il bracciale al sensore dell'armadio compare su un display un n. (il ns n. personale...come fosse quello di un armadietto). Il binario interno comincia a girare e si fermerà solo quando il gancio corrispondente al n. apparso sul display sarà esattamente di fronte alla porta, che a questo punto si aprirà, permettendo di appendere (o riprendere) il sacco....quindi niente chiavi..lucchetti...ecc..

E' utile, come indicato anche sul sito,lasciare l'auto al parcheggio Monte Baldo, convenzionato per garantire uno sconto del 30% (vidimare il biglietto alle terme), distante circa 800 mt.

Sono state 5 ore di puro relax e tranquillità, coccolati dagli idromassaggi e dai sentori mediterranei, circondati da un paesaggio splendido, incluso il tramonto sul lago godibile dai lettini. Aggiungo che, da un punto di vista dei risultati, si esce con la pelle morbidissima e "spremuti" come non mai. Nemmeno con i bagni di mare si ottiene un tale effetto diuretico!

Ho attribuito alla struttura 4 punti su 5 per 2 motivi:
1 - ritengo poco gradevole il sistema di ingresso a ore, che costringe a controllare sovente l'orologio;
2 - il prezzo d'accesso é piuttosto elevato.

Ok, la struttura merita, ma ritengo che anche chi non possa permettersi una tale spesa possa poter usufruire dei benefici delle acque termali, magari con un trattamento meno "delux".

Visitato a Giugno 2012

• Cinese per primo
Lissone, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Uniche”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Non c'è nulla che non mi sia piaciuto. Dovevamo inizialmente restare solo 3 ore ma alla fine, quasi senza accorgercene, abbiamo passato quasi 6 ore all'interno delle piscine. Organizzazione perfette, personale gentilissimo e un panorama che veramente merita. Consiglio vivamente di fare una gita a Sirmione anche solo per passare qualche ora nelle terme.

Visitato a Giugno 2012
Desenzano del Garda, Lombardia, Italy
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 136 voti utili
“regalo di compleanno”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

ottimo centro completo di tutto ciò che può servirti all interno di un centro benessere e personale molto qualificato...

Visitato a Gennaio 2012
brescia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“piscina piccola”
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

non avevo grandi aspettative,non sono riuscita a rilassarmi;la piscina interna e' piccola

Visitato a Febbraio 2012
Varese, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“relax sul mare lombardo!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Rilassante con magnifica vista, ideale dopo una giornata trascorsa a perlustrare la stupenda Sirmionee meglio se durante la settimana e godendosi il tramonto!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Spa Termale Aquaria hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia
Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Spa Termale Aquaria? Condividi la tua esperienza!