“Location Si ma...”

Antica Trattoria La Speranzina
Prenota con
Antica Trattoria La Speranzina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.9 in classifica su 159 Ristoranti a Sirmione
Per: Romantico, Vista, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: La Speranzina è l’angolo ideale per proseguire anche a tavola la magia di questa esperienza. Il nostro Ristorante si trova a pochi passi dal Castello di Sirmione, all'interno delle antiche mura. Appena entrati sarete affascinati dalla nostra splendida terrazza direttamente sul lago, un palcoscenico ideale dal quale lo sguardo puó spaziare senza confini.L'ambientazione, in stile provenzale, Vi offre un angolo di Côte d'Azur creato per esaltare la scenografia naturale dei paesaggi del Garda. Abbiamo scelto ogni dettaglio con cura, dai colori tenui dell'avorio e del madreperla dei complementi al bianco del tovagliato in lino con giochi di luce che rimbalza e si rincorre creando un'atmosfera rilassante in cui Vi potrete immergere totalmente.Alla Speranzina desideriamo accompagnarVi con garbo e leggerezza in un percorso culinario nel quale immergerVi totalmente sotto la nostra guida attenta e mai invadente. Vi sentirete coccolati e a vostro agio: cortesia e attenzione alle esigenze del Cliente da noi sono di casa, senza mai eccedere.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Location Si ma...”
Recensito il 30 giugno 2012

Ottima location, abbiamo cenato a bordo lago solo con una vetrata che ci separava dall' acqua.
Cucina creativa ma vini un po' troppo cari, ottimo servizio, prezzo un po troppo caro...
da provare comunque!

• Visitato a Settembre 2011

Rieti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 144 voti utili
“Un posto che non si dimentica”
Recensito il 30 giugno 2012

Ricordiamo sempre con piacere il nostro pranzo alla Speranzina con il nostro primo figlio di allora 2 anni e mezzo; siamo stati accolti con grande cortesia dopo essere stati allontanati da un altro ristorante segnalato sul Gambero rosso che non ci ha voluto accogliere perchè avevamo un bambino....; la sala è fantastica con una veranda coperta praticamente sul lago; i lservizio è ineccepibile, grande cortesia e attenzione al cliente, anche se questo è un bambino. La cucina non è affatto banale basata su materie prime locali e non: tutto freschissimo, impiattato con attenzione. La carta dei vini è fantastica...è giusta la comparsa da qualche anno sul Gambero Rosso!

• Visitato a Luglio 2011
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“SEMPLICEMENTE ECCELLENTE”
Recensito il 25 giugno 2012

Questa è una di quelle esperienze che almeno una volta nella Vita bisogna provare in quanto ti senti catapultato in una Favola,lo staff ed il Sig.Stefano ti fanno sentire come a casa tua ed i sapori che la cucina regala sono semplicemente fantastici.

cava de tirreni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Stella Michelin”
Recensito il 21 giugno 2012

Location mozzafiato, ambienti eleganti, arredi stile provenzale, cucina creativa con proposte del territorio e non solo in chiave moderna, personale di sala attento, professionale e molto premuroso nei confronti dell'ospite, carta dei vini imponente. Stuzzichini di ottima fattura, Club sandwich con foie gras accompagnato da un bicchiere di nettare di pesca con aria di prosecco, un golosissimo uovo cotto a 62° con gateau di patate porcini e salsa di Grana Padano, una deliziosa quaglia con clofofilla di spinaci gamberi di fiume e funghi di stagione, dei goduriosi ravioli ripieni di carbonara asparagi e foie gras, uno squisito coniglio in casseruola con ortaggi di stagione e ristretto d' astice, un tenerissimo carrè d'agnello con erbe aromatiche e patate viola. Per finire una fondentissima cupola di cioccolato con cuore alla lavanda e tante coccole dolci. Non sono nè un parente nè un amico di vecchia data del Sig. Giordani (questa è la seconda volta in un anno), ma ritengo che La Speranzina meriti ampiamente questo ambito riconoscimento.
Classifica di questo breve tour gastronomico sul lago di Garda:
1) Antica Trattoria La Speranzina di Sirmione 2) Capriccio di Manerba 3) Osteria di Suer e Garbino di Moniga 4) Quintessenza di Moniga
Ora si ritorna a casa! Prima tappa Taverna Estia a Brusciano (NA) Stella MIchelin in odore di seconda. A presto

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Panorama a parte da dimenticare”
Recensito il 16 giugno 2012

Siamo andati a cena alla Speranzina convinti di trascorrere una serata particolare.....Nulla da dire riguardo la location, bellissima terrazza in riva al lago, tavoli apparecchiati con cura, musica di sottofondo gradevole, peccato per quel che riguarda il servizio ed il cibo. Camerieri che mostrano una finta cortesia di una freddezza glaciale,
per avere un calice di vino abbiamo dovuto chiederlo tre volte, bruttissima abitudine di non mettere l'acqua sul tavolo, cosi' ogni qual volta una persona desideri bere deve aspettare che un cameriere passi per vuotarla, scene a nostro parere "fantozziane". Abbiamo scelto la degustazione mare, porzioni molto molto scarse, prezzo esorbitante, 79 euro a testa, ma questo si sapeva, per arrivare ad un totale di 215 euro senza aver preso il caffe'. Per concludere ci hanno addebitato 5 calici di vino al posto dei 3 consumati. Noi usciamo molto spesso e, panorama a parte, siamo rimasti molto delusi e amareggiati.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria La Speranzina hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Antica Trattoria La Speranzina? Condividi la tua esperienza!