“dire ottimo sarebbe poco...” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
B&B Sandra
Classificato al n.22 di 38 B&B in Sirmione
Pistoia, Italia
“dire ottimo sarebbe poco...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Durante il 2011, io e la mia famiglia abbiamo soggiornato a questo meraviglio b&b. Molto vicino al lago (50 metri e ci si arriva).I proprietari sono davvero gentili e che ci hanno fornito informazioni di posti da visitare ristoranti ecc ecc.. Prezzi del tutto convenienti paragonando questi prezzi ad hotel o altre strutture. Parcheggio interno gratuito, molto utile dato che viaggio spesso in auto. Camere molto spazione e proprietari molto a modo. Mettono a disposizione una piscina con sdraio.. wow è proprio quello che ci vuole d'estate! La struttura ha anche degli sconti di Gardaland e altri parchi divertimento. Molto buona la colazione. Internet wifi compreso nelle parti comuni. Inoltre le camere sono dotate di tutto da cassaforte a phon nel bagno ecc ecc.. da ritornare e da.. consigliare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Bassano Del Grappa, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

posto carino pulito e ben ubicato, ma costoso per quel che offre, ho trovato hotel di 4 stelle in Sirmione centro allo stesso prezzo.
Tra l'altro non è giusto che offrono degli appartamenti al posto delle stanze del B&B e questi appartamenti sono veramente lontani dal posto dove si fa colazione quindi alla mattina devi camminare tanto sotto il sole per poter arrivare, poi in questi appartamenti non c'è l' aria condizionata di estate si soffre il caldo e comunque sia l'appartamento costa lo stesso che la camera al B6B dove c'è la piscina, molto male direi.
Un altra cosa da tenere in conto, loro offrono aria condizionata nelle stanze ma dovete sapere che è limitata solo alla notte, se durante il giorno dopo pranzo volete riposare è impossibile fa troppo caldo e l' aria non c'è!
l'uso della doccia dentro le camere da letto è anche limitato, non so per quale motivo mettono limiti orari, quindi se uscite di sera e volete farvi la odccia prima di dormire non si pu'o.
Chiedono di lasciare le camere vuote alle 10, mi sembra un po presto normalmente il chek out si fa alle 11 massimo 12. Tra' altro a noi ci anno chiesto di lasciarla alle 9 perche dovevano pulire per la gente che era in arrivo (molto scortese mi è sembrato)
La piscina molto carina e privata, la colazione buona, non ottima, mancherebbe formaggio e prosciutto per farla piu bilanciata.
I propietari, la signora molto gentile e accogliente.
I linea generali se volete spendere questi soldi ci sono posti migliori nella zona, se volete risparmiare dovete cercare strutture con meno comodita.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

B&B molto carino, ben curato e pulito. Splendidi i proprietari, molto disponibili e gentili, ci hanno consigliato posti da visitare e ristoranti. Situato in una zona tranquilla a 20/30 minuti dal centro. Peccato per la colazione piuttosto povera e fatta di solo cose confezionate e di scarsa qualità. Un po' troppo caro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 14 aprile 2011

Aspetti negativi:
- odore più che sgradevole nelle camere, nel armadio ecc. Mettono dei deodoranti per ambienti ma non basta, anzi, peggiorano la situazione perchè anche questi hanno un cattivo odore.

- tanta acqua di condensa: si rischia di scivolare per terra, c'è tanta acqua sul pavimento, specialmente la mattina. In più, c'è molta umidità per colpa di questa condensa.

- non ci sono finestre vere e proprie nella camera: c’è solo la porta che si apre ma si vede tutto da fuori, e non si può lasciare aperta quando non c'è nessuno nella camera (ovvio). Abbiamo cercato di lasciare aperta la finestra del bagno (per cambiare aria e far asciugare l'acqua di condensa) ma loro entrano e la chiudono sempre.

- colazione scarsissima: solo prodotti "sotto costo" da supermercato; non hanno nemmeno un cornetto decente, anche questi sono da supermercato. Sarebbe tanto difficile comprare dei cornetti da una pasticceria??? siamo in Italia, ci sono delle brioche buone ad ogni angolo.

- come se non bastasse, ti obligano a fare la colazioneI, perché solo a quella ora chiamano una donna (poco gentile) per pulire le camere. Cioé, seconodo loro, uno non può scegliere di non fare quella colazione orrenda - anche se già pagata - e dormire tranquillo, per poi pagarsi una colazione commestibile al bar. I proprietari si arrabiano, visto che la donna delle pulizie ha solo qualche ora a disposizione per sistemare le camere. Mai visto/sentito una cosa del genere.

- in 5 (cinque) giorni non hanno cambiato nemmeno una volta la biancheria e/o gli asciugamani. Allora abbiamo provato ad essere più espliciti, ma nessuno non ha spiegato a loro il significato di una cosa semplicissima che ogni (pseudo) albergatore dovrebbe conoscere:
- Asciugamano a terra significa: "Prego cambiarli"
- Asciugamano appeso significa: "Li uso ancora una volta"
Prendevano semplicemente gli asciugamani lasciati a terra e gli rimettevano al loro posto. Inutile parlare della qualità degli asciugamani: sembravano usati da almeno 10-15 anni e non c’erano due uguali. Orribile.

- c'è un orario per fare la doccia, dopo le 22.00 è vietato lavarsi: impensabile!! Eppure nel bagno c'è un cartello con questa regola!

- l’Internet non funziona (solo al piano di sopra, dove abitano loro), la TV neanchè. Hanno la digitale terrestre ma non si trova niente, dopo 2 giorni abbiamo smesso di provare. Inutile farlo presente: ti dicono che altri ospiti hanno cambiato i canali e non è colpa loro. In più, la TV è piccolissima e messa in alto, ti servono 3 paia di occhiali per vedere qualcosa.

- mancanza di privacy: i proprietari abitano sopra, e non solo guardano tutto ma ti dicono pure quando sei uscito, quando sei tornato, se hanno visto/sentito qualcosa ecc. Peggio di "Grande fratello", almeno lì si sa che ci sono le telecamere.

- lontanto dal centro di Sirmione: per arrivare lì si deve camminare per più di 30-45 minuti o prendere la macchina e pagare un sacco di soldi il parcheggio: 2,20 EUR/ora nei giorni festivi e 0,50 EUR/ora nei giorni feriali.

- per finire, ti danno una ricevuta a mano (non fiscale) che anch’io potrei fare. Di fattura o ricevuta fiscale non se ne parla proprio...mi chiedo come spiegherebbero questo alla Guardia di Finanza.

Aspetti positivi:
- tranquillo
- parcheggio interno
- camera abbastanza grande
- piscina (piccola, ma per i bambini andrebbe bene)
- il B&B è convenzionato con un ottimo e vicinissimo ristorante-pizzeria: Il Ciclone dove si mangia benissimo a pranzo (12 EUR) e a cena (16 EUR). Si trova in Via Verona, 29 25019 Lugana di Sirmione

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
bbdasandra, Owner alle B&B Sandra, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2013
Buongiorno,

possiamo rispondere solo adesso a questo Vostro commento in quanto abbiamo fatto solamente ora l'iscrizione completa a TripAdvisor.
Vorrei partire dal fatto che avete scritto queste cose non vere solo perchè Vi abbiamo addebitato gli ingenti danni provocati sul muro delle camera. Solamente questo punto basterebbe, ma vogliamo approfondire perchè sappiamo come lavoriamo e ci dispiace dover leggere un commento così negativo.

- La condensa si forma solamente perchè la camere non è mai stata arieggiata da parte Vostra. Basterebbe solamente aprire la finestra (anche "alla ribalta") del bagno dopo essersi fatti la doccia.

- Falso il fatto che chiudiamo le finestre

- Sicuramente non è una colazione scarsissima. La nostra non è una scelta di usare prodotti confezionati, ma una legge imposta a tutti i b&b (almeno in Lombardia). Non sono sicuramente prodotti sotto-costo perchè di marca. Anche noi vorremmo dare ai nostri Clienti prodotti magari fatti in casa ma per legge questo è vietato.

- I nostri prezzi, come indicati in ogni camera e nella sala colazioni, si riferiscono a camera a notte con prima colazione. Ogni Cliente è libero di venire o non venire a fare colazione. Noi rifacciamo la camera ogni mattina appena ovviamente si libera. Se vediamo che non si libera ritorniamo a farla entro un certo orario. Detto così, nel suo commento, sembra che abbiamo un dipendente. Forse si riferisce a Mia Sorella che non viene "pagata ad ore" e sicuramente questo "poco gentile" lo accostiamo al nostro primissimo punto iniziale, quindi si capisce il perchè di tale definizione.

-Falsa la "storia degli asciugamani". Gli asciugamani se bagnati e se lo richiedono vengono cambiati giornalmente. Il nostro b&b esiste ormai da 5 anni e tutta la biancheria (e lenzuola) è nuova.
Le lenzuola vengono cambiate nei tempi previsti da legge e ogni qualvolta lo richiedano. Nel suo soggiorno le abbiamo cambiate 2 volte.
Possono sembrare usati da 10-15 anni forse se vengono usati per asciugare liquori (o quant'altro) caduti a terra.

-Falso: nel bagno non c'è nessun cartello con questo impedimento di fare la doccia.
Come in qualsiasi contesto si sa che le camere sono tutte vicine, una attaccata all'altra e per buon senso bisogna portare il massimo rispetto per i Clienti vicini.

-Falso: internet funziona, basta inserire la password che Vi viene detta e internet funziona. Il nostro, specialmente in quella camera, non è un digitale terrestre ma è il satellite. Di scelta ne avete eccome. I canali classici si prendono.

-Falso: noi abitiamo al piano sopra delle camera ma sicuramente non stiamo a guardare cosa fa/non fa un cliente. Questa sua affermazione "peggio del grande fratello" è accostabile al primissimo punto a nostro favore.

-La nostra struttura sul nostro portale mostra effettivamente dove la struttura si trova. Quindi sta al cliente se alloggiare proprio in centro storico o a 2,5 - 3 km di distanza.

-I b&b non sono considerati impresa a tutti gli effetti perchè non si ha la partita iva. Senza essa il b&b è tenuto a lasciare una ricevuta semplice con l'importo totale da pagare, il nostro timbro e numero progressivo.

Ci dispiace davvero molto di dover leggere dei commenti cosi negativi. Nonostante l'offerta che era presente in quel periodo e che Vi abbiamo applicato i servizi non sono mancati ed eravamo sempre al nostro stesso "standard lavorativo".
Nel nostro caso siamo stati costretti ad addebitarVi i danni perchè erano molto onerosi.

Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.
Sandra
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2011

ACCOGLIENZA: L'accoglienza è stata ottima , i proprietari erano molto disponobili e la Signora Sandra mi ha consigliato anche i posti da visitare nei loro dintorni. All'arrivo ho subito parcheggiato la mia auto. Ho trovato tutti i confort necessari per potermi rilassare.

ALLOGGIO: la casa si presenta davvero bene, la stanza dove ho alloggiato era confortevole e dotata di un ottimo bagno con doccia e un'ottima vista giardino.

COLAZIONE: Molto ricca e buona. E' stata davvero piacevole , la sala era molto elegante e accogliente. (Siccome a me piacciono molto i fiori ) Quel giorno sul mio tavolo c'erano delle stupende orchidee.

POSIZIONE: La struttura è a venti -trenta minuti dal centro storico Sirmione, ma si può fare una bella passeggiata lungo lago per arrivarci. A cinque minuti ho trovato un carino centro di Lugana.

PREZZI: ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Cremona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 agosto 2010

..ho alloggiato in una stanza bellssima, con tutti i comfort, ho consumato una buonissima colazione preparata dai proprietari, ho fatto una splendida passeggiata lungo lago per arrivare a Sirmione, ma soprattutto ho chiaccherato e conosciuto il signor Attilio e la signora Sandra, due persone squisite per le quali tornerò sicuramente! consigliato a tutti!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
valfurva
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2009

io e una mia amica abbiamo trascorso il ponte del 2 giugno a lugana...alloggiavamo al B&B sandra....3 camere matriomoniali bellissime...lumionose, pulite e spaziosi..bagni grandi e completi di doccia e asciugacapelli.piscina, giardino parcheggio privato, una super colazione preparata dalla signora Sandra nell'accogliente sala da pranzo....insomma tutto perfetto!!! la famiglia della Signra Sandra è gentilissima!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sirmione
Hotel Cristal
Hotel Il Biancospino
Hotel Il Biancospino
N. 21 di 38 a Sirmione
Punteggio 4.0 su 5 46 recensioni

Conosci B&B Sandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Sandra

Struttura: B&B Sandra
Indirizzo: Via Giuseppe Verita' 12, 25019 Sirmione, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Sirmione
Classificato al n.22 di 38 B&B in Sirmione
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Sandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Da Sandra
b&b Da Sandra Hotel Sirmione