“"serata di luglio a Varenna"” 4 su 5 stelle

Ristorante Vecchia Varenna
Al n.15 in classifica su 32 Ristoranti a Varenna
Fascia prezzo: 17 US$ - 59 US$
Per: Romantico, Vista, Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 541 voti utili
“"serata di luglio a Varenna"”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

siamo stati ospiti di amici, clienti abituali del ristorante, una serata dello scorso mese di luglio.Varenna è una meta interessante per una giornata estiva o, meglio ancora come abbiamo fatto noi per un week end.(unica nota dolente la difficoltà dei posteggi).La cena è stata veramente ottima,con una buona scelta di piatti e vini...ma quello che resta maggiormente nel cuore è la vista del lago e del cielo stellato.(grazie albi & raffi)
anna & gf

vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Grazie ,
saremo lieti di potervi regalare altre cene o pranzi del genere. :-)

Best Regards

Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Bello e accoglente e unico”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Bello questo ristorante che in stagione sulla terrazza offre il meglio considerato la straordinaria vista lago,e i tramonti che si possono ammirare comodamente seduti al tavolo. Ambiente adatto per una cena romantica ma anche per gustare dei piatti davvero ben fatti, con pesce di lago. ottimo il risotto in tutte le varianti, la pasta fresca. Conto adeguato all'ambiente ma non troppo caro.

• Visitato a Novembre 2011
      Cibo
Abbiamo da poco riaperto i locali per l'anno 2012.
Speriamo di potervi rivedere presto!

Luca
MIlano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Non delude mai”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Per chi ama il lago e la cucina del lago. E' un ottimo ristorante (con prezzi adeguati) con una bellissima terrazza sul lago di Como, a Varenna. Una vera delizia. Servizio impeccabile anche se assai freddo. Ci siamo tornati più di una volta e non siamo mai rimasti delusi. Meglio prenotare, difficile trovare posto altrimenti. L'ultima volta abbiamo saltato gli antipasti e mangiato i ravioli col pesce di lago (buonissimi!) e il filetto di lavarello. Buoni anche i dessert. L'unico neo, ripeto, è la freddezza eccessiva dell'ambiente: un pò di calore nell'accoglienza e nel servizio non guasterebbe.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Grazie per la recensione. Ci fa piacere sapere di potervi accontentare.
Particolarmente felici di leggere che a parer suo " a differenza di altri :-) " i nostri prezzi appaiono adeguati!

Distintamente Castiglioni Luca
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ristorante scelto casualmente in rete. Nel complesso è stata una piacevole sorpresa. Situato fronte lago, con possibilita in bella stagione di terrazza. Sala interna piccola ma curata. Ciò che da un valore aggiunto è la cucina. Antipasti originali, freschi e curati. Risotto al radicchio di riferimento, ottimi i secondi piatti.Ristretta carta vini, ma a prezzi accessibili. Ci si torna.

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Grazie! :-)
Siamo lieti di destare interesse anche nel periodo invernale, quando l'utilizzo della terrazza ci' e' impossibile.
Maggiormente felici di sapere che questa volta e' stato il cibo a suggerire una recensione.

Beste Regards
Novate Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“atmosfera magica!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Andiamo alla "vecchia Varenna" da anni per festeggiare le nostre ricorrenze importanti. Il 1 ottobre ci siamo andati per cena. Ottimo il servizio, discreto e silenzioso; il cibo, raffinato e particolare (abbiamo preso risotto con lavarello in filetto, filetto di trota con pancetta croccante e riso venere, una insalata di lago e due parfait alla mandorla con salsa di cioccolato fondente). Complice un tramonto bellissimo, la cena sulla terrazza sul lago,la temperatura ancora estiva e lo spettacolo della luna che si rifiletteva sul lago, abbiamo trascorso una serata incantevole. Non siamo giovanissimi ma sabato sera siamo ritornati due "giovani innamorati"......l'unica cosa migliorabile, secondo noi, il suggerimento dell'abbinamento vino/dolce: invece del passito era preferibile qualcosa di diverso da abbinare alla salsa di cacao amaro....ma è davvero un piccolo appunto di una coppia un po' "stagionata" alla ricerca della perfezione culinaria.....ma è stata davvero una serata magica! Grazie!

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Siamo felici di avervi dato la possibilità di trascorre piacevolmente la vostra ricorrenza importante.
La posizione è indubbiamente vincente. Cerchiamo di fare in maniera che il servizio di sala e di cucina faccia da contorno a tale atmosfera.
Evidentemente la sera del 6 ottobre 2011 ci siamo riusciti. :-)

Sarà nostra premura spendere del tempo nella scelta di un vino dedicato al nostro semifreddo con mandorle tostate e salas al cacao amaro.

Best Regards

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchia Varenna hanno visto anche

Varenna, Lago di Como

Conosci Ristorante Vecchia Varenna? Condividi la tua esperienza!