“Il Bolentino (nome particolare per chi non conosce le tecniche di pesca)”
Recensione di B&B Il Bolentino

B&B Il Bolentino
e 1 altro sito.
B&B Il Bolentino
Classificato al n.6 di 12 B&B in Varenna
Milano
“Il Bolentino (nome particolare per chi non conosce le tecniche di pesca)”
Recensito il 20 maggio 2012

Davvero la perla del lago! Il paese di Varenna è un dolce paese tranquillo fatto per chi vuole evadere dalla città e stare in tranquillità a contatto diretto con la natura. Ottima località per rilassarsi,molto romantico per le coppie e ideale anche per le famiglie. Verrete rapiti dai colori riflessi del lago sotto i raggi del sole, dal Castello di Vezio con i suoi falchi e le sue viste mozzafiato e dalla vasta varietà di alberi,cespugli e fiori della Villa Monastero. Per chi ama il trekking è presente anche un sentiero che collega Varenna con altri paesini. Il B&B "Il Bolentino" è a 2 passi dalla stazione del treno, dall'attracco dei traghetti e dal centro del paese. La posizione è ottima. Sarete accolti calorosamente da Roberta e i genitori che saranno disponibili per ogni necessità. La camera risulta nuova, pulita e arredata in modo semplice,ma con gusto artistico. Infatti lungo il corridoio e nel salotto troverete molte opere di Roberta. Il bagno anch'esso è nuovo, con cabina doccia grande,pulita, ordinata e sono già forniti il phone,asciugamani e tantissimi saponi,cremine viso e creme corpo. Io ci sono stata con la mia dolce metà per 4 giorni e devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Con le chiavi in mano sarete sempre in completa autonomia per le entrate e uscite e per la colazione. La colazione è veramente ricca e all' Italiana con thè,latte,caffè,fette biscottate,pane,marmellata,burro,nutella,cereali,succo di frutta e calde ciambelle o brioches appena sfornate. Possibilità di vedere la tv al plasma o ascoltare semplicemente la radio mentre si fa la colazione in giardino (se c'è sole) o in salotto. In accordo con la famiglia ci si può unire a cena e degustare il piatto tipico di Varenna che è il risotto al pesce persico. Per noi che siamo due ragazzi molto giovani e i primi ad inaugurare questo b&b, posso dire che è stato un eccellente soggiorno per poter stare in relax, ottimo per la posizione, per la qualità-prezzo, ordine/pulizia e cordialità e gentilezza dei proprietari.
Unico consiglio: se si vuole girare per trovare dei locali alla sera/notturni giovanili conviene avere l'auto e girare fuori Varenna.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varenna
Hotel Olivedo
Michelangelo B&B
Michelangelo B&B
N. 4 di 12 a Varenna
Punteggio 5.0 su 5 15 recensioni

Conosci B&B Il Bolentino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Il Bolentino

Struttura: B&B Il Bolentino
Indirizzo: Via Corrado Venini 156, 23829 Varenna, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Varenna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.6 di 12 B&B in Varenna
In una delle più incantevoli e caratteristiche località del Lago di Como, eccoci ad aprirvi le porte di casa nostra. Il B&B 'Il Bolentino' nasce con l'intento di ospitarvi come nella più antica tradizione italiana. Vi offriremo il nostro calore, la possibilità di unirvi a noi per cena con la cucina tipica del lago e di accompagnarvi con la nostra barchetta per suggestive gite fotografiche.Il nostro appartamento, con giardino privato, ha due camere da letto ed ingresso indipendente. Si trova a 200 metri dal lago e dalla stazione ferroviaria. Si possono facilmente raggiungere il Castello di Vezio (residenza estiva della regina Teodolinda), Villa Cipressi e Villa Monastero o la romantica passerella a lago che vi porterà al centro storico del nostro piccolo paese, che vi conquisterà…Fam. Bellitto ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Bolentino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Il Bolentino Varenna, Lago Di Como