“Una bella esperienza, anche gastronimica.”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Albergo Del Sole

Albergo Del Sole
Al n.19 in classifica su 32 Ristoranti a Varenna
Per: Pasti economici, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
sedriano
“Una bella esperienza, anche gastronimica.”
Punteggio 4 su 5

Ho avuto il piacere l'ultimo fine settimana di Marzo di conoscere Enzo e Francesco, la loro squisita disponibilità e la loro ottima cucina.
il mio gruppo di amici era molto variegato, i miei figli di cui uno, la ragazza, al quarto anno di alberghiera,una famiglia che per lavoro gira ristoranti tutti i giorni, due Francesi di Parigi ed il mio socio che è del luogo. all'unanimità abbiamo lodato il rapporto umano dei gestori e la loro accoglienza, ovvero sembrava di essere a casa.
La loro cucina non è stata sdolcinatamente raffinata, bensì concreta, con i sapori ed i cibi del luogo fatti alla maniera tradizionale, antica, per intenderci:
pesce di lago, alborelle fritte, misoltini, agoni in carpione, salumi e formaggi del territorio, risotto al persico sia mantecato che tradizionalmente saltato con salvia croccante, risotto al vino valtellinese, pizzoccheri..... al secondo visti i quantitativi molto generosi delle portate precedenti non ci siamo arrivati con buona pace anche delle finanze.
la carta dei vini è giusta per il target ed oltretutto in via di accrescimento con vini più importanti.
E' un ristorante certamente da visitare!!! Personalmente tornerò presto anche per ritrovare due nuovi amici.

• Visitato a Marzo 2012

Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“ONESTAMENTE PENSAVO MEGLIO”
Punteggio 3 su 5

Il ristorante albergo Sole è posto al centro, del centro storico di Varenna,ossia nel punto più caratteristico del borgo lariano.Ha recentemente cambiato gestione e conoscendo ,tramite amici, i nuovi gestori (Enzo e Francesco) ,abbiamo deciso di andarci.Il menù non è ricchissimo e le specialità del lago di Como non trovano molto spazio.I secondi di mare sono pochini pochini e poco assortiti.Il locale in se è piccolo e senza particolare atmosfera.La nuova gestione fa il possibile (buono il serrvizio al tavolo) ma purtroppo la sezione pizzeria deve assolutamente migliorare.La pizza non è per nulla all'altezza è gommosa e molto unta.Anche i primi non ci hanno molto soddisfatto appieno.I tempi di attesa delle pietanze sono abbastanza lunghi ma "per un risotto ci vogliono 20 minuti " ci è stato detto.Onestamente,tirando le somme,pensavo meglio per un locale posto al centro del centro della perla del Lago di Como.Il costo è stato abbastanza elevato.Cucina da migliorare e menù da arricchire.

• Visitato a Marzo 2012
Cogliate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“10 giorni con un terribile mal di pancia”
Punteggio 1 su 5

State alla larga da tale ristorante Io non conosco l'albergo e quindi le camere, ma per quanto riguarda la parte di ristorazione, aiuto
Io, l'allora mio ragazzo ed una coppia di amici dopo aver cenato presso tale ristorante per una decina di giorni siamo stati male. Abbiamo avvisato i gestori per correttezza e la risposta è stata se eravamo andati in quel luogo insieme o se ci eravamo comosciuti all'ingresso..... no comment

• Visitato a Dicembre 2010
Gittana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sorpreso dalla qualità”
Punteggio 4 su 5

Viviamo vicinissimi a Varenna ed abbiamo scoperto questo locale da poco , beh , cosa ci siamo persi !!!! E' una delle migliori pizze che abbiamo mangiato . I prezzi sono onesti ed il servizio è cordiale

Gli utenti che hanno visto Albergo Del Sole hanno visto anche

Varenna, Lago di Como

Conosci Albergo Del Sole? Condividi la tua esperienza!