“un buon pranzo sotto un piacevole pergolato”

Cavallino Ristorante Trattoria dei Pescatori
Al n.19 in classifica su 32 Ristoranti a Varenna
Fascia prezzo: 21 US$ - 54 US$
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“un buon pranzo sotto un piacevole pergolato”
Recensito il 22 ottobre 2011

sulla piazza vicino alla partenza dei traghetti e all'inizio della passeggiata,abbiamo pranzato al sole di ottobre ,sotto un piacevole pergolato, con un buon piatto di pizzoccheri molto piacevole e un buon fritto misto di pesci di lago. Sarà perchè era un giorno feriale ma abbiamo goduto anche per la tranquillità e serenità presente.
. Servizio cortese e veloce

• Visitato a Ottobre 2011

• Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Delusione assoluta”
Recensito il 8 settembre 2011

Dopo una bellissima giornata trascorsa a camminare in montagna abbiamo deciso di evitare il traffico e fermarci a cena in un posticino carino lungo il lago a Varenna, abbiamo consultato una guida "osterie slow food" che consigliava questo ristorante e ci siamo fidati.
L'offerta gastronomica banale e neanche di buona qualità ma quello che ha rovinato la nostra serata è stato il servizio.
Per tutta la cena abbiamo sentito il gestore che "maltrattava" un povero stagista oltretutto molto volenteroso.
Quando una persona esce a cena vorrebbe ritrovarsi in un ambiente rilassante e vedere ripetutamente scene del genere non è tollerabile.
La ciliegina sulla torta è stata un errore nel conto che ovviamente abbiamo fatto notare.
Spero fosse la loro serata storta e che possano migliorare ma sicuramente non ci ritorneremo più

• Visitato a Maggio 2011
Villa Guardia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 136 voti utili
“Cena con vista lago”
Recensito il 25 agosto 2011

Un concerto per chitarra e flauto del Duo Porroni/Arciuli a Villa Monastero di Varenna ci porta a scoprire questo ristorante.
Il locale si trova proprio nella piazza dove c'è l'imbarco del traghetto; c'è un piacevole pergolato molto gradevole in serate calde come stasera. La vista della Punta Spartivento di Bellagio è uno spettacolo unico.
Veniamo accolti dalla cameriera che nella precedente recensione (almeno immagino sia lei) avrebbe fatto scappare dei turisti stranieri, la quale con noi è molto cordiale e disponibile Siamo in tre ed avendo riservato abbiamo diritto ad un bel tavolo con ottima vista. Predndiamo 3 antipasti (missoltino con polenta, pesce in carpione e salumi della Valtellina), 2 primi (ravioli con ripieno di pesce) e 1 secondo (frittura mista del lago). Tutto buono, nella norma, niente di esaltante. Finiamo con 2 dolci (fragole con gelato e tiramisù) e 2 caffè. Due bottiglie d'acqua, niente vino. Conto €90,00 tondi per 3 persone.

• Visitato a Agosto 2011
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“la ristorazione non è un mestiere per tutti”
Recensito il 23 agosto 2011

NON ANDATECI! il cibo potrebbe anche passare, solite cose da 20 anni (e lo dico per certo) ma comunque locali e visto che di locale c'è solo quello (missultin, riso col persico, carpione) ci può anche stare....il personale!!!!!!!! mio Dio!!!!!
Appena arrivati vediamo un signore anziano che tanto signore non è perchè accoglie i clienti guardandoli da sopra gli occhialini e con aria assolutamente non accogliente della serie: O NO!!! ALTRE PERSONE....PERCHE' NON VE NE ANDATE! e così è la reazione nostra...il voler andare....ma restiamo! DARE SEMPRE ASCOLTO ALLA PRIMA IMPRESSIONE!!!!! non ne parliamo della cameriera..........
Pane posso, i più cattivi grissini mai assaggiati nella mia vita, si mangia al buio (forse per non dare la possibilità alle persone di guardare nel piatto) ma la cosa più deplorevole del locale è il personale di servizio....forse se mettessero delle altre persone avrebbero qualche possibilità...di sicuro VIA IMMEDIATAMENTE sto' MARIO (mi sembra si chiami così) che ci fa aspettare anche un quarto d'ora per il conto tanto che gli diciamo cosa dobbiamo fare per pagare e con aria scocciata ci presenta un PRO FORMA ...mio marito gli dice che cos'era quel bigliettino e lui risponde : E' UN PRO FORMA PER LA RICEVUTA DEVE ENTRARE! ......per carità, ma chi diavolo vogliono prendere in giro!!!! ma credono che la gente sia tutta stupida? posso anche fregarmene della ricevuta ma non accetto la presa in giro! comunque hanno veramente sbagliato mestiere....a parte che stò Mario dovrebbe già essere in pensione...e farebbe un favore all'umanità sparire dalle scene!

• Visitato a Agosto 2011
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“vicino al lago, posto tutistico "di corsa"”
Recensito il 18 agosto 2011

essendo ub posto turistico bisogna aspettarsi un po di "fretta" da parte del personale.

i piatti sono buoni e preparati in poco tempo: mi fa pensare a roba precotta o gia sul fuoco.
quindi puo capitare roba scotta o spine d pesce nel sugo

nel turamisu penso che mettono del vov

ho mangiato bene

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Cavallino Ristorante Trattoria dei Pescatori hanno visto anche

Varenna, Lago di Como

Conosci Cavallino Ristorante Trattoria dei Pescatori? Condividi la tua esperienza!