“Il miglior pesce a Lecco e provincia”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Al Porticciolo 84

Al Porticciolo 84
Al n.14 in classifica su 232 Ristoranti a Lecco
Fascia prezzo: 76 US$ - 103 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Mediterranea, Europea, Contemporanea
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Bellano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Il miglior pesce a Lecco e provincia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2013 tramite dispositivo mobile

Sono cliente abituale del Porticciolo e non posso che parlarne bene, ottimo cibo, servizio curatissimo, buona carta dei vini, ristorante intimo e adatto a eleganti cene. L'unico difetto è che si trova a Lecco alta in una zona un po' angusta con poco parcheggio, fosse sul lago sarebbe uno dei migliori ristoranti italiani. Rapporto qualità prezzo discreto, ma spendo sempre volentieri i soldi per un'ottima cena al Porticciolo!

Annone di Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Rustico Chic”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 novembre 2012

Difficile da trovare ma ne vale la pena! Il locale è molto intimo,soffitto a volta in pietra, salette non troppo grandi, arredamento in legno e un grande camino rendono rustico questo locale, tavolini tondi, candele nella lanterna sul tavolo e tovaglie bianche, danno un tocco chic al ristorante, molto grazioso il giardinetto, dove è possibile mangiare in estate. Appena seduti vengono offerti delle stuzzichini per ingannare la giusta attesa, visto che tutto è freschissimo e preparato al momento. Ricca la proposta dei vini, per tutti i gusti e per tutte le tasche (dai 15/16 € in su), varie le proposte di vini al calice. Gli antipasti vanno dai 15 ai 25€ (ottimo il misto di crudi) i primi intorno ai 15/16 € ed i secondi viaggiano dai 25 ai 40 € circa, ottima la grigliata mista cotta sul carbone. Rapporto qualità prezzo non dei migliori, ma ideale per le occasioni speciali, magari dopo un bel aperitivo, visto che le porzioni sono un po' ridotte.

• Visitato a Settembre 2012
Bellagio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“il mare a Lecco”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 ottobre 2012

Locale ottimo e monotematico, ci si và per mangiare il "pesce di mare", non è in riva al Lago,
ma in un vecchio vicolo dei quartieri alti della città
Suggestiva atmosfera e tanta corresia, qualche "stuzzichino" offerto dalla casa e buona scelta
alla carte
Impossibile rinunciare alla grigliata di pesce accompagnata dalle verdure in pinzimonio
Da urlo, la scelta nel carrello dei dolci, difficile rinunciare alla tentazione di più assaggi
Buon rapporto qualità prezzo, alla fine il conto non è come l'acqua del mare.....salato

• Visitato a Settembre 2012
Olginate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Siamo clienti fissi! Ogni visita al Porticciolo è sempre un grande piacere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Uno dei pochi ristoranti in cui dopo una serata con grande piacere si apre il portafoglio! In quanto la cucina, il servizio, e l'atmosfera sono sempre formidabili!

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“perplesso”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 luglio 2012

Mi è difficile scrivere queste mie quattro righe perchè non sono convinto del ristorante.
Una stella michelin servirà a qualcosa no ?. In questo caso no. La stella non corrisponde ad un servizio impeccabile.
La saletta esterna che ci ha accolto, è piccolina e la serata era piena di avventori. Troppi a mio parere per la capienza e troppo poche le persone che servivano ai tavoli (1 persona più la Signora per 24 persone !!).
Il risultato è che il cameriere correva fra i tavoli e il servizio non mi ha convinto per nulla.
Ci è stata servita l'acqua allungandosi sul tavolo. Mossa per nulla elegante.
Il pesce e i crostacei ordinati non erano male. Io ho preso una insalata di piovra e totani di buona consistenza e morbida da mangiare. NOn male il crudo di pesce preso dalle altre persone che mi accompagnavano.
Passando al secondo, la grigliata di pesce era senza lode e senza infamia. Ne ho trovate di più varie e ricche in posti meno rinomati ma nulla da dire. Cottura semplice ma efficace.
Il tutto era accompagnato da cruditè di verdure. Poca una ciotolina per 4 persone !!
La parte che proprio non mi ha convinto è il dessert. Non capisco come faccia un ristorante di tale livello ad utilizzare dei carrelli aperti per portare in sala i dolci ( sono passato dall'ingresso per utilizzare i servizi e i carrelli erano in bella mostra con sopra le torte).
Non mi è piaciuta la presentazione. Chi mi ha servito ha tagliato una fetta di torta l'ha appoggiata su un piattino e messa in tavola senza un briciolo di presentazione !!!.
Il caffè con piccola pasticceria alla fine, è servita per addolcire una serata da dimenticare.
Da riprovare ?. Io no, grazie.

• Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Al Porticciolo 84 hanno visto anche

Lecco, Provincia di Lecco

Conosci Al Porticciolo 84? Condividi la tua esperienza!