“Posto molto pittoresco”

Classificato al n.5 di 9 hotel a Lecco
treviso
“Posto molto pittoresco”
Recensito il 12 dicembre 2011

L'hotel Don Abbondio è situato esattamente di fronte all'Adda, in località Pescarenico - Lecco. Per chi sta facendo un viaggio in zone manzoniane è indicato. Da Lecco si raggiunge con comodo Como, Bergamo, Monza, e ovviamente tutte le località del Lario. L'hotel non è grande, le camere sono nella media, un po' piccola quella in cui abbiamo alloggiato, ma pulita e tranquilla (l'hotel è lontano da strade trafficate). La prima colazione a buffet è nel complesso più che sufficiente, a parità di 3 stelle abbiamo visto di meglio. A parte questo, il personale è tranquillo, gentile e disponibile. Qualche difficoltà di parcheggio, il posto è adiacente a un ristorante molto gettonato, pertanto fino a una certa ora è necessario lasciare la macchina a qualche centinaio di metri dall'hotel. Buona esperienza comunque.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Monaco di Baviera, Germania
Recensito il 27 novembre 2011

Hotel a dimensione d´uomo: bellissimo nella sua semplicità e situato in un posto da favola, sulle rive dell´Adda e alle porte del Lago più famoso al mondo. Rapporto qualità prezzo, più che eccellente e soprattutto, finalmente, un hotel pulito nel vero senso della parola!!! La cortesia delle persone che ci lavorano non e´ minimamente paragonabile ha quella dei grandi hotel: Al Don Abbondio sono efficienti, ma soprattutto gentili: non ho mai pagato tutti i cappuccini extra che ho bevuto a colazione! Ultima cosa da segnalare per chi si muove sempre in macchina come il sottoscritto: il parcheggio, che è libero, e si trova nella piazza davanti all'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 13 novembre 2011

Ho avuto occasione di soggiornare in questo hotel una sola notte (peccato), perché l'accoglienza è davvero buona ed è stato come sentirsi a casa. Le camere sono ben curate con ogni comfort e bagni ok. Biancheria e arredamento di ottima qualità per un hotel tre stelle e con una storia così lunga... Ottimo il rapporto qualità prezzo, comodo da raggiungere e molto tranquillo. Ideale secondo me sia per soste d'affari, sia per una breve vacanza a chi desidera visitare i luoghi manzoniani e i dintorni della città lariana.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
palermo
Recensito il 26 ottobre 2011

Questo hotel sul lago di Lecco, nel suggestivo rione di Pescarenico, fa sentire a proprio agiio come a casa. La struttura è bella e caratteristica, con una splendida vista sulla piazzetta e sul porticciolo di pescatori. Le camere sono pulite e confortevoli, Si trova facilmente parcheggio nella piazza o zone limitrofe. I titolari sono molto simpatici e disponibili. Inoltre sono previste ristrutturazioni per rendere ancora migliore l'hotel. E' il mio posto preferito quando devo visitare per lavoro Lecco e Como.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
monza
Recensito il 25 ottobre 2011

Siamo stati recentemente in questo hotel, in una posizione molto bella e romantica.
All’arrivo abbiamo parcheggiato nella piazza davanti all’hotel.
La reception è in stile antico, accogliente, arredata con gusto e addobbata con fiori secchi.
Il personale, gentile e premuroso, ci ha accompagnato in camera: arredata con cura, con un grande televisore e un bel balcone.
Bagno non molto grande, ma pulitissimo.
Colazione ben assortita, che si apprezza anche per il servizio dal bar, anziché dalle macchinette automatiche.
Abbiamo dormito bene, è un posto molto silenzioso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Recensito il 9 ottobre 2011

Un posto spaventoso, non ci sono altre definizioni. Sporco all'inverosimile (la doccia era indecente, con peli dell'ospite precedente), stanza angusta, moquette lurida, asciugamani spaiati, logori e dai bordi sfilacciati, che sapevano di cassetto, un boccetta di bagnoschiuma come sola dotazione di cortesia, niente bidet (NIENTE BIDET IN ITALIA?), niente ascensore, dicono che ti danno internet gratis ma poi in camera non prende il wi-fi, pareti sottili (i miei vicini russavano, una notte da incubo), colazione pessima e un'atmosfera cupa e stantia in ogni ambiente comune.
I dipendenti/gestori sono invadenti e attaccano bottone, ma in compenso la notte non c'è il portiere notturno, così se ti accorgi solo a sera che la ventola del tuo bagno si incanta, ti impicchi e aspetti il mattino. Io l'ho aspettato il mattino, ma con la valigia in mano per andarmene. Aggiungeteci che non c'è parcheggio e che tutto questo ben di Dio costa come un 4 stelle e il viaggio nei luoghi manzoniani è servito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Taranto
Recensito il 6 ottobre 2011

Il mio soggiorno per studio è stato tranquillo e piacevole. L'ambiente è informale ed accogliente in qualsiasi stagione. I gestori ed il personale sono sempre a disposizione per qualsiasi esigenza e ti accolgono sempre con un sorriso. Per me che viaggio da sola per motivi di studio è stato l'ideale, mi sono sentita come a casa di amici. Spero di tornare presto!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lecco
NH Lecco Pontevecchio
N. 8 di 9 a Lecco
Hotel Bellavista
Hotel Bellavista
N. 1 di 1 a Valmadrera

Conosci Hotel Don Abbondio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Don Abbondio

Struttura: Hotel Don Abbondio
Indirizzo: Piazza Era 10, 23900 Lecco, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Lecco > Lecco
Bar/Lounge Servizio navetta
Classificato al n.5 di 9 hotel in Lecco
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Don Abbondio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Don Abbondio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Don Abbondio Lecco