“Non granchè...” 2 su 5 stelle
Recensione di Nostradamos - CHIUSO

Nostradamos
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 151 voti utili
“Non granchè...”
2 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Non voglio fare lo snob quando parlo dei ristoranti della mia città, ma voglio essere scevro da qualunque prevenzione. Sono stato da Nostradamos con un gruppo di amici, non ne sono uscito entusiasta. L'ambiente è davvero carino, in una delle vie più belle della città murata, ma l'esperienza di cenare li non ti scalda il cuore. Menù semplice, carta dei vini molto scarsa. Gli antipasti non erano male ma si manga di meglio. Avevo chiesto il filetto di toro ben cotto mi è arrivato al sangue, la persona accanto a me aveva ordinato la tagliata al sangue ma è arrivata ben cotta (!). Il contorno di porcini era un comune prodotto sottolio. Può valere la pena andarci in compagnia per fare un po'di rumore ma eviterei di andare a trascorrere una serata a due. Purtroppo mangiare bene a Como si fa sempre più difficile...

• Visitato a Ottobre 2011

como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“non penso di tornarci”
1 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Trattoria in pieno centro a Como, sono stato con mia moglie a cenare una sera.
Il menù davvero scarso, ed anche il servizio non è per nulla curato.
Pur trattandosi di una trattoria, che ha di sicuro come premssa
l'attesa di un ambiente informale, alla fine il prezzo si è rivelato
alla pari di nouvelle cousine..!
scelta dolci quasi inesistente.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“magnifica atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono stata al Nostradamus con delle amiche. il locale è carino e molto familiare, sembrava di essere a casa di qualcuno, tutte noi siamo state veramente contente. ognuna ha ordinato quel che preferiva (anche io che essendo vegetariana trovo difficilmente cosa poter ordinare) e tutte poi abbiamo assaggiato tutto! buoni i vari piatti, ed i dolci. I gestori sono cortesi, e sorridenti ( e questo non è così ovunque!!!) .
la strada dove si trova è molto carina. penso sia un posto valido da consigliare!

• Visitato a Settembre 2011
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Come in famiglia, un ottimo locale!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Mah.... a volte proprio non capisco le recensioni precedentemente lette, dei posti che poi visito. Un signore qui sotto scrive "no comment" nei riguardi della Trattoria Nostradamos, ma non ne capisco il motivo, anche perché, effettivamente non lo scrive.
Ho trascorso un weekend lungo con mia moglie a Como e, come d'abitudine, prima della partenza ho controllato le recensioni di ristoranti e hotel. Seguendo il consiglio di questo signore, abbiamo cenato la prima sera all'Osteria del Gallo che, francamente, non ci ha lasciato nulla di entusiasmante da raccontare. La sera seguente, per mia curiosità (dopotutto il Nostradamos è un ristorante tra i primi posti a Como, ci sarà un motivo....) siamo andati lì.
Il proprietario, il Sig. Franco, ci ha familiarmente accolti e ci ha proposto dei piatti tipici della zona del lago. Il locale è piccolo e semplice ma il servizio è rapido e il personale sorridente. Pochi ma di qualità i vini della lista.
Le porzioni sono davvero abbondanti come scrivono e i piatti superlativi! Ottimo il pesce del lago in carpione, il filetto al calvados e la torta di menta e cioccolato (ma credo anche tutto il resto....). Abbiamo avuto il piacere di conoscere anche la cuoca, la Sig.ra Elena che ci ha spiegato che ogni giorno varia il menu in base a quello che trova al mercato la mattina. Che bello! Proprio come a casa con la mamma. Solo che qui la c'è una gran varietà di piatti, tutti buonissimi (torneremo a provare gli altri).
In città murata, non distante dal lago, un carinissimo locale da consigliare a tutti, coppie, famiglie, colleghi.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Un buon posto”
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Carta dei vini da riscrivere.... Troneggia dappertutto la scritta "un osteria è un posto con poche pretese, grandi piatti della cucina locale, e prezzi non troppo alti..." ecco i prezzi non sono da osteria. Il cibo è buono ma è una cstena di montaggio...molti preparati non li fanno neanche loro ma li comprano (su ammissione del gestore)... Da provare gli antipasti ai formaggi e le taglioline al ragù di fagiano. Nel complesso si mangia bene...e il servizio è molto veloce.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Nostradamos hanno visto anche