“magnifica atmosfera”
Recensione di Nostradamos - CHIUSO

Nostradamos
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“magnifica atmosfera”
Recensito il 3 ottobre 2011

sono stata al Nostradamus con delle amiche. il locale è carino e molto familiare, sembrava di essere a casa di qualcuno, tutte noi siamo state veramente contente. ognuna ha ordinato quel che preferiva (anche io che essendo vegetariana trovo difficilmente cosa poter ordinare) e tutte poi abbiamo assaggiato tutto! buoni i vari piatti, ed i dolci. I gestori sono cortesi, e sorridenti ( e questo non è così ovunque!!!) .
la strada dove si trova è molto carina. penso sia un posto valido da consigliare!

• Visitato a Settembre 2011

Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Come in famiglia, un ottimo locale!”
Recensito il 25 settembre 2011

Mah.... a volte proprio non capisco le recensioni precedentemente lette, dei posti che poi visito. Un signore qui sotto scrive "no comment" nei riguardi della Trattoria Nostradamos, ma non ne capisco il motivo, anche perché, effettivamente non lo scrive.
Ho trascorso un weekend lungo con mia moglie a Como e, come d'abitudine, prima della partenza ho controllato le recensioni di ristoranti e hotel. Seguendo il consiglio di questo signore, abbiamo cenato la prima sera all'Osteria del Gallo che, francamente, non ci ha lasciato nulla di entusiasmante da raccontare. La sera seguente, per mia curiosità (dopotutto il Nostradamos è un ristorante tra i primi posti a Como, ci sarà un motivo....) siamo andati lì.
Il proprietario, il Sig. Franco, ci ha familiarmente accolti e ci ha proposto dei piatti tipici della zona del lago. Il locale è piccolo e semplice ma il servizio è rapido e il personale sorridente. Pochi ma di qualità i vini della lista.
Le porzioni sono davvero abbondanti come scrivono e i piatti superlativi! Ottimo il pesce del lago in carpione, il filetto al calvados e la torta di menta e cioccolato (ma credo anche tutto il resto....). Abbiamo avuto il piacere di conoscere anche la cuoca, la Sig.ra Elena che ci ha spiegato che ogni giorno varia il menu in base a quello che trova al mercato la mattina. Che bello! Proprio come a casa con la mamma. Solo che qui la c'è una gran varietà di piatti, tutti buonissimi (torneremo a provare gli altri).
In città murata, non distante dal lago, un carinissimo locale da consigliare a tutti, coppie, famiglie, colleghi.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Un buon posto”
Recensito il 22 settembre 2011

Carta dei vini da riscrivere.... Troneggia dappertutto la scritta "un osteria è un posto con poche pretese, grandi piatti della cucina locale, e prezzi non troppo alti..." ecco i prezzi non sono da osteria. Il cibo è buono ma è una cstena di montaggio...molti preparati non li fanno neanche loro ma li comprano (su ammissione del gestore)... Da provare gli antipasti ai formaggi e le taglioline al ragù di fagiano. Nel complesso si mangia bene...e il servizio è molto veloce.

Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Atmosfera di casa e piatti superlativi”
Recensito il 6 settembre 2011

Un piccolo locale nel pieno centro della città a pochi passi dal Duomo e dal lago.
Siamo stati accolti da personale disponibile e sorridente che subito ci ha fatto sentire a nostro agio, come a casa. Abbiamo chiesto consiglio riguardo ad alcuni piatti e la cameriera ci ha brillantemente consigliato seguendo il nostro gusto.
Data la varietà dei piatti e la curiosità nel volerli assaggiare tutti, abbiamo preso un antipasto in due, poi due primi e di nuovo un secondo da dividere.
I formaggi sono ottimi, accompagnati da miele e speciali salse agrodolci. Un inizio eccellente con la selezione di formaggi italiani!
A seguire abbiamo preso un risotto con filetti di pesce persico del lago, piatto tipico di Como ma devo dire veramente buono: la porzione era abbondante, il riso meravigliosamente mantecato e il pesce tenero dentro e croccantino fuori. Il mio fidanzato ha preso i tagliolini al ragù di fagiano: buoni buoni buoni!
Io dopo il primo ero già sazia ma abbiamo voluto prendere ugualmente il filetto di toro cotto sulla pietra: direi che abbiamo fatto benissimo. La qualità della carne è esagerata!
Per concludere abbiamo voluto fare i golosi ed assaggiare il dolce. Abbiamo preso la torta di menta e cioccolato e la torta di pesche e amaretti.....WOW!!! Avete presente le torte della nonna? Quelle che si mangiano nelle occasioni speciali quando si ritrova tutta la famiglia e che la nonna cucina con tanto amore? Ecco, le torte erano così!
Ci torneremo sicuramente!! E voi che leggete non esitate!

• Visitato a Agosto 2011
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Pessimo cibo...ma son tutti impazziti o semplicemente non sanno che significa mangiare???”
Recensito il 26 agosto 2011

non ho molti commenti da fare, tranne il fatto che non capisco come possano dire che lì si mangi bene...
per me è stata un pessima esperienza e rancamente non lo consiglierei troppo...!
Si salva coi prezzi bassi e la locationin una delle vie più carine della città murata...quanto al resto, no comment...fate dieci metri in più e andate all'Osteria del Gallo, quello sì che è un gran posto!

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Nostradamos hanno visto anche