“commedia” Punteggio 5 su 5

Como, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“commedia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

l'ultima volta che sono entrata al teatro sociale, sono entrata non da spettatrice, ma da attrice e quindi non mi sono limitata a sedermi in poltrona ad osservare, ma dato che prima della rappresentazione c'è stata una conferenza stampa ho potuto vedere deolle stanze che di solito sono chiuse al pubblico, ed è stata davvero un'esperienza piacevole, il teatro è molto curato con delle opere d'arte molto belle, e nei camerini deglli attori principali vi sono delle immagini che ricodano rappresentazioni del tampo passato, davvero bello ed emozionante

110 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 84 voti utili
“Da valorizzare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Il teatro sociale di Como è una struttura incomprensibilmente, poco valorizzata in ambito Comasco. Infatti, personalmente, lo ritengo uno splendido teatro, uno dei migliori che ho visto, e nonostante questo non rientra nel Gotha dei teatri italiani. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (ferrovie fnm per chi arriva da fuori Como), il teatro è situato in pieno centro storico a Como, proprio accanto al Duomo. L'esterno è maestoso, armonico e molto piacevole da vedere. L'interno, molto ben curato, con drappi ed arredi d'epoca che ben armonizzano l'ambiente. Se ne avete la possibilità venite qua a vedere uno spettacolo, non ve ne pentirete...

Visitato a Febbraio 2012
como
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Un fiore all'occhiello per la città di Como.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Ieri sono stata per la prima volta al Teatro Sociale, per vedere il musical Alladin. Musical molto bello, adatto anche ai bambini. Il teatro è meraviglioso : antico, con tappezzerie e mobili d'epoca, e con un ottima acustica. A mio parere è uno dei più bei teatri in Italia.....bello all'interno ma anche all'esterno : situato proprio a fianco del duomo, in pieno centro. Penso che ci tornerò presto, per cedere un altro spettacolo (la stagione è ricca di spettacoli molto belli).

Visitato a Gennaio 2012
Como, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Da rimanere senza fiato...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Ho assistito a novembre dell'anno scorso allo spettacolo di Massimo Ranieri, una serata stupenda, esibizione di altissimo livello in una cornice davvero entusiasmante.
Il Teatro Sociale ha un fascino ed un'eleganza come pochi altri teatri... un motivo di pregio per la città di Como. Da rimanere senza fiato...

Visitato a Gennaio 2011
brianza
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Entusiasmante Barbiere di Siviglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Sono abbonato da alcuni anni alla stagione lirica del teatro sociale di Como. Non me ne sono mai pentito! Sicuramente non dispone dei mezzi di teatri più importanti ma la stagione proposta ogni anno si rivela sempre di ottimo livello e viene presentata in un teatro che è una vera chicca per gli intenditori.
Ottima l'acustica, buona la visibilità, esecuzioni ben curate e programmazione varia e completa con un giusto mix tra opere classiche e più recenti in maniera tale da soddisfare i gusti di tutti gli spettatori.
L'edizione del Barbiere presentata quest'anno è sicuramente da ricordare per la bravura degli interpreti e l'accuratezza dell'esecuzione orchestrale. Sempre buono il coro Aslico che accompagna le opere proposte.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Teatro Sociale hanno visto anche

Conosci Teatro Sociale? Condividi la tua esperienza!