Aperto oggi: 07:30 - 19:30

2.673 risultati
1.548
1.548
Recensito 1 settembre 2018

Ben organizzata, è possibile visitarla al di fuori delle funzioni. Esempio di gotico lombardo molto interessante. Insieme alla città di Como è stata una scoperta bellissima per un breve soggiorno lungolago. Da ritornare.

Recensito 30 agosto 2018

Il duomo di Como, intitolato a Santa Maria Assunta, è la chiesa Cattedrale di Como. Situato vicino al lago, rappresenta uno dei più ragguardevoli monumenti dell'Alta Italia. È l'ultima cattedrale gotica costruita in Italia, IO E MIA MOGLIE SIAMO RIMASTI INCANTATI DAVANTI A TANTA BELLEZZA.
In una piazza stupenda dove insieme a questo gioiello, se ne affianca un'altro e si chiama IL BROLETTO. Il Palazzo del Broletto è uno splendido esempio di arte gotica in marmo del XV secolo.
All'interno della Cattedrale vi sono capolavori d'arte di due maestri dell'epoca, Bernardino Luini, e Maria di Gaudenzio Ferrari un edificio a tre navate con colonne in marmo e un altare centrale tutto in marmo. se ci addentriamo nella piazza della Cattedrale siamo circondati da edifici in stile gotico e una veduta del lago di como che risplende con la sua sponda opposta dove si possono intravedere i paesi di Bellagio, Torno e Faggeto Lario.
Io e mia moglie abbiamo concluso la visita sorseggiando un aperitivo seduti in piazza davanti a uno spettacolo unico nel suo genere, la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Recensito 29 agosto 2018

Una splendida Cattedrale che non ti aspetti in stile gotico e a croce latina. All'interno figurano trasformazioni successive in stile barocco, che però non hanno alterato la bellezza primitiva dell'edificio. Se nella zona, merita farci un salto a vederlo!

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente bellissimo, non ti lasciano entrare con la maglietta senza maniche quindi in questo periodo di caldo portiamo qualcosa per coprire un po' la spalla.

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Edificio con facciata decorata ma snella ed un bel rosone. Rimaneggiata nel corso dei secoli successivi. Bella l’elegante cupola settecentesca.
L’interno solennemente gotico con ornamenti rinascimentali tra cui notevoli arazzi.
Bello l’organo ed il pulpito ligneo.
La sua visita vale la pena (volontario il contributo di 1,00€ accedendo).