Aperto oggi: 07:30 - 19:30

2.673 risultati
1.548
1.548
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente bellissimo, non ti lasciano entrare con la maglietta senza maniche quindi in questo periodo di caldo portiamo qualcosa per coprire un po' la spalla.

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Edificio con facciata decorata ma snella ed un bel rosone. Rimaneggiata nel corso dei secoli successivi. Bella l’elegante cupola settecentesca.
L’interno solennemente gotico con ornamenti rinascimentali tra cui notevoli arazzi.
Bello l’organo ed il pulpito ligneo.
La sua visita vale la pena (volontario il contributo di 1,00€ accedendo).

Recensito 23 agosto 2018

non potete andare a como e non visitare la cattedrale. imponente in stile gotico in centro a como è dedicata alla beata vergine dell'assunta.
già l'esterno è meritevole, ma addentratevi vi stupirà.
una curiosità che ci è stata detta da uno degli addetti all'ingresso: sulla porta d'ingresso laterale trovate una rana intagliata ma liscia rispetto al resto della decorazione, è usanza dei fedeli strofinarla come porta fortuna...perché non provare.

Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Arrivati a Como non potete esimervi da una visita al duomo-cattedrale. Imponente, bella con il brollo adiacente. Tipico esempio di gotico-rinascimentale appena entrati si rimane stupefatti dalle immense navate, i dipinti, le finestre con varie rappresentazioni. Complice la mia ignoranza in materia non so dire altro, però merita una visita.

Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

La visita e stata solo superficiale in quanto non abbiamo approfondito molto se non dando una sbirciatina all'interno ma per quel poco che l'abbiamo vista l'impatto é stato notevole!