“MERAVIGLIOSA”

Al n.1 in classifica su 87 Cose da fare a Como
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Descrizione del proprietario: La Cattedrale di Como è dedicata alla Beata Vergine Assunta. È sede del vescovo della diocesi di Como. Per dimensioni è il terzo edificio religioso della Lombardia, dopo il Duomo di Milano e la Certosa di Pavia, dei quali è contemporaneo. La Cattedrale fu eretta a partire dal 1396 e venne conclusa nella seconda metà del Settecento. Al suo interno sono custodite preziose opere d'arte. Alcune di esse di importanti artisti quali Bernardino Luini, Gaudenzio Ferrari, Pierfrancesco Mazzucchelli detto il Morazzone, Pompeo Marchesi, etc.
Recensito 28 novembre 2016

A due passi dal lago è possibile visitare, lo consiglio vivamente, questa bellissima cattedrale. Non immaginavo entrando tanta bellezza e imponenza. Ci sono tre navate e il transetto è sormontato da una maestosa cupola. La facciata è in stile gotico con un bellissimo rosone. La sera, in questo periodo natalizio è illuminata con una luce calda, mentre altre luci di natale si riflettono tutte intorno creando un effetto scenico suggestivo.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.295)

Recensito 24 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Davvero molto bella e ricca di spunti artistici. Inutile spiegare ma bisogna proprio andare a vedere. Proprio bel posto

Recensito 22 novembre 2016

Non mi aspettavo tanta imponenza e bellezza. Il mix di stili di varie epoche dona come contrasto un aria particolare a questo bellissimo duomo.peccato che la piazza non sia molto profonda per apprezzare appieno la facciata anteriore.
piacevole sosta nei locali antistanti il duomo che ti permettono di godertelo con calma.
Una sosta da non perdere. L'interno un po buio ma atmosfera da medioevo.

Recensito 19 novembre 2016

Arrivati a Como come turisti una visita a questa meravigliosa cattedrale ne è valsa la pena. La chiesa si presenta con la facciata in stile gotiche ricca di sculture, all'interno ci sono degli affreschi meravigliosi essendoci poca luce non si riesce sempre a risaltare la loro bellezza...Ci sono due bellissimi altari laterali dedicati alla Madonna e alla passione di Gesu'.Consiglio una visita a questa cattedrale.

Recensito 18 novembre 2016

Per arrivare al Duomo della città e facilissimo, e raggiungibile da qualsiasi parte della città a piedi.
La chiesa si presenta con la sua facciata in stile gotico, e decorata con varie sculture. Molto bello il rosone centrale.
L'interno è a croce latina, molto imponente, il problema fondamentale che non si riescono a vedere quasi per nulla i stupendi affreschi, siccome tengono spento l'illuminazione.
Un vero peccato.
Pelli e interessanti anche da vedere la due uscite laterali, e la parte posterioreesterna del abside che si puo' vedere la varie cupole.

Gli utenti che hanno visto Chiesa Cattedrale di Como hanno visto anche

Conosci Chiesa Cattedrale di Como? Condividi la tua esperienza!