“QUELLO CHE NON TI ASPETTI”

All i oli ristorante griglieria
Al n.24 in classifica su 602 Ristoranti a Como
Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 maggio 2018

se ci passi davanti noti che è un locale piccolo ma carino e sei avvolto da quel dilemma, entro non entro, ma ti fai coraggio e dici... ma si al massimo prendo l'ennesima ....
scettico ti siedi e inizi a dialogare con il cameriere/proprietario, un PERSONAGGIO, che, ti mette a tuo agio e ti guida nelle scelte, senza mai forzarti in nessun indirizzo ma accompagnandoti nella tua scelta, ottima selezione di vini, carne eccezionale, conto proporzionato, consiglio a tutti...............................................da provare, io ritornerò ancora e ancora

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Piccolo locale a Como specializzato nella carne e nel cucina spagnola. Prima nota positiva la gentilezza dei proprietari, specialmente quando c'è stato da preparare la pappa a mio figlio di un anno. Pietanze abbondante ed una carne deliziosa. Conto ok

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale piccolo ma molto accogliente e caratteristico, situato in una delle vie storiche di como, con pareti in sasso a vista. Obbligatoria la prenotazione.
Il titolare è molto accogliente e presente nel spiegare perfettamente il menù e consigliarti sulle specialità della casa e l'ordine di assaggio per gustare al meglio le varie pietanze.
Abbiamo iniziato con una bruschetta di benvenuto per passare a un abbondante tagliere misto di affettati e formaggi Spagnoli, composto da crudo pata negra, coppa, nduja dolce, salame di di maiale e cinghiale, formaggi. Vasta scelta di carni, abbiamo optato per un filetto di carne Uruguaiana, mai mangiata una carne cosi tenera, veramente favolosa!!!!
Ottima anche la lista dei vini e dessert offerto dalla casa (ricetta della nonna).
Prezzo nella media. Veramente consigliato! Ci tornerò

Recensito 31 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ho passato una serata a Como con i miei amici e su Google abbiamo cercato un locale che facesse carne alla griglia, ci siamo imbattuti in questo locale e dalle foto siamo rimasti molto colpiti così che abbiamo chiamato e chiesto posto per 10. La proprietaria gentilissima ci ha detto che andava bene e che ci avrebbe aspettato. Il locale è piccolino ma accogliente, la nostra tavolata quasi lo riempiva totalmente ma ciò non toglie la gentilezza e la preparazione dei proprietari. Ci accolgono con una bruschetta con pomodori e spezie fresche, eccellente! Dopo di che ordiniamo, ho preso una tagliata (18€) e ho diviso le patate alla cenere (5€) con il mio ragazzo su consiglio del proprietario. Alcuni hanno preso anche il primo e il vino sempre consigliato dalla casa. A fine cena ci hanno portato della mela tagliata a fettine con zucchero e limone, un dolce delicato ma sufficiente per finire al meglio la serata. Sicuramente tornerò in futuro anche con i miei genitori, il prezzo vale quello che si mangia e la preparazione, forse l’unica cosa che mi ha stranito sono le patate alla cenere, perché mi aspettavo delle patate alla brace, ma erano comunque molto buone.

Recensito 9 marzo 2018

Siamo andati a mangiare in due un lunedì sera di inizio marzo 2018. Il proprietario/cameriere ci accoglie in maniera molto amichevole, forse troppo amichevole. Ci vengono servite due bruschette che mancano completamente di sale. Quando arriva il momento dell'ordinazione, cerca di pilotarci verso certi tipi di piatti dicendo "voi ditemi cosa volete mangiare e vi dico io cosa ordinare". Incominciamo dagli antipasti ma ci stoppa subito con un misterioso "No, no. Vi sconsiglio gli antipasti perché le porzioni sono abbondanti"....

Prendiamo carne australiana da 18 euro con patate alla cenere da 5 euro. Carne buona cotta bene. Le "patate alla cenere", che ci era stato detto essere cotte nella brace, erano tre normalissime patate piccole piccole bollite con un filo d'olio, come quelle che uno si fa a casa quando è stanco. Alla fine ci è stata portata della mela con zucchero e cannella.

Come finale ci viene portato il conto e chiediamo di avere conti separati, e il proprietario si innervosisce dicendo che aveva già preparato un fattura unica e se ne esce con "vabbe', uno di voi paga con la carta e vi mettete d'accordo fra di voi!"

In definitiva carne buona il resto disastroso, dalla troppa confidenza del proprietario alle "patate alla cenere". Prezzi troppo alti per il servizio, non consigliato.

Gli utenti che hanno visto All i oli ristorante griglieria hanno visto anche

Como, Lago di Como
Como, Lago di Como

Conosci All i oli ristorante griglieria? Condividi la tua esperienza!