“Ottima cucina e cortesia”
Recensione di Covetto Osteria in Corte - CHIUSO

Covetto Osteria in Corte
Fascia prezzo: 44 US$ - 61 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Provincia di Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima cucina e cortesia”
Recensito il 9 giugno 2012

Ambiente discreto e romantico.
Accoglienza e disponibilità
Piatti originali, ottimi e ben presentati.
Porzioni giuste e dolci sublimi.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Assortimenti culinari non appropriati”
Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Pur essendoci stato in una serata calda non ho accettato l'invito a restare nel gradevole dehors per la presenza di turisti stranieri parecchio "bevuti" e maleducati. Chi serviva ai tavoli ha capito il mio disagio e ha subito assecondato la mia scelta di stare al "chiuso". Il locale è un po' triste ma elegante in modo sobrio.
Perplessità ha destato l'accostamento allo zibello di una insalatina con crostini caldi; il tutto è stato rimediato da in ottimo frullato di melone (da bere) che accompagnava la portata. In seguito ho assaggiato un galletto molto ben cotto ma con il piatto di servizio guarnito con senape che contrastava con il plafond di pomodoro in insalata che accompagnava la carne. Ottimo il dolce (zuppetta di ciliegie al moscato con gelato allo yogourth). Durante tutta la cena ho apprezzato il gran darsi da fare della persona addetta sl servizio ai tavoli. Alla fine ho potuto apprezzare la capacità di self control del personale che ha dovuto gestire una situazione "antipatica" con i maleducati ubriaconi stranieri (facessimo una cosa minimamente simile a casa loro ci avrebbero sbattuti in galera!...). Nel complesso l'impressione è stata positiva, peccato gli accostamenti di gusti dei piatti che ho scelto.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“un buon pranzo domenicale”
Recensito il 3 maggio 2012

Siamo andati in un giorno di pioggia e devo dire che l'interno non è allegrissimo, anche se curato. diciamo che i toni sono neutri e un pò bui. Comunque, il cibo era buono nonostante le puntarelle con grana e olive fossero deludenti - mancavano di condimento! Un pò di balsamico e di buon olio hanno aiutato. Il servizio era ottimo (ma, nonostante fosse domenica, non c'era nessuno!) e la presentazione gradevole. Un grande lus è la rpesenza del parcheggio - una vera rarità. Buono il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensito il 2 maggio 2012

apertura relativamente recente, il ristorante ha anche cambiato un po' la cucina negli ultimi mesi, con un notevole miglioramento. E' decisamente fuori dal circuito turistico, ma il fatto di essere annesso all'albergo potrà aiutare il passa parola dei turisti, anche perchè il ristorante lo merita decisamente. Suggerisco di assaggiare il baccalà, finalmente non roppo salato, l'insalata di puntarelle e i dolci, dove nel tris di creme caramel la mousse con un pistacchio ha la parte del leone.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un'ottima scelta”
Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante dall'atmosfera gradevole e dai piatti dai sapori avvolgenti. Carta dei vini essenziale ma molto ben bilanciata, servizio accurato ma al tempo stesso molto informale. Una menzione speciale meritano i dolci, per i quali è decisamente valsa la pena aspettare qualche minuto in più. In generale la cucina è decisamente ispirata, restando semplice - ma felicissima- nella scelta degli ingredienti base.

Gli utenti che hanno visto Covetto Osteria in Corte hanno visto anche

Lecco, Provincia di Lecco