“La cortesia non basta”

Bed and Breakfast Storico
Classificato al n.28 di 55 B&B in Como
“La cortesia non basta”
Recensito il 20 febbraio 2012

Il posto ha punti di forza e debolezza.
L'entrata è decisamente pessima: sporca, 60 gradini con mozziconi di sigaretta per terra, biciclette lungo le scale,le pareti sporche e disadorne, dei lumini spenti per terra, ecc. Veramente pessimo molto brutto veramente! L'entrata all'ultimo piano è invece carina enche se troppo barocca..Le camere curate e pulite anche se arredate con gusto discutibile e indefinibile e poi per esempio nella mia, le due poltroncine erano lise e una proprio con il tessuto strappato. Fiore finto in bagno e poi un poco di tutto in termini d'arredamento nella stanza.. Nel bagno mancava completamente bagnoschiuma e shapoo e qualsiasi altra cosa. I titolari gentili senza dubbio ma troppe cose approssimative.Il televisore piccolo e poco funzionante, manca il frigo bar.Punto di forza è la posizione , centro pieno e con vicinissimo negozi e bar molto carini e poi piazza san fedele la più bella piazza, secondo me, di Como. il voto nella media è benevolo e rigurda il buon atteggiamento del titolare perchè la votazione più obiettiva dovrebbe essere meno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati ospiti dello Storico nel mese di Novembre, di passaggio a Como in una trasferta lavorativa. pur avendo avuto solo poche ore a disposizione devo dire che l'esperienza è stata davvero piacevole. I proprietari sono gentilissimi e molto disponibili. La camera dove ci hanno alloggiato era praticamente nuova, molto accogliente e calda. Forse non proprio facilissimo da trovare, ma la disponibilità dei proprietari che si sono dimostrati validi "navigatori" ha reso tutto semplice.
esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 24 settembre 2011

questo bed & breakfast è in centro e si va a piedi per tutta la città. E' all'ultimo piano, quindi ci sono parecchie scale da fare. Ma quando si arriva, la fatica è ricompensata. Le stanze sono davvero molto ma molto curate. Le pareti mostrano mattoni a vista e tutto l'arredamento è scelto con gusto. Le stanze sono pulite e ci sono la macchina per il caffè e i proprietari portano anche delle bottiglie d'acqua. Proprio i proprietari sono gentili e accoglienti, e mai indiscreti o invadenti. Alla sera illuminano le scale e il corridoio con varie candele. Per finire, il prezzo è sotto la media per una città costosa come Como.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Como, Italia
Recensito il 13 settembre 2011

Ho prenotato al B&B Regina per passare un WE con la mia ragazza, in visita dalla Spagna. Premetto che sono di Como, e che quindi conosco bene sia la zona che le varie opzioni per pernottare in loco. Con una prenotazione rapida e smplice via telefono, la prima ragione legata alla mia scelta è stata certamente il rapporto qualità prezzo: il Regina è di gran lunga una delle sistemazioni più economiche che si possono trovare nel centro storico, rimenanendo ovviamente in un certo standard di qualità. Situato a circa 100 metri da porta Torre, uno degli accessi principali alla città murata, è un terzo piano ristrutturato con gusto e da cui sono state ricavate le stanze, ognuna chiamata con il colore delle pareti; le camere sono pulite e spaziose, identiche alle foto presenti sul sito (per cui niente sorprese sgradite) e con il bagno annesso anch'esso molto pulito e ampio. La colazione è abbondante e soprattutto variatissima (la mia ragazza mangia salato e ha potuto scegliere tra vari tipi di focaccia), consumabile in camera tramite un grazioso cestino da picnic; comincia dalle 9, e nemmeno io capisco chi dice il contrario, avrà avuto sfortuna... Nota particolare per i proprietari Marco e Tiziana, tanto cordiali quanto simpatici. Consigliato vivamente, onestamente non capisco le recensioni negative... ripeto, si sarà trattato di un caso sfortunato.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Graz
Recensito il 25 agosto 2011

Bellissimo Bed&Breakfast, i proprietari sono gentilissimi, all'arrivo ci sono venuti in contro. La collazione comincia alle 8 e alle 9 la domenica perché la pasticceria non apre prima (quindi a partire dalle 10 non è assolutamente vero). Io preferisco cibo salato per colazione, mi sono state subito comprate foccacie il giorno dopo senza che io abbia chiesto! Mia bimba di 2 anni piangeva un pomeriggio, dovevo correre a comprare latte. Appena Marco ha capito la situazione mi ha subito dato un mezzo litro di latte. Senza chiederlo, visto che avevamo 2 bimbe piccole, ci hanno dato una stanza grande con cucina. Ci siamo sentiti come in un appartamento. Era tutto pulito. La colazione si fa nelle stanze perché non c'è una stanza comune, ma c'è in ogni camera da letto un bel tavolino per mangiare. Alcune hanno perfino un terrazzino! Molto romantico. C'è un buffet dove prendere il cibo. Nonostante che sia solo un bed&breakfast e non un albergo, marco ci ha subito aiutato per portare i bagagli nella camera. Del resto è uno dei bed&breakfast più economici della bella Como, e per di più in centro storico. La notte era tranquilla. Non capisco le critiche...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roseto Degli Abruzzi, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

Voglio segnalare questo b&b nel centro storico della splendida città di Como! Completamente ristrutturato, offre ogni tipo di confort, oltre all'eleganza e la sobrietà degli arredi delle camere, curate nei minimi particolari e soprattutto pulitissime! Un commento a parte meritano i proprietari, Marco e Tiziana, per la loro ospitalità e la disponibilità che hanno avuto nei miei riguardi, facendomi trovare, a colazione, ogni genere di alimento privo di glutine, visto che sono celiaca. Ovviamente lascio immaginare la colazione normale! Inoltre sono venuti a prendermi in macchina, mi hanno fatto visitare la città (in relazione alla mia disponibilità di tempo) mi hanno accompagnato al lavoro e successivamente in stazione. Sono stata da loro più di una volta e posso dire che, oltre alla qualità della struttura di cui sono proprietari e che gestiscono personalmente, mi hanno offerto un'amicizia che raramente ho avuto modo di trovare in altri posti!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
parma
Recensito il 24 luglio 2011

ciao a tutti, siamo tre coppie di fratelli e una bambina.... arrivati a como per passare un po di tempo insieme.
Una delle coppie arriva al mattino per i documenti registra la camere e fino a qui tutto bene.
Noi arriviamo alla sera dopo la gita in barca di corsa per correre poi alla cena prenotata.. ed il propietario molto tranquillamente dice che è successo un problema deve spostare un nostro compagno di viaggio in altro alloggio perchè una signora è stata male e non è potuta andare via.... Noi proponiamo di ospitarlo nella nostra camera dal momento in cui c'era un posto del letto a castello... sembrava risolta... ma ci sbagliavamo...
arriva una famiglia di tedeschi ed il proprietario si è reso conto di aver interpretato male la prenotazione e che al posto di due erano tre.
Noi sfrattati dalla stanza, la bambina dorme in un letto da campeggio e l'altra persona mandata da sola da un "amico" a due chilometri da noi, sicuramente non un b & b ma chi sa cosa. La sara dopo la cena entriamo in camere, senza carta igienica, sapone monodose, pavimento pieno di capelli e peli di cane e con le prese della luce che non funzionano.
Al mattino la ragazza che ha effettuato la prenotazione espone tutta la storia in modo tranquillo e il proprietario conclude dicendo che noi italiani abbiamo la puzza sotto il naso, non sappiamo accontentarci e adattarci e che lui ha dormito anche sotto i ponti (scelta sua e sicuramente non a 120€ a notte) ed è arrivato alla conclusione che non darà piu stanza a persone italiane.
Colazione da dimenticare, prezzo della camera invariato senza tenere in considerazione del disagio della stanza e della soluzione alternativa , totalmete diversa da quella pattuita e sicuramente non allo stesso prezzo. Paghiamo e non ci rilascia ne fattura ne ricevuta....
consigliamo vivamente ai proprietari corso di tedesco accellerato e di cambiare lavoro, magari andra meglio....
non fatevi ingannare delle foto del sito e dalla parlantina del proprietario...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Como

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Como
Hotel Plinius
Como Luxury Rooms
N. 8 di 55 a Como
Punteggio 5.0 su 5 18 recensioni
Le Dame della Cortesella B&B

Conosci Bed and Breakfast Storico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Storico

Struttura: Bed and Breakfast Storico
Indirizzo: Via Giovio 28, 22100, Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.28 di 55 B&B in Como
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Storico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Storico Como, Lago Di Como