“Bravo!”

Classificato al n.46 di 56 B&B in Como
Graz
“Bravo!”
Recensito il 25 agosto 2011

Bellissimo Bed&Breakfast, i proprietari sono gentilissimi, all'arrivo ci sono venuti in contro. La collazione comincia alle 8 e alle 9 la domenica perché la pasticceria non apre prima (quindi a partire dalle 10 non è assolutamente vero). Io preferisco cibo salato per colazione, mi sono state subito comprate foccacie il giorno dopo senza che io abbia chiesto! Mia bimba di 2 anni piangeva un pomeriggio, dovevo correre a comprare latte. Appena Marco ha capito la situazione mi ha subito dato un mezzo litro di latte. Senza chiederlo, visto che avevamo 2 bimbe piccole, ci hanno dato una stanza grande con cucina. Ci siamo sentiti come in un appartamento. Era tutto pulito. La colazione si fa nelle stanze perché non c'è una stanza comune, ma c'è in ogni camera da letto un bel tavolino per mangiare. Alcune hanno perfino un terrazzino! Molto romantico. C'è un buffet dove prendere il cibo. Nonostante che sia solo un bed&breakfast e non un albergo, marco ci ha subito aiutato per portare i bagagli nella camera. Del resto è uno dei bed&breakfast più economici della bella Como, e per di più in centro storico. La notte era tranquilla. Non capisco le critiche...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
Roseto Degli Abruzzi, Italia
Recensito il 4 agosto 2011

Voglio segnalare questo b&b nel centro storico della splendida città di Como! Completamente ristrutturato, offre ogni tipo di confort, oltre all'eleganza e la sobrietà degli arredi delle camere, curate nei minimi particolari e soprattutto pulitissime! Un commento a parte meritano i proprietari, Marco e Tiziana, per la loro ospitalità e la disponibilità che hanno avuto nei miei riguardi, facendomi trovare, a colazione, ogni genere di alimento privo di glutine, visto che sono celiaca. Ovviamente lascio immaginare la colazione normale! Inoltre sono venuti a prendermi in macchina, mi hanno fatto visitare la città (in relazione alla mia disponibilità di tempo) mi hanno accompagnato al lavoro e successivamente in stazione. Sono stata da loro più di una volta e posso dire che, oltre alla qualità della struttura di cui sono proprietari e che gestiscono personalmente, mi hanno offerto un'amicizia che raramente ho avuto modo di trovare in altri posti!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
parma
Recensito il 24 luglio 2011

ciao a tutti, siamo tre coppie di fratelli e una bambina.... arrivati a como per passare un po di tempo insieme.
Una delle coppie arriva al mattino per i documenti registra la camere e fino a qui tutto bene.
Noi arriviamo alla sera dopo la gita in barca di corsa per correre poi alla cena prenotata.. ed il propietario molto tranquillamente dice che è successo un problema deve spostare un nostro compagno di viaggio in altro alloggio perchè una signora è stata male e non è potuta andare via.... Noi proponiamo di ospitarlo nella nostra camera dal momento in cui c'era un posto del letto a castello... sembrava risolta... ma ci sbagliavamo...
arriva una famiglia di tedeschi ed il proprietario si è reso conto di aver interpretato male la prenotazione e che al posto di due erano tre.
Noi sfrattati dalla stanza, la bambina dorme in un letto da campeggio e l'altra persona mandata da sola da un "amico" a due chilometri da noi, sicuramente non un b & b ma chi sa cosa. La sara dopo la cena entriamo in camere, senza carta igienica, sapone monodose, pavimento pieno di capelli e peli di cane e con le prese della luce che non funzionano.
Al mattino la ragazza che ha effettuato la prenotazione espone tutta la storia in modo tranquillo e il proprietario conclude dicendo che noi italiani abbiamo la puzza sotto il naso, non sappiamo accontentarci e adattarci e che lui ha dormito anche sotto i ponti (scelta sua e sicuramente non a 120€ a notte) ed è arrivato alla conclusione che non darà piu stanza a persone italiane.
Colazione da dimenticare, prezzo della camera invariato senza tenere in considerazione del disagio della stanza e della soluzione alternativa , totalmete diversa da quella pattuita e sicuramente non allo stesso prezzo. Paghiamo e non ci rilascia ne fattura ne ricevuta....
consigliamo vivamente ai proprietari corso di tedesco accellerato e di cambiare lavoro, magari andra meglio....
non fatevi ingannare delle foto del sito e dalla parlantina del proprietario...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Como

Salerno
Recensito il 3 agosto 2010

Il B&B di trova in posizione centrale dentro le antiche mura della città.

Le note positive finiscono qui.

Per prenotare abbiamo dovuto mandare qualche e-mail ed effettuare tre telefonate. Un po' troppo.

All'arrivo abbiamo dovuto aspettare in strada un'ora perché il titolare non era in sede ad aspettarci nonostante avessimo regolarmente prenotato e fossimo giunti il giorno indicato.

All'arrivo del titolare prima sorpresa: il B&B si trova al terzo piano senza ascensore. Neanche a dirlo che non eravamo stati avvertiti.

La valigia di mia moglie se la carica il titolare, l'altra devo portarmela io.

Sono ormai le 12:00 passate ma la nostra stanza non è stata ancora liberata. Chiediamo di utilizzare la toilette ma non ce ne sono oltre a quella delle camere.

Torniamo la sera ed entriamo in camera. La nostra camera doppia è molto piccola ha in realtà un letto ad una piazza e mezza, lungo circa 160 - 170 cm.

La colazione arriva la mattina dopo alle 10:00 quando noi eravamo già abbondantemente tornati dalla nostra prima passeggiata durante la quale eravamo andati a fare colazione, a spese nostre naturalmente.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Como
Le Stanze del Lago
In Riva al Lago Bed & Breakfast
ComoLoft
ComoLoft
N. 5 di 22 a Como

Conosci Bed and Breakfast Storico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Storico

Struttura: Bed and Breakfast Storico
Indirizzo: Via Giovio 28, 22100, Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.46 di 56 B&B in Como
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Odigeo, Booking.com, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Storico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Storico Como, Lago Di Como