“Buoni i crudi ma troppo caro!”

Osteria La Tana dei Pescatori
Al n.74 in classifica su 553 Ristoranti a Como
Descrizione: DOVE GUSTARE L'AUTENTICO PESCE CRUDO - Nella splendida e incantevole citta di Como si puo gustare l'eccellenza della ristorazione, dove ogni portata esprime arte, gusto e ricercatezza. L'Osteria La Tana dei Pescatori vi guidera nella scelta di prelibate portate a base di pesce e frutti di mare, tipici della cucina pugliese, alle quali accompagnare i vini piu prestigiosi. Il tutto per soddisfare pienamente il vostro senso del gusto. Un ambiente coinvolgente e familiare a due passi dal centro storico.
Recensito 5 luglio 2017

Ristorante a base di pesce di Como. Molto buoni i crudi. Abbiamo assaggiato la coppa con i crudi (al prezzo di 75 euro) con ottimi crudi (soprattutto i gamberetti).
Meno buono il primo piatto a base di astice.
Nel complesso si mangia bene ma andrebbero rivisti i prezzi!

Data della visita: maggio 2017

Recensito 30 giugno 2017 da dispositivo mobile

Arrivato a como per un fine settimana ci imbattiamo a cena in questo ristorante dove personalmente non ho mai visto una grandiosa esposizione di pesce e anche frutta​ di titti tipi e verdure di ogni genere che dire il mare a como un miraggio no pura realta servzio eccellente e un ottimo direttore pugliese doc vi consiglio vivamente questa osteria

Recensito 28 giugno 2017

Raccomando vivamente Osteria la tana dei pescatori....luogo accogliente, personale gentilissimo e sempre a disposizione....e poi...che dire della cucina....ritrovi un'impronta pugliese che da magia ai piatti. Birre artigianali pugliesi e vino contornano magicamente il tutto!i Ottimo...consiglatissimo!!

Recensito 21 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ho cenato molto bene in questa elegante osteria. Ho preso la gran tartare di ricciola branzino e salmone e l' ho trovata davvero squisita. Molto buono anche il branzino e le verdure in abbinata. Non ho preso il vino perché a dieta ma ho guardato la carta ed era molto ricca e invitante. Mi rifarò la prossima volta. Servizio professionale e attento. Consigliatissimo

Data della visita: aprile 2017
Recensito 19 giugno 2017

Ho cenato in questa osteria perchè leggendo i commenti ero sicuro di mangiare del buon pesce...purtroppo così non è stato!
Ci tengo a precisare che ho notato con piacere che il locale era pieno e che i commensali apprezzavano i primi piatti, come il tavolo alla mia sinistra che mangiava le linguine all'astice (magari le avessi ordinate anche io). Il locale è molto caratteristico e con una ottima cantina, il personale è stato gentile ma non attento...e vengo al dunque...la due cose che non mi sono piaciute sono state, in primis il fatto che pur essendo arrivati prima di un tavolo che sicuramente sarà stata una abituè del posto, ci hanno saltato in tutto, dalla richiesta dell'acqua al tavolo, al pane, all'ordinazione al mangiare....a mio parere molto poco professionale.
Per il mangiare invece mi sono sentito tradito, in quanto essendo anche io del sud, come la maggior parte dei camerieri e suppongo proprietari ," ho chiesto cosa mi consiglia come pesce fresco?" avendo visto la vetrina in esposizione si sarebbe potuto spaziare....beh...mi è stato proposto un Sarago al forno con patate e fiori di zucca e un tonno scottato con crema di aceto balsamico.
Purtroppo per me il sarago servito era ricoperto da delle sfoglie di patate e fiori di zucca e sotto nascosto c'era il Sarago...che sicuramente non era fresco e sicuramente non era al forno ma lessato.TRADIMENTO!!!
Il tonno scottato ....è un'altra cosa....la crema di aceto balsamico ...era semplicemente una glassa...che era messa sopra il tonno.
Quindi un ristorante da turisti....per dei meridionali della Puglia...dove mangio il miglior crudo di Italia...e non solo...è solo che un Tradimento.

Gli utenti che hanno visto Osteria La Tana dei Pescatori hanno visto anche

Como, Lago di Como

Conosci Osteria La Tana dei Pescatori? Condividi la tua esperienza!