“BB Day alla Casa Cantoniera”
Recensione di Casa Cantoniera Como

Casa Cantoniera Como
Classificato al n.10 di 56 B&B in Como
Padova, Italia
“BB Day alla Casa Cantoniera”
Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo trascorso due notti in questo b&b, pagandone solo una grazie all'iniziativa "B&B Day".
La nostra stanza era matrimoniale con bagno in comune, al primo piano dell'edificio. Al secondo piano vivono i gestori, una coppia giovane simpatica che lavora qui da un anno, mentre al piano terra ci sono altre stanze.
Sul nostro piano c'erano una stanza matrimoniale con bagno ed una singola. Di conseguenza, il bagno era praticamente a nostra disposizione.
La struttura esterna è molto bella, rara nel suo genere, posizionata in un tranquillo quartiere residenziale. Sicuramente in estate si può godere di più della piscina o del giardino. Il B&B si trova a 20 minuti circa (a piedi) dal centro storico.
L'interno è luminoso, ben ristrutturato e insonorizzato. Le camere sono spaziose e pulite. Anche il bagno è comodo e pulitissimo.
L'unica pecca, forse, la colazione: povera e il pane che ci hanno servito non era freschissimo.
Ci torneremmo, ma non in alta stagione!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Biella, Italia
Recensito il 1 febbraio 2012

Siamo stati in questo bel Bed and breakfast per una vacanza d'inverno.
Abbiamo trovato un ambiente caldo,confortevole e pulito. Abbiamo avuto informazioni precise e idee per muoverci nella zona con facilità, grande disponibilità dei padroni di casa. Il tempo bellissimo ci ha permesso di fare una magnifica escursione sul lago!
Sottolineo l'ottimo isolamento acustico della camera e la connessione wi-fi libera e veloce.
Bello!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Oulx, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato la notte del 8 dicembre in questo bed and breakfast; eravamo gli unici ospiti, ci ha accolto una ragazza molto gentile, la camera spaziosa calda e pulita, unica cosa non c'era la carta igienica nel bagno e non ne abbiamo trovata da nessuna parte neanche nelle altre toilette. La prima colazione è classica ma abbondante e ben curata.
Buona la posizione vicina al centro città, davanti c'è la ferrovia ma le camere hanno ottime finestre e non si sente nulla, nel complesso siamo stati bene

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
mantova
Recensito il 1 novembre 2011

Abbiamo trascorso 2notti in questa casa cantoniera, molto ben recuperata per b&b, camera curata nei dettagli, casa incantenvole con giardino a terrazza . Paolo e Daniela, cordiali e disponibili a chiacchierate e consigli ... Unica nota: attendiamo impazienti foto e sviluppi della realizzazione del plastico-trenini...
Consigli per la zona: buono il rapporto qualità/prezzo/struttura per pasti al Birrificio di Como; confermiamo necessità di moneta ( parecchia!!!) per parcheggi..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Liguria, Italy
Recensito il 24 ottobre 2011

Gia' vedendo le foto in rete ho pensato di aver trovato il meglio per i miei soggiorni lariani, ma quando ho soggiornato, piu' volte, alla "Casa", testando la simpatia, la classe e la gentilezza prima di Stella e del mitico figlio Calvin con le sue barzellette, poi della coppia proprietaria, Daniela e Paolo, veri Signori, vagamente di stampo Mondaini/Vianello dei tempi d'oro, ho capito di essere arrivato nel mio Paradiso. Le stanze perfettamente climatizzate e totalmente insonorizzate con finestre spessissime [siamo sulla statale], ampie i bagni grandi funzionalissimi,le ottime colazioni, la discrezione unita però al clima di famiglia in cui mi sono trovato con gestori e proprietari mi fanno dire che a Como non esiste location migliore visti anche gli irrisori prezzi.La piscina ed il giardino completano un'opera che di suo è un mix magico di romanticismo e funzionalità, siete in centro e vi pare di essere in un bosco solitario, Che dire? a Daniela,Paolo e Stella? STANDING OVATION per voi anche perchè la mia Alice adora la"Casa".............

Consiglio sulle camere: Tutte Le Stanze sono PERFETTE
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
Recensito il 22 ottobre 2011

per motivo di lavoro ne ho girati tanti in zona ma questo veramente e accogliente
anche per quanto riguarda il breakfast e molto assortito
solo che per la cucina non e pssibile usarla tranne in casi particolari
per quanto mi riguarda ritengo che ho viaggiato e un posto che merita la mia visita

jughvfuiowhdevjiopsdjviopjsdiopvj

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Jesolo, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Tappa obbligata sulla strada del ritorno.
Ricerca in internet oltre le aspettative.Cortesia immensa da parte degli oste, nonostante la prenotazione fosse un "last last minute".
Angolo di vita a due passi da Como, ricco nell'arredo di deliziosi particolari; colmo di storia vissuta e al contempo confortevole angolo del confort contemporaneo.
Rilassarsi a bordo della piccola piscina dopo un'abbondante colazione a base di marmellate fatte in casa e fichi colti dall'albero,non ha prezzo...........(anzi,un prezzo molto contenuto)

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Como
B&B Hotel Como
Hotel Borgovico
N. 1 di 32 a Como
Best Western Hotel Continental
B&B La Chiave di Sol

Conosci Casa Cantoniera Como? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Cantoniera Como

Struttura: Casa Cantoniera Como
Indirizzo: Via Teresa Rimoldi 51, 22100, Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.10 di 56 B&B in Como
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Cantoniera Como. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensioni Como
Casa Cantoniera Como Hotel