“Complessivamente discreto, ma in passato era migliore”
Recensione di La Colombetta

La Colombetta
Al n.20 in classifica su 569 Ristoranti a Como
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 28 marzo 2012

Frequento questo ristorante da diversi anni, sia pure in modo piuttosto saltuario.
In occasione delle ultime visite ho avuto la netta impressione che nel tempo ci sia stato un progressivo calo nella qualità della cucina, mentre l'atmosfera ed il servizio sono rimasti di buon livello.
Il locale era conosciuto in città soprattutto per i suoi rinomati piatti di pesce, in gran parte ispirati alla cucina sarda. Sino a pochi anni fa venivano proposti diversi piatti veramente suntuosi, preparati con grande professionalità e con materie prime freschissime: un vero piacere per la vista, l'olfatto ed il palato. Oggi purtroppo il menu appare ridimensionato e la qualità sembra essersi sensibilmente ridotta, sia come ricchezza delle preparazioni che come materie prime impiegate.
Ben strutturata la carta dei vini, che presenta alcuni spunti d'eccellenza veramente degni di nota, tali da compensare parzialmente il declino della cucina.
Le due sorelle titolari del locale accolgono l'ospite con cordialità e simpatia, ed il servizio è sempre professionale ed attento. L'ambiente è arredato con gusto e la disposizione dei tavoli garantisce una privacy sufficiente.
Il locale si colloca in una fascia di prezzo medio-alta, che tuttavia risulta meno giustificata ed equilibrata di quanto fosse in passato.

Recensito 15 marzo 2012

Questo ristorante mi e' stato consigliato da un'amica ....ed e' stata una gradevole sorpresa!!!
Situato nel centro pedonale di Como lo si raggiunge agevolmente facendo 2 passi x le viuzze dando uno sguardo alle numerose vetrine:-)
Il locale e' composto da sale che garantiscono privacy.
Il servizio discreto ,penso di una delle proprietarie , ha reso la serata piacevole.
Nel menù domina il pesce :-) cucinato egregiamente:-)
La lista dei vini e' un po' ristretta ma di ottima qualità .
Ci ritorneremo volentieri .....e ancora grazie alla mia amica :-))

Recensito 14 marzo 2012

E' la terza volta che vado al ristorante La Colombetta ed ogni volta rimango colpito dalla bontà del pesce e del menù. I vini sono ottimi e le sorelle che si occupano della sala sanno consigliare molto bene.
I prezzi sono medio/alti ma se si cerca la qualità è normale. Qualità, cordialità, semplicità sono alla base di questo ristorante.
Da tornarci.

Recensito 3 marzo 2012

Era la prima volta che mangiavo in questo ristorante.....sono rimasta veramente colpita favorevolmente. Qui sanno veramente come cucinare il pesce, a partire dagli antipasti, passando per i primi ed i secondi.... Un autentico spettacolo. Tutto fresco, cucinato come si deve, con un ottimo servizio. Prezzi abbastanza elevati, ma ciò è comprensibile.

Recensito 25 gennaio 2012

Ristorante ideale per una cena romantica, il locale non è molto grande ma curato nei minimi particolari. Ambiente silenzioso con sottofondo di note di pianoforte. La cucina di pesce molto buona e ricercata,accompagnata da una buona carta di vini.
il prezzo medio alto ma per una ricorrenza ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto La Colombetta hanno visto anche

Conosci La Colombetta? Condividi la tua esperienza!