“Ingresso a pagamento” Punteggio 5 su 5

common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ingresso a pagamento”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Bellissima!!
Ovviamente siamo in Italia pertanto bisogna ........ pagare!
VIlla bellissima anche se non è possibile visitarla in quanto appartiene a privati.
Il giardino si affaccia direttamente sul lago, offrendo un panorama mozzafiato.
All'interno del girardino possiamo ammirare molte piante e fiori per gli amanti della botanica; ci sono anche le sequoia!

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Dizzasco, Italia
93 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 163 voti utili
“Una passeggiata rilassante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Bellissimo parco molto ben tenuto con una meravigliosa vista sul Lago di Como. Si può seguire il percorso segnato nel depliant che viene dato al momento del pagamento (€ 6) oppure circolare liberamente seguendo i vari sentieri che si snodano fra i numerosi alberi, anche secolari, segnalati con targhette indentificative. La villa è chiusa e non visitabile perchè privata. Di particolare da vedere non c'è niente, è una bella passeggiata in un bel posto.

Savona, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“Villa non visitabile nei suoi interni”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

I giardini sono ben curati e ovviamente essendo la villa localizzata sul lago gode di un ottima vista, ma la struttura non è visitabile nei suoi interni e il parco, pur essendo ben tenuto, non presenta nemmeno quella varietà botaniche trovate ad esempio a Villa Carlott;, comunque visto come Bellagio fosse caotica e con negozi per turismo di basso livello, sbarcando in quella zona, la Villa è il luogo più interessante e tranquillo dove recarsi.

Erba, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“un sito lombardo che vale sempre la pena di visitare.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

ogni due/ tre anni mi reco, con la mia famiglia, a visitare Villa Melzi. E' sempre piacevole passeggiare nei bellissimi giardini e godere delle bellezze che vi si trovano. Abbiamo sempre trovato il sito ben tenuto e pulito. Se si vuole passare mezza giornata di relax e contemplazione non mancate di visitarlo.

Visitato a Maggio 2011
Piacenza
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Vale la visita”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Giardino molto bello, sia la parte a lago, sia quella a monte. Ingresso di 6 euro a persona troppo caro se la villa, come capitato a noi il primo aprile 2012 non e' aperta. Volendo, senza dare troppo nell'occhio, e' possibile mangiarsi un panino all'ombra di una sequoia secolare. L'erba non si può calpestare, ma le panchine sono in abbondanza. Ideale per leggere un libro o meditare. Chiude alle ore 18.

Gli utenti che hanno visto i Giardini di Villa Melzi hanno visto anche

Tremezzina, Lago di Como

Conosci i Giardini di Villa Melzi? Condividi la tua esperienza!