Recensito il 24 luglio 2017 da dispositivo mobile

Posizione impareggiabile in uno dei punti più belli del lago. Struttura classica nella quale vedrei molto bene una rinfrescata, soprattutto nella zona esterna della piscina e del prendisole. Villa d'este è anni luce.....provare per credere. Discreto il ristorante a bordo piscina che ti consente di pranzare ad un ottimo livello in maniera informale.

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 luglio 2017

Essendo una musicista, mi sono trovata (assieme ai miei due colleghi) a passare una mezza giornata in occasione di un matrimonio e sono rimasta affascinata, sia dalla location, che dallo stesso hotel. Ci siamo immersi in una fantasia fatta di colori e odori incredibilmente curati, persino il vapore della spa che usciva su un vialetto era profumato, per non parlare dei fiori ed in particolare delle rose.
Il salone per la festa di matrimonio era a dir poco regale,
Mentre stavamo curando la mise-en-scène, il proprietario ci ha avvicinati con molta disinvoltura e garbo, entrando in una smal talk in francese molto simpatica.
Ci hanno accolto a cena nel ristorante con la fantastica vista piscina/lago. Essendo vegetariana, mi sono goduta delle ottime trenette al pomodoro, che erano il massimo della espressione culinaria, l'olio di oliva assolutamente verde e la caprese con una primissima qualità di mozzarella. Ho provato il purè di patate e i porcini assolutamente squisite.
Un'unica nota, forse in Italia si dovrebbe arricchire la scelta del menù per chi non mangia carne e/o pesce, molti si perdono nel proporre delle insalate che restano comunque un contorno e comunque dei piatti freddi. Ad ogni modo, questa è una caratteristica di tantissimi ristoranti per cui, posso sorvolare tranquillamente, soprattutto dinanzi a cotanta eleganza, bellezza e raffinatezza.
D'impatto il servizio sincronizzato dei camerieri al tavolo imperiale al matrimonio.
Da tornarci anche come ospite.

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 15 ottobre 2016

Abbiamo passato due giorni sul lago di Como a fine settembre 2016. L'albergo in posizione eccelsa, elegante senza essere troppo ostentato, offre un ottimo servizio. Il personale è cortese e discreto. Abbondante la prima colazione a buffet e molto carino il salotto in cui potersi rilassare la sera, con un buon sottofondo musicale dal vivo. Carina la SPA, con una bella piscina (sia interna che esterna) e il bagno turco.
Positivo anche il giudizio per il Mistral, uno dei due ristoranti interni all'Hotel.

Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2016

un hotel dove sentirsi una principessa. dall'accoglienza all'arrivo, alla sistemazione in camera. favoloso il pranzo sulla terrazza che si affaccia su un panorama mozzafiato.
sicuramente non a buon mercato, SICURAMENTE i soldi meglio spesi per un paio di giorni di relax!

Data del soggiorno: maggio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 22 agosto 2016

La struttura mi è stata consigliata da amici (svizzeri) che ci sono stati qualche tempo fa. Ho fatto una piacevolissima scoperta.
Stanze bellissime, sembra di stare nelle fiabe.
Sono rimasto un pó deluso dal servizio della colazione in ristorante, i camerieri sono un pó troppo chiacchieroni, si sentivano spesso parlare a toni poco discreti ed è un vero peccato per una struttura di questo livello.

Consiglio sulle camere: Le stanze con vista lago, nei mesi estivi meglio riservare con largo anticipo
Data del soggiorno: settembre 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia