“Buono ma...”

Ittiturismo Ristorante Mella
Al n.9 in classifica su 69 Ristoranti a Bellagio
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ittiturismo, ovvero Agriturismo per gustare il pesce pescato in loco, il Lago di Como, dal gestore Alessandro Sala, pescatore professionista, offre un'occasione per conoscere il pesce di lago ed il suo ambiente. Non meno importante è che la filiera è Km. 0, perché il pesce passa direttamente "dalla rete alla padella". Viene offerta anche la possibilità di seguire le fasi della pesca e le fasi di lavorazione del pesce, dato che l'Ittiturismo Mella dispone anche di un laboratorio attrezzato. Quest'attività è situata a circa 1 Km. dal centro di Bellagio, nella piccola frazione di San Giovanni, un'oasi di tranquillità caratterizzata dai piccoli viottoli, dal suggestivo porticciolo e dalla chiesa seicentesca che si affaccia sul lago. Inoltre è fra i pochi a fregiarsi del marchio "Gustavo pesce di lago", riconoscimento ufficiale della Provincia di Como per i pescatori e ristoratori che hanno come obiettivo la tutela e la valorizzazione del pesce selvaggio.
Recensito 9 maggio 2012

Ubicato a San Giovanni di Bellagio in uno degli angoli più suggestivi del lago di Como, il ristorante Mella è un locale a conduzione famigliare semplice e schietto dove si mangia un pesce freschissimo, visto che i proprietari sono anche pescatori.
Testato alla domenica, il giorno meno indicato in quanto al completo.
La sala non molto grande ma accogliente posta al primo piano di una vecchia casa ristrutturata del borgo, gode, per chi ha la fortuna di essere vicino alle finestre a bordo lago, di una vista incantevole.
Servizio un po lento e poco curato, ma la sala è piena, il personale gentile e non si pretende di più.
Antipasti di pesce molto buoni e ben preparati, vi consiglio di assaggiare tutte le specialità, un riso al lavarello (non al persico in quanto era periodo di fermo pesca) purtroppo modesto, con riso scotto e annacquato, uno spaghetto al ragù di pesce anch'esso scotto e poco curato.
Il meglio però è arrivato dalla grigliata mista di pesce, abbondante, ben cucinata e con materia prima freschissima, veramente gustoso.
Cantina discreta, consiglierei qualche scelta locale in più da integrare ai pur eccellenti prodotti di Angelinetta.
Conto a mio avviso più che corretto.
Promosso quindi Il Mella, con un "debito" sui primi che considero solo un piccolo errore di percorso che nel caos domenicale ci può stare.
Tornerò.

Recensito 9 aprile 2012

Tutto ottimo! Vi consigliamo le portate a base di pesce di lago, in particolare abbiamo mangiato il lavarello....abbiamo preso il menu degustazione e rimarrete soddisfattissimi!!! ma comunque sembrava tutto ottimo!! Il personale è molto gentile e i prezzi sono molto buoni!! Locale tranquillo, vicino a Bellagio e direttamente sul lago!! Meglio prenotare perchè i coperti saranno una quarantina!!

Recensito 6 aprile 2012

Sono tornato dopo diverso tempo e l'ho trovato sempre molto valido e gustoso.Il pesce è quello di lago e quindi le ricette e i piatti sono un po limitati nella scelta ma il risotto al lavarello era ottimo(il persico sarebbe stato congelato in quanto Aprile e maggio non puo essere pescato).Servizio semplice ma attento,locale posto in una darsena a San Giovanni di Bellagio a dir poco fantastica.Il pescato arriva direttamente dalle reti del propietario che è uno degli ultimi pescatori in attività sul lago.

Recensito 2 aprile 2012

Gita sul lago e cena da Mella.
Ristorante non troppo inpegnativo che propone un menu a base di pesce di lago.
Si trova al primo piano di una casetta con vista sul lago di como.
Abbiamo scelto alla carta nonostante ci fosse la possibilità di abbandonarsi ad un menu degustazione.
Porzioni abbondanti.
Ottimo il riso al fumo del pescatore.
I dolci dovrebbero essere rivisti, in quanto ci è stato offerta panna cotta senza lode né gloria.

Recensito 1 febbraio 2012

La qualità dei piatti non é in discussione. Il pesce é sempre fresco e rigorosamente di lago così come deve essere. La prima volta si provi assolutamente il menù degustazione che consente di farsi un'idea abbastanza completa dell'offerta. La carta dei vini è più che buona anche se io priviligerei quelli lombardi e veneti, più adatti ai piatti proposti. Discutibile invece è la quantità delle portate che appare improntata più ad una dieta ipocalorica che ad una bella gita fuori porta. Aspetto decisamente negativo di questo bel ristorante é dato però dallo spazio esiguo, se non del tutto insufficiente. Spesso ci si trova letteralmente incastrati tra i tavoli e le sedie ed é quasi impossibile muoversi senza infastidire i vicini. Un vero peccato per un locale complessivamente molto buono.

Gli utenti che hanno visto Ittiturismo Ristorante Mella hanno visto anche

Conosci Ittiturismo Ristorante Mella? Condividi la tua esperienza!