“BUONO CERTAMENTE MA CON QUALCHE PECCA” 4 su 5 stelle
Recensione di Ittiturismo Ristorante Mella

Ittiturismo Ristorante Mella
Al n.13 in classifica su 67 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: 28 US$ - 45 US$
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Ittiturismo, ovvero Agriturismo per gustare il pesce pescato in loco da noi. La filiera è Km. 0, perché il pesce passa direttamente "dalla rete alla padella". L'ambiente familiare, la tradizione e la cucina casalinga sono i nostri punti di forza. Ci troviamo in uno degli angoli più caratteristici di bellagio. Appena fuori dal centro affaciati sul lago. Posteggio libero, pontile attracco battelli. Possibilità di esciursioni in barca e di alloggio.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“BUONO CERTAMENTE MA CON QUALCHE PECCA”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

La qualità dei piatti non é in discussione. Il pesce é sempre fresco e rigorosamente di lago così come deve essere. La prima volta si provi assolutamente il menù degustazione che consente di farsi un'idea abbastanza completa dell'offerta. La carta dei vini è più che buona anche se io priviligerei quelli lombardi e veneti, più adatti ai piatti proposti. Discutibile invece è la quantità delle portate che appare improntata più ad una dieta ipocalorica che ad una bella gita fuori porta. Aspetto decisamente negativo di questo bel ristorante é dato però dallo spazio esiguo, se non del tutto insufficiente. Spesso ci si trova letteralmente incastrati tra i tavoli e le sedie ed é quasi impossibile muoversi senza infastidire i vicini. Un vero peccato per un locale complessivamente molto buono.

• Visitato a Dicembre 2011

Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bella serata con ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Anche i Tati sono stati qui e si sono trovati benissimo, almeno per quanto riguarda il pesce. Abbiamo infatti scelto il Menù degustazione che, per la serata, era tutto a base di pesce (quattro antipasti, due primi, fritto misto di lago e dolce). Una buona scelta, almeno la prima volta, per assaggiare un pò di cose. Sono comunque presenti sul Menù anche piatti a base di carne che crediamo possano accontentare tutti. Ambiente semplice ma pulito e carino, personale molto gentile. Discreta scelta di vini.

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Buona location - ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Il ristorante è ubicato nella frazione S.Giovanni, quindi distante dal centro di Bellagio. Il locale è molto accogliente e lo staff gentile. I piatti ottimi, la maggior parte dei quali basati su pesce di lago, ma volendo c'è anche un menu di carne.
Il pesce era veramente buono e i piatti giusti (quindi ne troppo abbondanti ne scarsi di quantità). Vi è anche un menu degustazione a prezzi assai convenienti per un ristorante di pesce.
Se volete gustare un buon pesce di lago e siete nei dintorni di Bellagio vi consiglio di provare questo locale, merita di sicuro.

• Visitato a Dicembre 2011
Cogliate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Qualità/prezzo eccellenti”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Per chi vuole mangiare sia prodotti tipici del lago che altro il rapporto qualità/prezzo di tale ristorante in una scala da 1 a 10 è indubbiamente 10. Luogo con pochi coperti, vista sul lago e appartato. Ottimi anche i vini ad un prezzo più che ottimo. I gnocchi alla bottarga di lavarello sono assolutamente da provare.
Per chi si reca in questo ristorante la prima volta un consiglio è quello di prendere il menù degustazione.

• Visitato a Agosto 2011
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

In un piccolo e caratteristico ambiente (solo una quarantina di coperti) con finestroni che si affacciano sul lago di Como l'Ittiturismo Mella e' stato una fantastica scoperta: un antipasto misto di pesce di lago, fra cui pate' di lavarello, carpione di lavarello e agone, polpettine di bigo, e i buonissimi Missoltin: agone fresco lasciato essiccare sotto sale......il fantastico riso con pesce persico, fatto come da tradizione....mi e' rimasta la curiosita' di assaggiare lo spaghettino Lario: al pomodoro con pesce di lago, ovviamente. Da provare anche i secondi: gran varieta' cucinata fritta, al cartoccio, alla grigliae anche in umido. Propongono anche un menu' degustazione con 4 antipasti 2 primi e 1 secondo. Buona la carta dei vini, io ho bevuto un discreto Lugana. Non ho assaggiato i dolci. Il conto sui 35-40 euro a testa. Il menu' degustazione 28 euro. Posto bellissimo, tranquillo, affacciato sulla piazzetta e sul porticciolo di San Giovanni, una frazione di Bellagio. Ci tornero'!

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ittiturismo Ristorante Mella hanno visto anche

Bellagio, Lago di Como

Conosci Ittiturismo Ristorante Mella? Condividi la tua esperienza!