“BUONO CERTAMENTE MA CON QUALCHE PECCA”

Ittiturismo Ristorante Mella
Al n.12 in classifica su 68 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: 24 US$ - 49 US$
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ittiturismo, ovvero Agriturismo per gustare il pesce pescato in loco, il Lago di Como, dal gestore Alessandro Sala, pescatore professionista, offre un'occasione per conoscere il pesce di lago ed il suo ambiente. Non meno importante è che la filiera è Km. 0, perché il pesce passa direttamente "dalla rete alla padella". Viene offerta anche la possibilità di seguire le fasi della pesca e le fasi di lavorazione del pesce, dato che l'Ittiturismo Mella dispone anche di un laboratorio attrezzato. Quest'attività è situata a circa 1 Km. dal centro di Bellagio, nella piccola frazione di San Giovanni, un'oasi di tranquillità caratterizzata dai piccoli viottoli, dal suggestivo porticciolo e dalla chiesa seicentesca che si affaccia sul lago. Inoltre è fra i pochi a fregiarsi del marchio "Gustavo pesce di lago", riconoscimento ufficiale della Provincia di Como per i pescatori e ristoratori che hanno come obiettivo la tutela e la valorizzazione del pesce selvaggio.
Recensito 1 febbraio 2012

La qualità dei piatti non é in discussione. Il pesce é sempre fresco e rigorosamente di lago così come deve essere. La prima volta si provi assolutamente il menù degustazione che consente di farsi un'idea abbastanza completa dell'offerta. La carta dei vini è più che buona anche se io priviligerei quelli lombardi e veneti, più adatti ai piatti proposti. Discutibile invece è la quantità delle portate che appare improntata più ad una dieta ipocalorica che ad una bella gita fuori porta. Aspetto decisamente negativo di questo bel ristorante é dato però dallo spazio esiguo, se non del tutto insufficiente. Spesso ci si trova letteralmente incastrati tra i tavoli e le sedie ed é quasi impossibile muoversi senza infastidire i vicini. Un vero peccato per un locale complessivamente molto buono.

Recensito 12 gennaio 2012

Anche i Tati sono stati qui e si sono trovati benissimo, almeno per quanto riguarda il pesce. Abbiamo infatti scelto il Menù degustazione che, per la serata, era tutto a base di pesce (quattro antipasti, due primi, fritto misto di lago e dolce). Una buona scelta, almeno la prima volta, per assaggiare un pò di cose. Sono comunque presenti sul Menù anche piatti a base di carne che crediamo possano accontentare tutti. Ambiente semplice ma pulito e carino, personale molto gentile. Discreta scelta di vini.

Recensito 26 dicembre 2011

Il ristorante è ubicato nella frazione S.Giovanni, quindi distante dal centro di Bellagio. Il locale è molto accogliente e lo staff gentile. I piatti ottimi, la maggior parte dei quali basati su pesce di lago, ma volendo c'è anche un menu di carne.
Il pesce era veramente buono e i piatti giusti (quindi ne troppo abbondanti ne scarsi di quantità). Vi è anche un menu degustazione a prezzi assai convenienti per un ristorante di pesce.
Se volete gustare un buon pesce di lago e siete nei dintorni di Bellagio vi consiglio di provare questo locale, merita di sicuro.

Recensito 7 novembre 2011

Per chi vuole mangiare sia prodotti tipici del lago che altro il rapporto qualità/prezzo di tale ristorante in una scala da 1 a 10 è indubbiamente 10. Luogo con pochi coperti, vista sul lago e appartato. Ottimi anche i vini ad un prezzo più che ottimo. I gnocchi alla bottarga di lavarello sono assolutamente da provare.
Per chi si reca in questo ristorante la prima volta un consiglio è quello di prendere il menù degustazione.

Recensito 24 ottobre 2011

In un piccolo e caratteristico ambiente (solo una quarantina di coperti) con finestroni che si affacciano sul lago di Como l'Ittiturismo Mella e' stato una fantastica scoperta: un antipasto misto di pesce di lago, fra cui pate' di lavarello, carpione di lavarello e agone, polpettine di bigo, e i buonissimi Missoltin: agone fresco lasciato essiccare sotto sale......il fantastico riso con pesce persico, fatto come da tradizione....mi e' rimasta la curiosita' di assaggiare lo spaghettino Lario: al pomodoro con pesce di lago, ovviamente. Da provare anche i secondi: gran varieta' cucinata fritta, al cartoccio, alla grigliae anche in umido. Propongono anche un menu' degustazione con 4 antipasti 2 primi e 1 secondo. Buona la carta dei vini, io ho bevuto un discreto Lugana. Non ho assaggiato i dolci. Il conto sui 35-40 euro a testa. Il menu' degustazione 28 euro. Posto bellissimo, tranquillo, affacciato sulla piazzetta e sul porticciolo di San Giovanni, una frazione di Bellagio. Ci tornero'!

Gli utenti che hanno visto Ittiturismo Ristorante Mella hanno visto anche

Conosci Ittiturismo Ristorante Mella? Condividi la tua esperienza!