“Scortesia e lunga attesa” 1 su 5 stelle
Recensione di Alle Dersene di Loppia

Alle Dersene di Loppia
Al n.5 in classifica su 67 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: 50 US$ - 50 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Vista
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bellagio, Italia
“Scortesia e lunga attesa”
1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Siamo tornati in questo ristorante dopo alcuni anni e siamo rimasti davvero delusi. I tempi di attesa sono diventati lunghissimi, i prezzi sono lievitati (20€ a portata in media, anche per i cibi più semplici) e il personale è estremamente scortese. Da evitare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
, Proprietario alle Alle Dersene di Loppia, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gent.ssimi sig.ri Z....ini,
Abbiamo sempre grande rispetto e considerazione delle critiche dei nostri clienti quando risultano essere costruttive, non è il caso della vostra per la quale vorremmo solo invitare i lettori a visionare il nostro menù sempre aggiornato sul sito così da notare che non abbiamo in carta nessuna portata che costi Euro 20,00, costano tutte meno.
La cortesia del nostro personale di servizio e la qualità delle nostre materie prime sono i punti di forza del nostro ristorante come si evince per fortuna dalle altre recensioni.
Non avendo a disposizione un sito su cui recensire il comportamento dei clienti possiamo solo approfittare di Tripadvisor per segnalare che i nostri numerosi abituali clienti presenti alla vostra sceneggiata si sono premurati di informarsi se il signore aveva esagerato con l’alcool ed hanno subito preso le difese del cameriere che vi ha fatto tanto indignare per non essere stato tutta sera a disposizione esclusiva del vostro tavolo. Certi che saprete trovare locali più consoni alle vostre esigenze.
Cordiali saluti
Matteo e Nicoletta

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima scelta!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Ci siamo trovati a mangiare in questo ristorantino girovagando affamati tra i suggerimenti su internet...e siamo rimasti contenti e soddisfatti per la scelta. Molto carina la location, piacevole l'esterno fronte porticciolo, il servizio è cortese ed i prodotti di buona qualità. I piatti sono molto buoni, curati nella presentazione, particolari e ben equilibrati nei sapori. Un posto in cui ritornare.

• Visitato a Aprile 2012
Piacenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Troppo caro”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ottimo posto, fuori dalla ressa e con accesso diretto a Villa Melfi. Si mangia bene ma il conto e' salato. Il rapporto qualità-prezzo e' decisamente scarso. Peccato. Bagni non all'altezza del locale. Personale gentile ma non informato sul menù: hanno scambiato dei nervetti di carne per pesci. Ambiente ben arredato. Parcheggio scarso.

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
NellySidney, Proprietario alle Alle Dersene di Loppia, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Gentile cliente,
abbiamo sempre considerato le critiche ricevute su Tripadvisor costruttive e sempre cercato di prenderne spunto per migliorarci per poter offrire il miglior servizio e qualità ai nostri clienti ma ci sentiamo di obiettare ad alcuni punti del suo giudizio da noi ritenuti inesatti.
Ci scusiamo innanzitutto per l’errore commesso da Angelo il nostro nuovo aiuto in sala che aveva preso servizio proprio quel giorno ed avrebbe fatto meglio a chiamare il responsabile per illustrarle il piatto “ Gnocchi di patate con animelle ed asparagi” ( non nervetti ).
Mentre riteniamo il giudizio “troppo caro” non corrispondere al nostro ristorante al quale è riconosciuto, anche leggendo i commenti sotto, l’ottimo rapporto qualità – prezzo per l’uso delle migliori materie prime disponibili sul mercato a cui applichiamo un giusto ricarico.
Ricordiamo bene il suo tavolo e quanto consumato e per dovere di informazione ad eventuali futuri clienti ci terremmo ad elencarli:
2 coperto Euro 6,00
1 Spaghetto di Gragnano ( Gerardo di Nola) con missoltino, pomodorini e olive Euro 14,00
1 Spaghetto di Gragnano ( Gerardo di Nola) in bianco ( condito con parmigiano ed Olio Extravergine Umbro Mancianti) Euro 8,00
2 Dessert Euro 16,00
1 Acqua ( Panna o S.Pellegrino) Euro 2,50
Per un Totale di Euro 46,50
È la prima volta che riceviamo una critica per la mancanza di parcheggio anche perché credo non ci sia un altro Ristorante in zona con così tanti posti auto a disposizione e non abbiamo mai avuto problemi nemmeno il giorno di Ferragosto, magari abbiamo dovuto far parcheggiare qualche macchina in doppia fila ma basta chiedere e siamo sempre disponibili ad aiutare, comunque tutti gli altri clienti che sono stati da noi Domenica 1 Aprile hanno parcheggiato facilmente.
I bagni lo ammettiamo non sono certo di lusso e sarebbe nostro desiderio rinnovarli ma purtroppo trattandosi il nostro di un contratto di affitto di azienda dobbiamo rimetterci alle decisioni del proprietario e tutto quello che possiamo fare è tenerli il più puliti ed in ordine possibile.
Grazie comunque per aver apprezzato la posizione del ristorante e la qualità del cibo.
Cordiali Saluti
Matteo e Nicoletta
Cantu, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“Ottima cucina, ottima cantina”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ci vado ormai da un paio di anni. Preferisco la stagione primaverile/estiva per potere pranzare o cenare sotto al bersot all'ombra di " fresche frasche ". Ottima alternativa ai tanti ristoranti comaschi che, a fronte di mediocre qualità, chiedono però un prezzo elevato.
Qui, il bravo Matteo, con la sua cucina semplice e ricercata si è ritagliato uno spazio che altri suoi colleghi vorrebbero avere.
Oltre al menù degustazione, c'è una carta che propone dei buoni antipasti, dalla tartare di manzo tagliata al coltello con burrata e tartufo nero, il petto d'anatra con la sua terrina, proposte di pesce di lago " di COMO ", insalatina tioepida di baccalà spettaclare.
Primi piatti, gli spettacolari spaghetti con missoltini, gli gnocchi con animelle e asparagi, lo splendido risotto mantecato con bitto e tartufo, i ravioli di ricotta.
I secondi, dalla frittura di pesce di lago ( delicatissima ) lo scamoncino di agnello,la fiorentina che " sa di carne " e, se si ha ancora spazio, la degustazione di formaggi con marmellatine e miele.
Ottimi i dolci in modo particolare il tortino al cioccolato e la cheese cake oppure la crema caramellata, spettacolari.
Un discorso a parte merita la cantina.
Matteo è l'unico che ha capito che se vuoi vendere anche vini importanti, devi fare un corretto ricarico.
Champagne dai prezzi onestissimi, bianchi notevoli, dalla Valle d'Aosta al Piemonte, al Trentino Alto Adige, fino alle regioni del centro e sud Italia. La carta è stata ampliata e, ne sono certo, avrà soddisfazioni.
Passando ai rossi, si trovano vini piemontesi importanti come i Gaja Sorì Toldin, San Lorenzo o CVosta Russi a prezzo di enoteca. Dei Super Tuscany, il Sassicaia a 150/160 Euro contro gli oltre 300Euro di certi posti del Comasco.
Mi chiedo, dal momento che la sua clientela arriva dai vari Villa d'Este, Villa Serbelloni ecc. e, tra questi ci sono anche numerosi VIP ( Cloney in primis ), possibile che non si accorgano che una sera bevono " carissimo " e la sera dopo, da Matteo, spendono meno della metà ???
Il mondo è bello perchè è vario ma mi sembra sia anche pieno di gente che ama farsi prendere in giro.
Pochi ma ottimi anche i vini da dessert.
Servizio ottimo e premuroso, personale gentile.
Spero sempre che Matteo non si monti la testa e che continui sulla sua strada.
Bravi.

• Visitato a Marzo 2012
Novate Milanese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ottimo il cibo e bello il locale. Piatti curati e mai squilibrati nel sapore. Noi abbiamo provato l'antipasto di pesci di lago (luccio in salsaverde, lavarello in carpione, patè, filetto di persico marinato e trota affumicata) e il fritto sempre di pesce di lago anche questo ottimo (non salato, non unto, insomma preparato molto bene). Ottimo anche il servizio. Forse un po' più caro della media ma ne vale la pena. Molto carino anche il piccolo borgo dove si trova il ristorante adiacente ai bellissimi giardini di Villa Malzi

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Alle Dersene di Loppia hanno visto anche

Conosci Alle Dersene di Loppia? Condividi la tua esperienza!