“Albergo nel centro di Cremona”
Recensione di Hotel Impero

Hotel Impero
Classificato al n.2 di 8 hotel a Cremona
“Albergo nel centro di Cremona”
Recensito il 1 aprile 2012

Ogni volta che ritorno nella mia città' natale soggiorno sempre all'hotel Impero. E' nel centro storico della città' e a due passi dal Duomo e dal palazzo Comunale. Il servizio e' ottimo e il personale e' molto affabile e accomodante.
La colazione del mattino non e' molto varia ma rispecchia quello che ogni altro albergo nelle città' di provincia italiane offrono.
Le stanze sono curate e i bagni molto puliti.

Consiglio sulle camere: Rooms overlooking the courtyard are quieter
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo

Trento, Italia
Recensito il 31 gennaio 2012

L'hotel si trova in ottima posizione a pochi metri dal duomo e dal cuore di Cremona.
La struttura risente un po' degli anni e forse le 4 stelle sono eccessive, potrebbe essere valutato un buon 3 stelle.
Positivo: pulito, personale molto disponibile, buona colazione a buffet
Negativo: camere un po' vecchiette e non molto insonorizzate.
Il sabato sera c'è decisamente molto rumore legato alla vita serale di Cremona ed alla presenza di locali pubblici proprio sotto l'Hotel, consiglio di rinunciare alla vista in favore delle camere che danno sul cortile interno, bruttino ma decisamente più silenzioso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Abbiategrasso, Italia
Recensito il 15 gennaio 2012

Questo albergo si trova in un'ottima posizione per visitare il centro storico di Cremona, a due passi dal Duomo. Il parcheggio, convenzionato, è a pagamento e a 5 minuti a piedi. Si puo' arrivare con l'auto sino all'albergo per lasciare i bagagli, ma ricordate di dare la vostra targa alla reception per evitare la multa in quanto la zona è pedonale (e il mercoledì e sabato è impossibile comunque arrivare in macchina perchè c'e' il mercato!!!). Io sono stata in questo albergo per la prima volta a marzo, la stanza singola era tranquilla e pulita e ho dormito piuttosto bene. La colazione è discreta, si può scegliere fra briosche, varie paste, marmellate, nutella, yogurt,ecc ma il latte e il caffè lasciano un po' a desiderare. Sono tornata alla fine del 2011 prendendo in questo caso una camera matrimoniale, piuttosto ampia ma un pochino più rumorosa (ogni tanto si sentivano gli scarichi dell'acqua lungo le tubature). Il personale è gentile e disponibile. Si puo' usare il wi-fi gratuito (con la password che danno in reception) non nelle stanze bensì nell'area adiacente la reception. Direi che la mia esperienza è stata decisamente positiva (soprattutto rispetto ad altri alberghi di Cremona dalle esperienze di altri miei colleghi) e lo consiglio sia per viaggi d'affari che di piacere!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
roma
Recensito il 24 ottobre 2011

Hotel centralissimo con parcheggio convenzionato e personale molto gentile. Camere carine e pulite. Un pò rumoroso il sabato sera perchè nella piazza sottostante sono presenti vari locali con musica molto alta. Discreta la colazione. Comunque ci tornerei per l'eccellente posizione e il buon rapporto qualità - prezzo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 16 ottobre 2011

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo albergo nel fine settimana della mezza maratona di cremona a cui eravamo iscritti.
Ottima location( 5 min da partenza e arrivo) e ottimo servizio: segnalo la disponibilita' ad iniziare la colazione presto( ore 7) per i podisti e inoltra la possibilita' di usufruire della camera fino alle 1230 in modo da potersi fare la doccia dopo la gara; inoltre ci hanno tenuto i bagagli intanto che abbiamo pranzato fino alle 15.30.
Camera bella e ordinata, con bollitore in camera per il The.
Insomma davvero ci hanno permesso di fare la gara con i migliori servizi e di godere anche della citta'. Inoltre ottimo rapporto qualita'\prezzo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

Hotel dichiarato come quattro stelle, in realtà tre sono decisamente più che sufficienti. Camere normali,poco curate, arredamento datato, moquette un po sporca e maleodorante. Quando nelle stanze vicine viene tirato lo sciaquone sembra scenda una cascata, inoltre si sente perfettamente tutto quello che succede nel corridoio e perfino nelle camere di fronte. In tutta la stanza è presente solo una presa di corrente ( quella della televisione) , mentre vicino ai comodini (di solito molto utile per ricaricare il telefono cellulare o PC) non sono previste.
Servizi scadenti, WIFI solo a pagamento e non garantito in tutte le stanze, non c'è parcheggio e la convenzione con il vicino Marconi è di 2 euro in meno sulla tariffa normale. Non è dotato di ristorante. Non effetua tariffe vantaggiose per i soggiorni lunghi.Colazione discreta e varia. Personale non dei più simpatici e cordiali. Caro per i servizi offerti e per lo stato delle camere. Posizione molto centrale in ZTL.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Cremona

Aosta, Italia
Recensito il 26 aprile 2011

L'hotel gode di un'ottima posizione in pieno centro storico, (il rovescio della medaglia è rappresentato dalla difficoltà di accesso in auto).
Le camere sono pulite, non grandissime, ma tutto sommato confortevoli; nonostante la posizione sulla piazza su cui si affacciano anche alcuni locali non abbiamo sentito alcun disturbo.
Colazione buona, rapporto q/p discreto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
retrosesos, Direttore alle Hotel Impero, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2011
Gentile ospite,
la ringraziamo per aver espresso il suo giudizio sul soggiorno presso il nostro hotel e desideriamo informarla che dal 18 aprile 2011 è stato
finalmente inaugurato il grande e modernissimo parcheggio di Piazza Marconi situato a cinquanta metri dall'Impero. Ora è possibile raggiungerci in auto con estrema facilità e parcheggiare comodamente a tariffa convenzionata.
Le inviamo i nostri cordiali saluti.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cremona
Continental Hotel
N. 1 di 1 a Costa Sant' Abramo
Villa Belussi
Villa Belussi
N. 1 di 1 a Corte de' Cortesi con Cignone

Conosci Hotel Impero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Impero

Struttura: Hotel Impero
Indirizzo: Piazza della Pace, 21, 26100 Cremona, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Cremona > Cremona
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.2 di 8 hotel in Cremona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Impero 4*
L'Hotel Impero ristrutturato nel 2005 nello stile dell'epoca di construzione (gli anni Trenta)è gestito dall famiglia proprietaria ed è nel cuore del centro storico, ma molto comodo perchè a 50 metri dal nuovo parcheggio interrato di Piazza Marconi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Impero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Impero Cremona