Tripadvisor

1.372
1.372
Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La visita a questo monumento è un po' impegnativa dovuto al fatto che per arrivare alla sommità, ci sono 502 gradini da "scalare". Lungo percorso ci sono delle stanze dove vi sono le spiegazioni sulla costruzione dell'orologio, lo studio del tempo e delle costellazioni. Assolutamente da visitare.

Recensito 4 settimane fa

Spettacolare la vista di questo campanile in mattoni rossi a fianco del duomo, si può salire solo a piedi per 500 gradini per godere una bella vista su Cremona, il prezzo del biglietto è di euro 5.00 e prevede anche la visita al battistero.
Bellissimo l'orologio astrologico sul fronte.

Recensito 4 settimane fa

Situata accanto al duomo, di 111 metri, la più alta in mattoni in Europa, detta il “Torrazzo”. In occasione del matrimonio di Bianca Maria Visconti con Francesco Sforza celebrato nel 1441, un cuoco preparò un dolce con mandorle, tuorlo d’uovo e altri elementi e lo chiamò “torrone”, ispirandosi al Torrazzo della città.

Recensito il 15 gennaio 2020

Il 3 gennaio siamo in visita a Cremona e tra le altre bellezze visitiamo il famoso Torrazzo . Alto circa 112 metri (il campanile più alto d'Europa) dalla sua sommità si gode di una favolosa vista sulla città e dintorni. Per arrivarci bisogna salire altre 510 scalini con la possibilità di fare soste nelle sale del museo verticale in cui si approfondiscono temi sulla misura del tempo. Si vedono i meccanismi che muovono le lancette dell'enorme orologio situato su una parete esterna del Torrazzo, il pendolo di Foucault con la sua perenne oscillazione. dopo circa un paio d'ore e scesi nuovamente tutti gli scalini alla base ci ritroviamo con le gambe leggermente tremanti per lo sforzo. Bella esperienza.

Recensito il 10 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Dopo più di 500 scalini si arriva in cima al Torrazzo. La vista, nelle giornate soleggiate, è bellissima e si ha una visione a 360 gradi sulla città di Cremona.