“un ritorno al passato”

Bergamo Private Walking Tour of Upper Town with Guide
Al n.1 in classifica su 163 Cose da fare a Bergamo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 giugno 2012

Un week-end di Giugno io e il mio compagno abbiamo deciso di fare un bel giretto a Bergamo alta. Parcheggiato a Bergamo bassa ci siamo diretti con la funicolare e arrivati in alto in pochi minuti la piacevole sorpresa di questa piccola cittadina mediovale, sembra un ritorno al passato con strade in sassi piccole e nascoste, tanti piccoli negozietti e locali caratteristici e uno splendido panorama. Consigliatissimo

Recensioni (5.987)

3.123 - 3.127 di 5.987 recensioni

Recensito 24 giugno 2012

Me ne hanno sempre parlato bene, per cui ero molto curiosa di vederla. Beh devo dire che ne vale davvero la pena. Atmosfera unica, partendo dalla funicolare che ti porta su nella città vecchia, e a mano a mano che sale ti fa scoprire il panorama, alle vie ciottolate piene di negozietti di alimentari e birrerie. Una volta arrivati, vale la pena riprendere l'altro pezzo di funivia e raggiungere il castello di S. Vigilio: una piccola oasi di pace con uno splendido panorama.

Recensito 19 giugno 2012

Passeggiare per le strade di Città alta equivale ad immergersi nel medioevo. Strade acciottolate che si dipanano in un continuo saliscendi su cui si affacciano negozietti tra i più disparati.
La sera la luce soffusa contribuisce a rendere molto romantica l'atmosfera.
Un consiglio: non perdetevi un trancio di pizza od un pezzo di pane dai forni locali, meritano davvero.

Recensito 17 giugno 2012

Una sorpres! Non pensavo che fosse così bella e ben tenuta, ne avevo sempre sentito parlare bene, ma un giro è assolutamente de consigliare

Recensito 16 giugno 2012

Affascinante lo scenario di Bergamo si deve assolutamente andare

Gli utenti che hanno visto La Città Alta hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo
Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci La Città Alta? Condividi la tua esperienza!