“un ritorno al passato” 4 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 130 Cose da fare a Bergamo
Dettagli sull'attrazione
“un ritorno al passato”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Un week-end di Giugno io e il mio compagno abbiamo deciso di fare un bel giretto a Bergamo alta. Parcheggiato a Bergamo bassa ci siamo diretti con la funicolare e arrivati in alto in pochi minuti la piacevole sorpresa di questa piccola cittadina mediovale, sembra un ritorno al passato con strade in sassi piccole e nascoste, tanti piccoli negozietti e locali caratteristici e uno splendido panorama. Consigliatissimo

3.057
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Bologna, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“assolutamente da vedere: è un gioiellino”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Me ne hanno sempre parlato bene, per cui ero molto curiosa di vederla. Beh devo dire che ne vale davvero la pena. Atmosfera unica, partendo dalla funicolare che ti porta su nella città vecchia, e a mano a mano che sale ti fa scoprire il panorama, alle vie ciottolate piene di negozietti di alimentari e birrerie. Una volta arrivati, vale la pena riprendere l'altro pezzo di funivia e raggiungere il castello di S. Vigilio: una piccola oasi di pace con uno splendido panorama.

Bergamo
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 242 voti utili
“Una bomboniera medievale”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Passeggiare per le strade di Città alta equivale ad immergersi nel medioevo. Strade acciottolate che si dipanano in un continuo saliscendi su cui si affacciano negozietti tra i più disparati.
La sera la luce soffusa contribuisce a rendere molto romantica l'atmosfera.
Un consiglio: non perdetevi un trancio di pizza od un pezzo di pane dai forni locali, meritano davvero.

Visitato a Marzo 2012
Torino, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“Da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Una sorpres! Non pensavo che fosse così bella e ben tenuta, ne avevo sempre sentito parlare bene, ma un giro è assolutamente de consigliare

Artena, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 166 voti utili
“da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Affascinante lo scenario di Bergamo si deve assolutamente andare

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Città Alta hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci La Città Alta? Condividi la tua esperienza!