“Un’ottima sorpresa”
Recensione di Porta Osio

Porta Osio
Prenota con
Porta Osio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.26 in classifica su 755 Ristoranti a Bergamo
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Porta Osio prende il nome da una porta nella antica cinta muraria della città, della quale conserva alcuni muri inglobati nell'edificio. Una quarantina di posti per essere coccolati in tutta tranquillità. Sono circa 200 le etichette in cantina, tutti nomi importanti nella enologia italiana e francese, senza dimenticare la produzione di paesi emergenti come Australia e Nuova Zelanda. Porta Osio, nasce come enoteca con cucina e vuole mantenere fedele questa definizione, . La sua filosofia di cucina è molto semplice, sceglie materie prima d'eccellenza sui migliori mercati e rispetta il più possibile il loro sapore naturale con cotture leggere che non alterano il sapore naturale degli ingredienti. Una cucina classica di mare e di terra, rivisitata e presentata in modo elegante ed appetitoso.
Recensito 4 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Locale raccolto e molto accogliente.
Personale di sala cortese e professionale.
Si percepisce l’attenzione e la cura per i dettagli, piatti ricercati con presentazione elegante e raffinata.
Cantina di livello adeguata al menù.
Conto in linea con la qualità della cucina.
Una piacevole scoperta, consigliatissimo.

Data della visita: novembre 2018
andrearino, Proprietario alle Porta Osio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 dicembre 2018

Buongiorno!! Che piacere ricevere la vostra recensione... Con tutta la passione e l'impegno che ci mettiamo queste sono soddisfazioni! vi aspettiamo nuovamente il prima possibile per gustare nuovi e deliziosi piatti.
Saluti
Andrea

Recensito 2 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Tavolo prenotato per 6pax, arriviamo alle 21.15. Ordine preso alle 22.15 dopo un’ora di attesa. Il cameriere, sempre gentile e professionale nonostante tutto, offre un aperitivo per scusarsi dell’attesa. Ma a quel punto la situazione non migliora, gli antipasti vengono serviti alle 23 e la seconda portata a MEZZANOTTE passata!!
Per completare questa situazione assurda al momento del conto lo chef non accetta le nostre lamentele e rinfaccia pure di averci scontato una bottiglia di Satin (che noi non abbiamo ordinato). Paghiamo il conto salato per intero e come risposta alle lamentele ci viene detto che avremmo potuto alzarci e andarcene prima.
Detto questo due parole sulla qualità dei piatti, che a questo punto visto il servizio pessimo sono passati in secondo piano:
Tris di tartare con carne di qualità ma un po’ anonimo, ravioli a mio parere estremamente scotti, due filetti di manzo che erano uno la metà dell’altro.

Data della visita: dicembre 2018
andrearino, Proprietario alle Porta Osio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 dicembre 2018

Buonasera, immagino siate lo stesso tavolo di Teresa Z.
Ho già risposto all'altra recensione.
Ci dobbiamo aspettare altre 4 feedback visto che il tavolo era da 6 oppure vi fermate a 2?
Saluti
Andrea

Recensito 1 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Al momento di pagare il conto (salato) lo staff risponde in modo piuttosto seccato di aver avuto una settimana come da titolo.
Dalle 21 a mezzanotte siamo stati seduti al tavolo per due piatti a testa: comanda presa dopo quasi un’ora - nel frattempo “offrono” una bottiglia di vino -antipasti serviti dopo un’ora dall’ordine, e i primi/secondi un’ora dopo gli antipasti, a mezzanotte, con il locale ormai vuoto.
Nessuno ci ha avvisato dei lunghi tempi di attesa - ne tantomeno ci hanno spiegato i motivi - e al momento di pagare il conto abbiamo fatto notare questa cosa, e lo staff si scusa molto nervosamente, non solo rinfacciandoci la bottiglia offerta, ma addirittura che se non avessimo voluto aspettare avremmo potuto andarcene prima!
Per un ristorante che ambisce a un certo tipo di target, tale comportamento a mio modesto avviso è inaccettabile.
La cucina è comunque buona, il cameriere nonostante tutto è stato molto cordiale, ma il resto dello staff troppo nervoso.
Risultato: sabato sera rovinato, 3 ore e mezza per due piatti, bottiglia offerta rinfacciata, conto che non rispecchia il servizio...
Avremmo dovuto davvero alzarci prima e andarcene via.

Data della visita: dicembre 2018

Buonasera. Confermo, abbiamo visto settimane migliori. Da un paio di guasti ai macchinari non preventivati alla febbre del ns responsabile di sala. Certo, questo non giustifica cosa è successo sabato sera e, per questo motivo, vi chiedo le mie scuse personali.
Ho evidenziato nello specifico:
- Ritardo nella presa dell’ordinazione
- Tempi di attesa troppo lunghi
- Scortesia da parte dello staff
Credo di non aver dimenticato nulla e ho elencato questi 3 aspetti per tenerli bene a mente per cercare di correggerli alla svelta. Detto questo, vorrei permettermi di aggiungere anche quanto segue:
1) Conto salato: i piatti sono sul menu con i relativi costi. Vi assicuro che per la qualità della materia prima che usiamo sono assolutamente allineati ad un mark-up di mercato. Inoltre, il menù è online sul nostro sito internet, se avete una connessione ad internet potete verificare preventivamente un’indicazione di spesa a fine serata.
2) “OFFRONO” è in realtà OFFRONO! Ci siamo accorti di essere nel torto e abbiamo volutamente offerto una bottiglia da circa 30€ per farci perdonare e non per rinfacciarvelo a fine serata.
3) Mi riferiscono inoltre che vi è stato fatto un ulteriore sconto sul prezzo finale. Giusto, eravamo nel torto per l’attesa ma….. segnaliamo anche questo nella recensione!
PER FINIRE… Vi chiedo nuovamente scusa per l’accaduto e sono disponibile, sempre siate ancora interessati a gustare una buona cucina, a trovare un compromesso sulla prossima cena presso Porta Osio. Se avete bisogno di fare anche una chiacchierata telefonica o direttamente di persona, sono assolutamente disponibile.
Cordiali saluti.

Recensito 23 novembre 2018

Ambiente gradevole e accogliente, personale gentile e disponibile, cibo ottimo e ben presentato, prezzo ragionevole.

Data della visita: marzo 2018
Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante
andrearino, Proprietario alle Porta Osio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 novembre 2018

Grazie mille per la sua recensione.
L'aspettiamo nuovamente per provare altri deliziosi piatti!!!!

Recensito 16 novembre 2018

Siamo stati a cena, buona l’accoglienza e la cordialità nel servizio.Nella qualità/prezzo non mi sono affatto ritrovato.Piatti presentati semplicemente in relative giuste quantità.Da rivedere la carta per quanto riguarda i prezzi dei piatti, un po’ troppo elevati rispetto a ciò che viene servito.

Data della visita: novembre 2018
Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante
andrearino, Proprietario alle Porta Osio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 novembre 2018

Buongiorno e grazie per i suoi commenti. La ns qualità è alta e di conseguenza il prezzo dei piatti non può che allinearsi a questo raro pregio. Il mio compito è quello di cercare di offrirvi una perfetta espressione culinaria fornendovi materia prima eccellente cercando di allineare i prezzi al mercato e, le garantisco, non è semplice.
Prendo il suo feedback con la filosofia di chi mette cuore ed anima nella qualità di ciò che viene servito.
Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Porta Osio hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Porta Osio? Condividi la tua esperienza!