“Tanta gentilezza, tanta bontà, tanto cibo. Locale consigliato ai mangioni coccolosi”
Recensione di I Sapori di Terra e Mare

I Sapori di Terra e Mare
Al n.6 in classifica su 739 Ristoranti a Bergamo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 4 giugno 2018

Abbiamo pranzato la domenica in questo ristorantino a conduzione familiare situato in una zona non centralissima ma tranquilla di Bergamo in cui si trova facilmente parcheggio. Il locale è arredato sobriamente, le signore sono davvero gentili e soprattutto sorridenti. Devo fare un applauso al cuoco perché i piatti sono proprio buoni e genuini. Si può scegliere fra menù di carne e pesce, con una pagina intera dedicata alla tradizione del luogo. Conoscendo il mio livello di sazietà ho deciso di prendere un antipasto, un secondo ed un dolce accompagnati da un calice di vino. Ma la casa è talmente generosa che mi ha offerto in aggiunta a quanto ordinato:
1) aperitivo a base di prosecco con lecca-lecca al parmigiano e tartine salate (per cominciare)
2) scodella di caprese liquida, una zuppa di pomodoro con mozzarella frullata e basilico (fra antipasto e secondo)
3) assaggio di dolcino (prima del dolce!)
4) biscottini vari (insieme al caffè)
5) limoncello finale (in alternativa digestivo)
Non volendo rifiutare tante coccole nei miei confronti in pratica ho mangiato il doppio! …davvero troppo per la mia “capienza”. Probabilmente in molti apprezzeranno questo trattamento, ma suggerisco questo delizioso locale a chi riesce a mangiare molto.

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Vengo molto spesso in questo ristorante. I motivi? Una cucina eccellente, scelte raffinate, personale squisito, location accogliente ... lo consiglio. È sempre una certezza.

Recensito 17 maggio 2018

Ristorante di Bergamo bassa scelto in base alla classifica di Tripadvisor. Si confermano tutti i giudizi positivi. Accoglienza molto cordiale e curata da parte della padrona del locale e cucina di ottima qualità del marito e del figlio. Da segnalare in particolare un delizioso petto di anatra ai mirtilli e una grande fantasia e ricerca di prelibati accostamenti nel dessert.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tutto nella media ma il setvizioe è assolutamente da vedere. I pasti sono buoni e nella media della ristorazione

Recensito 13 maggio 2018

Se cucinare è un'arte, anche l'accoglienza lo è altrettanto, e questo è ciò che ho gustato e apprezzato oggi in questo ristorante.
Collocato in una via un po' ombrosa che attiva pregiudizi, dal primo momento in cui varchi la soglia di Sapori di Terra e Mare tutto si trasforma in una sensazione decisamente piacevole e positiva dal primo sorriso di chi ti accoglie e che, insieme ai sorrisi e alla genuina gentilezza del resto del personale, ti accompagnerà fino alla tua uscita. Non parlo di quei sorrisi di facciata ma di quel sorriso e quella grazia di chi ama il suo lavoro e che sceglie tacitamente e con delicatezza di prendersi cura di te, per quel breve lasso di tempo in cui tu rimarrai lì. Le proposte sono davvero interessanti sia per chi come me ama il pesce e anche per chi preferisce la carne. Tra un brindisi d'accoglienza e qualche assaggino offerto dal ristorante, piccolissime attenzioni che arricchiscono il mio concetto di accoglienza, la mia scelta di oggi si è indirizzata al “menù della domenica”, sia per l'interessante proposta ed anche, non lo nascondo, per il prezzo: decisamente abbordabile ad ogni tasca.
Caratteristica che ho apprezzato molto in ogni portata: cibo profumato con colori e sapori vivi....felici di stare comodamente adagiati nel piatto....dalla cucina all'accoglienza...tutto davvero tutto eccellentemente delizioso.... Tiziana

Gli utenti che hanno visto I Sapori di Terra e Mare hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci I Sapori di Terra e Mare? Condividi la tua esperienza!