“trattoria da parietti”

Al n.13 in classifica su 693 Ristoranti a Bergamo
Per: Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 5 aprile 2012

raggiungibile a piedi da città alta, circa cinque minuti, molto tranquilla, cucina casalinga, prezzi buoni, pranzo di lavoro economico con rapporto qualità/quantità/prezzo ottimi. Affollata alle ore 12.00. Tavole, tovaglie e spazi adeguati, rapidità del servizio, gentilezza e disponibilità. Gestito direttamente dai proprietari che vi pongono grande cura ed attenzione. Ho visitato daparietti più volte, spesso con amici che ne sono rimasti pienamente soddisfatti

Recensito 31 marzo 2012

Un ottimo ristorante,con pietanze del posto squisite!!buona la scelta di vini a disposizione.Qui potrete assaporare i sapori della terra bergamasca nella tranquillità di città alta...infatti dopo la mangiata si può fare una bella passeggiata sulle fantastiche mura di Bergamo...prezzi non troppo elevati e cucina di qualità!!bravi!!!

Recensito 15 marzo 2012

Vengo spesso a Bergamo per lavoro e quando posso non mi faccio mai mancare una cena alla Trattoria Parietti.
L'ambiente é intimo e familiare, la sala é piccolina (una trentina di coperti al massimo).
Da segnalare il simpatico menù: per ogni piatto é presente la FOTOGRAFIA e vi assicuro che quello che vi serviranno in tavola sarà anche meglio della foto!
L'ultima volta (ieri) ero con dei colleghi e abbiamo mangiato ottimi primi (casoncelli alla bergamasca, gnocchi al ragù di capriolo) e secondi di carne e di pesce (io ad esempio ho preso delle scaloppe in salsa di noci e un mio collega degli spiedini misti di pesce).
Nonostante le diffidenze iniziali i secondi di pesce si sono rivelati all'altezza.
Per il vino ci siamo affidati al consiglio della cameriera e non ci siamo sbagliati.
Non fatevi mancare il salame di cioccolato per dolce!
Alla fine ottimo rapporto qualità prezzo!

Da segnalare, giusto perché bisogna essere oggettivi:

- il parcheggio é ASSENTE, dovete lasciare le macchine 70 metri più avanti sulla sinistra, sulla banchina.
Quindi se andate in gruppo usate poche macchine.

- il personale é estremamente gentile, ma NON CHIEDETE CONTI SEPARATI: li manderete in bestia! :-)

Scherzi a parte: consiglio sempre questo locale e ci porto i miei colleghi quando ne ho occasione, nessuno é rimasto mai deluso... Perché dovreste esserlo voi?

Recensito 11 marzo 2012

consigliato da un amico che di "Buona forchetta" ne capisce.... sono stato oggi a pranzo con altri 5 amici. Pienissimo, per fortuna abbiamo prenotato e ci hanno dato l'ultimo tavolo rimasto. Stile montanaro tipico delle strutture delle colline lombarde... ci viene subito servito il menù, molto caratteristico visto che è totalmente fotografico quindi di ogni piatto vedete già le immagini. Affettati misti, formaggi misti, sottoli, polenta taragna, funghi sono alla base degli antipasti, per i vini c'è una ampia scelta di vini locali ma anche di vini nazionali. Noi abbiamo preso 2 antipasti misti di salumi, 1 di formaggi e 1 crespella al prosciutto crudo: tutto buonissimo! accompagnato da pane caldissimo e buonissimo. Per i primi abbiamo preso gnocchi al capriolo, casoncelli alla bergamasca, stringoli ai formaggi ... buonissimi e porzioni abbondanti!!! gli gnocchi al capriolo di livello superiore secondo me. Arrivati ai secondi si passa dal coniglio con funghi e polenta taragna, costate di carne succulenta, brasato la barolo chinato con funghi e polenta, medaglioni di filetto al tartufo, carpacci vari ... tutto veramente buonissimo anche se a questo punto riuscire a buttare giù altri bocconi è davvero dura. Ma come fai a resistere ai dolci!? ne hanno tantissimi e buonissimi ... enorme anche la lista di grappe e liquori internazionali. E alla fine? il conto: 29€ a testa santi e benedetti! consigliatissimo!

Recensito 5 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante a pranzo in marzo e devo dire che ho davvero apprezzato tutto quello che ho mangiato.
Il ristorante si trova a Bergamo Alta e l'interno è molto caratteristico con piatti tipici bergamaschi.
Lo consiglio vivamente a chi vuol spendere non molto e gustarsi dei piatti molto buoni e caserecci.
Anche il personale è molto gentile e simpatico!
L'unica nota un po' negativa è che ci sono pochi parcheggi.
Per concludere vi consiglio assolutamente questa trattoria!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Parietti hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Trattoria Parietti? Condividi la tua esperienza!