“Qualità, cortesia, professionalità, cura del dettaglio.”
Recensione di Il Salotto di Via Tasso

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Il Salotto di Via Tasso
Al n.364 in classifica su 725 Ristoranti a Bergamo
Recensito 31 maggio 2018

Oggi 31/05/2018, in pausa lavoro, mi sono fermato verso le 13 in questo caffè-ristorante, con tavolini all'aperto in una bella giornata di sole, fine mese di maggio, domani chissà ... il governo chissà, il lavoro chissà: domani da Rossella Oara in poi ... è un altro giorno. Con tutte queste apprensioni, visto un menù su una lavagna esterna - quella cosa, semplice, che mi ha sempre intrigato, mi sono fermato, con i colleghi, per un pasto veloce e frugale. Ho scelto un carpaccio di spada ed un calice di vino bianco: un Lugana. Nell'attesa, intorno, frusciar di seta di giovani clienti al tavolo vicino, giovani e bellissime :) e trionfo di piatti presentati benissimo ma in quella semplicità, su strada del luogo. Arriva il piatto del collega e mi viene l'acquolina a guardare quel piatto "insalata di mare" che io marinaretto non mi sarei mai immaginato che mi attirasse così, per come è stato presentato, poi il fru fru di sete vicino deve aver contribuito a ben predispormi. E' arrivato il calice di vino bianco "Lugana" un trionfo di profumo, sapore e freschezza in questa ultima giornata di maggio: sublime! poi il carpaccio di spada dervito su di un enorme piatto rettangolare su di un letto di soncino, con dei semini di papavero ?!? dei profumi di aneto o finocchietto; un'apoteosi di sensi al palato, agli occhi. La qualità/cortesia del servizio semplice ma eccelsa, per dirne una essendo in missione per lavoro ho chiesto fattura che, forse grazie al Lugana ho perso ... è bastata una telefonata e dopo un minuto è arrivato un messaggino sul mio portatile con la foto, artigianale del mio conto. Questo è amore !!! :)

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Serata di pioggia e ci siamo fermati per caso in questo locale per l'aperitivo. Davvero un'ottima scoperta: cocktail davvero buono e buffet ampio e variegato! Consigliato

Recensito 25 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un bel locale/bar gestito in maniera professionale, dove si può creare un buon rapporto con le titolari, prezzi nella media, il locale ha anche i tavoli fuori.

Recensito 30 agosto 2017

Dopo aver provato un paio di volte questo bar per l'aperitivo ed essendoci trovati bene, ci siamo passati anche per la colazione domenicale, cappuccini e brioche buoni, servizio cortese e si spende meno che negli altri bar del centro!

Recensito 16 luglio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato un aperitivo in settimana, la ragazza pur essendo sola aveva preparato molti piatti che ci ha servito con i cocktail, senza alzarci noi al buffet. Il locale trovandosi in Via Tasso non è soggetto a troppo traffico. Abbiamo fatto un ottimo aperitivo all'aperto in relax.

Gli utenti che hanno visto Il Salotto di Via Tasso hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Il Salotto di Via Tasso? Condividi la tua esperienza!