“Chapeau”

Villa D'Este Golf Club
Al n.254 in classifica su 613 Attività all'aperto a Lombardia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 luglio 2014

Fino dal cancello d'ingresso si ha la sensazione di entrare in un club molto speciale arrivati alla club house un inserviente aiuta a scaricare le sacche e ce le fa trovare al piano sottostante presso il caddie master - bellissima terrazza esterna dove ho pranzato mangiando bene e che domina il percorso - la zona biblioteca ha un fascino british d'altri tempi davvero signorile - tutto il personale dalla segreteria al caddie al ristorante attento preparato e motivato - il percorso inserito in mezzo a piante d'alto fusto è tenuto in modo perfetto green moderatamente veloci e bunker ben rastrellati con sabbia omogenea - negli spogliatoi oltre al classico telo da bagno bello grande si può prendere anche il proprio scendi bagno non mi era mai accaduto in nessun altro campo - chapeau

Recensito 1 luglio 2014

Ho visitato questo magnifico Golf Club nel mese di giugno 2014, insieme ad alcuni amici. La Club House è comoda, accogliente e molto pulita. Il Pro Shop è abbastanza piccolo, ma ben fornito. Il personale è simpatico e gentile, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza. Il percorso è difficile per qualsiasi tipo di giocatore, ma divertente. Eccellente la cura del percorso! Complimenti!

Recensito 27 agosto 2013

Se da anni viene ritenuto tra i migliori campi da golf in Italia un motivo ci sarà e non mi dilungo sulle prerogative tecniche del campo in quanto ci sono fior fiore di intenditori che possono esprimersi meglio di me o comunque è facile trovare notizie sulle sue caratteristiche. Vorrei invece evidenziare con piacere l'atmosfera che si respira sin dal momento in cui si varca il cancello di entrata, forse un po' old style, ma di autentica signorilità. Segreteria con personale gentile, Club house di rilievo con personale impeccabile, ristorante estivo su una splendida terrazza dove peraltro si mangia bene (cosa un po' rara sui campi da golf) con servizio cortese ed educato. L'unico neo è il prezzo che si paga per tutto ma è comprensibile per chi vuole una qualità elevata.

Recensito 15 aprile 2013

Campo molto piacevole da giocare sia per il percorso adatto a giocatori di precisione più che di lunghezza. Alcune buche sono particolarmente insidiose se non si va dritti, bello anche il paesaggio in particolare durante la primavera con molti fiori disseminati lungo le buche. Di rilievo anche la Club House. Il campo offre anche delle Dormi House quindi adatte a brevi soggiorni. Ci sono anche dei Caddy, cosa ormai rara sui campi italiani.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 febbraio 2013

il golf villa d este ,in cui ho avuto il piacere di giocare,anche,tornei importanti,è,a mio parere ,il miglior mix di bellezza del campo e bellezza della club house in italia.vero è che ci sono altri campi migliori tecnicamente ,ma, villa d este ,da quando arrivate a quando andatte via,lo porterete nel cuore.la club house con la veranda che si protende verso l arrivo della diciotto è old style ma magnifica ,con un servizio impeccabile cosi come gli spogiliatoi e il caddy master.tencnicamente è ,un campo corto per gi standard attuali ma talmente intrigante e sali scendi a comiciare dal par cinque della prima buca ,che lo rende assai dificile ,la strategia di tutti colpi deve essere perfetta.che buche da menzionare ,tante,troppe a mio parere la uno, la tre par 3 veramente difficile ,la difficile 11 e il magnifico finale con la diciotto.mantenaince impeccabile

Gli utenti che hanno visto Villa D'Este Golf Club hanno visto anche

Cassina Rizzardi, Provincia di Como
Appiano Gentile, Provincia di Como

Conosci Villa D'Este Golf Club? Condividi la tua esperienza!