“panorama e cortesia un bellissimo ricordo” 5 su 5 stelle

La Riserva di Castel d'Appio
Classificato al n.3 di 12 hotel a Ventimiglia
Eco LeaderLivello Oro
settimo torinese
“panorama e cortesia un bellissimo ricordo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

l'hotel e' situato in una posizione panoramica meravigliosa sulla costa ligure-francese. abbiamo apprezzato moltissimo la cortesia la disponibilita' ed i consigli dei proprietari e dei loro collaboratori. abbiamo scelto questo hotel come punto di riferimento per la visita alle valli e ai borghi liguri, alla sera al nostro rientro malgrado la strada stretta e ripida, venivamo gratificati dal variegato e ottimo menu' del ristorante che ci chiudeva la serata con vista e tramonto indimenticabile

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Crespina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Allora: ci sono capitato per caso. Per lavoro a Montecarlo, trovo sul web questo posto sconosciuto e prenoto. Alla sera, stanco morto, arrivo a Ventimiglia e seguo le indicazioni del navigatore della macchina, che mi fionda su per una montagna, su una stradina larga appena quanto basta per la mia auto. Muretti a secco, casette, orti: e salgo, salgo salgo. Il GPS indica 300 metri di altezza e comincio a disperare. Mi dico che troverò una catapecchia malandata ... e invece: zac ! Un posto incredibile, con una vista mozzafiato. A ovest si vedono le luci di Montecarlo e più in là le isole davanti a Cannes, a est chissà, forse Genova. Incredibile ! L'albergo è d'antan: broccati, argenterie, lampadari retrò: di grande fascino per chi, come me, odia i "design hotel". Decisamente troppo stanco per muovermi decido di cenare presso il ristorante dell'albergo e mangio un fritto misto di pesce favoloso, memorabile, così abbondante che persino un mangione come me deve avanzarne. Conduzione familiare, tutti gentilissimi: forse camera e bagno un po' dégagée, ma tanto non sono in viaggio di piacere, ma di lavoro. Magari un po' caro il ristorante, ma ne vale la pena. Ve lo consiglio: è romantico, isolato ... un peccato andarci solo per affari.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

La vista è mozzafiato e la cortesia è impeccabile. Abbiamo pranzato con alcuni amici che si sono trovati anche loro molto bene. L'assenza di rumore di notte è il plus che ha completato il nostro soggiorno. La mia famiglia ed io lo consigliamo e penso che vi ritorneremo il prossimo anno, prendendolo come punto di riferimento sia per altri eventuali soggiorni che per i nostri spostamenti oltre confine.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Macerata, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

un hotel in decadenza che assolutamente non merita le tre stelle.
avevo prenotato con i miei familiari 3 camere per 4 notti ma siamo scappati dopo la prima notte. alcuni disservizi: pulizia assolutamente inesistente a cominciare dai tovaglioli e dalla tovaglie del ristorante macchiati e pieni di polvere; vengono proposte fritture di pesce congelato spacciato per fresco al retrogusto di ammoniaca.... che delizia per il palato. passando alle camere: infissi rotti, serrandine scheggiate, impianto motorizzato per sollevare le serranda in bagno che fa scattare il salvavita della camera, polvere nelle tende, insetti nel bagno, formiche nelle lenzuola, pavimento sporchissimo, aria condizionata inesistente. all'alba il sole da' il buongiorno! si salva solo lo stupendo panorama sicuramente non merito dell'hotel. una vera e propria truffa! l'hotel merita sicuramente un'ispezione da parte delle autorita' competenti. in sintesi: assolutamente da evitare!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
lariserva, Direttore alle La Riserva di Castel d'Appio, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Egregio Signore,

siamo molto spiacenti che lei non si sia trovato a suo agio nel nostro hotel.

Da otre 40 anni l'hotel è un punto di riferimento per la tutta la zona
e in particolare nel ristorante sono stati preparati piatti pubblicati su diverse
testate nazionali ed internazionali e sono state oggetto di un programma
televisivo sia in Italia che negli USA.
Preciso inoltre che la famiglia si pregia di essere nel campo della ristorazione dal 1935.

Rimane, in ogni caso, il fatto che lei non si sia trovato bene e questo è per noi
un vero dispiacere, anche se non condividiamo in alcun modo i toni ed i modi
usati nei nostri confronti.

Sul suo soggiorno si rammentano le lamentele per la camera.
In particolare la camera 10 è molto richiesta per la tranquillità, il panorama
ed i servizi che offre. La camera è stata completamente rinnovata di recente
ed è a norma con le misure di sicurezza.
Se dunque, come nel suo caso e come è stato spiegato in sede di sua rimostranza,
vengono accessi nella stessa stanza più apparecchi, anche se gli stessi sono tutti a norma, possono
creare una situazione di rischio che fa saltare il salvavita, presente nella camera.
E' sufficiente usare maggiore attenzione nell'attaccare i vari apparecchi.

Nella speranza di averla di nuovo nostro ospite, al fine di tentare di porre rimedio al suo malcontento,
fatta salva la nostra ferma volontà di tutelare il nostro rinomato e storico nome,
le auguro una felice settimana.
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Si giunge x strade strette e molto ripide. Panorama mozzafiato sul mare ligure-francese. Ricezione molto cordiale e disponibile. Ristorante di buon livello con porzioni troppo abbondanti. L'insieme pero' risente della trasandatezza della ricezione delle strutture della Riviera di Ponente ; tutto fermo agli anni 60. Bella la piscina, peccato che scivoli e trampolino disturbino un po'il relax. Nel complesso pero' il giudizio e' positivo ,ci tornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

la struttura si trova a 5 km dall'abitato di Ventimiglia. La strada per arrivarci è stretta e tortuosa e quindi adatta a motociclisti, scooteristi o autisti provetti, una volta in cima la vista, soprattutto verso il golfo di Mentone è veramente molto bella.
L'hotel, anche se ancora valido, da la sensazione di essere stato lasciato un po andare nelle parti comuni (es. lettini e relativi materassini, ombrelloni della piscina).
Le camere dalla 19 alla 23 hanno un terrazzino comune con una splendida vista sul golfo di Mentone e ancora più in la ma scontano il fatto di avere il bagno e la camera cieche in quanto ricavate sotto il ristorante.Il materasso della camera era di qualità scadente e non consente il giusto riposo che si vorrebbe in un posto del genere.
La colazione è molto valida sia per quantità che per qualità.
Considerata la distanza dal centro abitato la sera si è disincentivati dal fare 10 km per andare a cena fuori e tornare e quindi i più preferiscono rimanere del ristorante dell'hotel che bisogna dire, anche se valido, non ha prezzi proprio corretti (con un paio di piatti si superano i 5o euro a persona che con un dolce e una bottiglia di vino portano ad un conto davvero salato). In definitiva è un hotel per brevi soggiorni, 3/4 gg max.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

arrivarci non è così drammatico così come ho letto in quaklche recensione. Certo: bisogna stare attenti...molto attenti...ma una volta arrivati CHE SPETTACOLO DI VISTA. Questo già è sufficiente.
La camera (suite vista mare) è ampia, gradevole, pulita, un pò dozzinale nell'arredamento.
La sala da pranzo interna è un trionfo di velluti e broccati che non c'azzeccano nulla col posto. La veranda esterna avrebbe bisogno di un pò di manutenzione, così come l'area piscina (comunque bella e godibilissima).
Appena arrivati ci si sente subito a casa, ospiti di una vecchia zia. personale cortese ed affabile. Personale gentilissimo...anzi di più!!! Che bello la semplicità dell'ambiente.
Cucina grossolana ma non cattiva, porzioni esageratamente abbondanti, prezzi esageratamente alti.
Mi sono rilassato molto e sono stato bene. lo consiglio a chi vuole staccare la spina e riposarsi in un ambiente famigliare rilassante, con una vista da togliere il fiato.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ventimiglia
Suitehotel Residence Kaly
Hotel Posta
Hotel Posta
N. 2 di 12 a Ventimiglia
4.5 su 5 stelle 118 recensioni

Conosci La Riserva di Castel d'Appio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Riserva di Castel d'Appio

Struttura: La Riserva di Castel d'Appio
Indirizzo: Localita Peidaigo 71, 18039 Ventimiglia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Ventimiglia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 Eco hotel a Ventimiglia
N. 2 hotel per famiglie a Ventimiglia
Categoria hotel:3 stella/e — La Riserva di Castel d'Appio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Riserva di Castel d'Appio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Riserva Di Castel D'appio
La Riserva Di Castel D'appio Hotel Ventimiglia