“Ottimo per chi non ama la pasta”
Recensione di Pasta & Basta

Pasta & Basta
Al n.1 in classifica su 147 Ristoranti a Ventimiglia
Fascia prezzo: 11 US$ - 34 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Lido di Ostia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Ottimo per chi non ama la pasta”
Recensito il 18 marzo 2012

Quantità innumerevole di sughi da abbinare ai vari tipi di pasta, il che, considerando anche la velocità di servizio, ci fa intuire come siano tutti sughi surgelati. Meglio ordinare una pasta con un sugo fresco e che non richieda una grande preparazione, sconsiglio i sughi più elaborati: sapore decisamente pessimo. Un ristorante adatto per i turisti stranieri i quali non hanno una grande cultura della pasta. Comunque sia staff accogliente e preparato

• Atmosfera
mangione1213, Propriétaire alle Pasta & Basta, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Caro Signor Jacopo, cerchero' di rispondere alla sua recensione.
Innanzitutto la sua intuizione che tutti i sughi sono congelati e' assolutamente errata, dal momento che solo alcuni prodotti a base di pesce come calamari, gamberi, seppie e polpo sono congelati, come e' regolarmente scritto su tutti i menu' per i clienti e su quello fuori. Tutti i nostri clienti sanno che lavoriamo con prodotti freschi, a cominciare dalla pasta fatta in casa, dal 90 % dei prodotti usati per i sughi, e dai dolci. Tutto verificabile in cucina e nei nostri frighi, per chiunque ne facesse richiesta. Forse una salsa non le' e' piaciuta. Possibilissimo e umanissimo. In 15 anni non ho mai fatto pagare un piatto che non e' piaciuto.
Io ho un rispetto enorme per ogni singolo cliente che entra nel mio locale.
Ma non accetto critiche basate su intuizioni assolutamente prive di fondamenti reali.

• Coreano per primo
Ventimiglia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Tanto al chilo!!!!!!!”
Recensito il 15 marzo 2012

Mi ricordo quando, all'eta' di 15 anni vi era all'interno razionalita', professionalita' e soprattutto un posto piacevole da passare con amici mangiando la classica pasta all'italiana, eravavamo frequentatori abituali (2-3 volte alla settimana)
Sono tornato dopo anni considerando che avevamo smesso di frequentarlo per la scarsita' di qualita' 10 anni orsono , io con amici abbiamo deciso (io a parte) di andare a mangiare una sera con un risultato che per correttezza e consapevolezza del mio mestiere me ne guardo per le parole da usare , vedendo l'unica nota positiva la gentileza nel chi ha servito al tavolo. Ordinato un tagliolino all'astice come ho letto da altre recensioni "senza aglio o con pochissimo aglio" risultato aglio a volonta', cambiato piatto peggio ancora!!!! morale ho pagato il primo e mangiato il secondo "primo" per forza per non eccedere in discussioni.
Capisco che a Ventimiglia il lavoro sia improntato con clienti francesi, ma adeguarsi a chi potrebbe dar da "vivere " tutti i giorni della settimana e non solo il venerdi' del mercato non sarebbe male. Sicuramente ho detto "basta io"

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“PastA' e bastA'”
Recensito il 5 marzo 2012

Qui si serve, come dice appunto il nome, solo pasta. Dovrebbe quindi essere un ristorante altamente specializzato nel nostro piatto nazionale, ma non è così. La clientela è all 80%-90% francese e purtroppo la cucina si è adeguata al loro gusto. Le porzioni sono si abbondanti, ma la nostra cottura al dente è stata probabilmente volutamente dimenticata. Come indicato per legge nel menù alcuni ingredirenti sono surgelati (gamberi, calamari ecc.) e questo si riflette nella qualità del sugo. In una città di mare forse si preferirebbe assaporare qualcosa di più "fresco". Il servizio è veloce e cortese, la musica un po' troppo alta, l'ambiente poco raccolto indicato più per un pranzo veloce che che per una rilassata cena, i prezzi altini (in media 15/16 euro per porzione di pasta) per quello che offre.

• Visitato a Marzo 2012
italia-mare
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“nella media”
Recensito il 29 gennaio 2012

ritornata per la seconda volta ,mi sono trovata bene ma non troppo.
tutta la gentilezza del personale io non l'ho notata e neanche questa grande abbondanza dei piatti.
comunque consiglio questo ristorante se passate da quelle parti sicuramente non rimanete delusi.
si parcheggia davanti al ristorante
la carta dei vini è mediocre

• Visitato a Gennaio 2012
Juan-les-Pins, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Ancora una conferma positiva.”
Recensito il 15 gennaio 2012

Siamo stati per la seconda volta in questo ristorante sicuri della nostra scelta.
Dopo la precedente esperienza mi sono ben guardata da ordinare un sugo (rosso) di pesce e ho preferito i già testati tagliolini calamari, zafferano e olive taggiasche, mio marito ha invece ordinato dei fantastici ravioli ai funghi porcini e champignon e da bere acqua (nella caraffa). Buonissima la pasta e abbondanti le porzioni.
Alla fine del pasto abbiamo voluto esagerare e ci siamo lasciati tentare dai tanto decantati dessert. Abbiamo preso un Sorbetto alla mele verde e Calvados e... siamo rimasti veramente delusi. Era un semplicissimo sorbetto senza arte né parte, unica eccezionalità: il prezzo (6 euro).
Il locale è stato recentemente ammodernato e i prezzi hanno un po' accusato il colpo... ahimé! Il personale è sempre attento, cortese e gentile.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Pasta & Basta hanno visto anche

Ventimiglia, Riviera ligure

Conosci Pasta & Basta? Condividi la tua esperienza!