“Interno da rivedere”

La Vela Hotel
Classificato al n.15 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
“Interno da rivedere”
Recensito il 3 aprile 2012

Piccolo hotel 3 stelle in buona posizione (sulla collina a pochi passi dal centro) ben curato l'esterno (eliminerei le scritte luminose). Gli interni, tuttavia, sono piuttosto datati e sicuramente non in linea con gli esterni; assolutamente da rivedere. Pulizia buona.
Abbiamo speso 35 euro a persona con la prima colazione (in stanza tripla) - 50 euro a persona costa la doppia.
L'hotel è vicino alla spaghetteria Garibaldi dove si mangiano ottimi primi (cucina tradizionale) a prezzi decisamente popolari (andateci).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

castel mella
Recensito il 14 agosto 2011

Ciao a tutti!
Consiglio vivamente quest' hotel davvero particolare.
Quando si soggiorna a "LA VELA" sembra proprio di esser in un vero castello.
L'impatto dall 'esterno è fantastico, le balconate ,la torre ,i mille colori dei fiori...
Una volta entrati, un salone con un bellissimo camino e una scalinata che porta alle camere vi lasceranno a bocca aperta.Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.
Per quanto riguarda le camere, possiam dirvi che han tutto il necessario, dall'aria condizionata ad un piccolo frigo,dalla televisione( a chi dovesse servire in vacanza!),alla fantastica vista sul Golfo del Tigullio Occidentale (per le camere vista mare).Il bagno è molto spazioso,così come lo è tutta la camera.La colazione offre una discreta scelta di bevande,seppur tutte con la macchinetta(caffè ,cappuccino,latte,diversi tipi di thè e tisane, e succhi), yogurt,brioches con e senza marmellata,cereali ,panini, focaccia e affettati (io ho visto solamente del prosciutto cotto e del salame) ,formaggio e uova.
La posizione dell'hotel è ottima.Una volta parcheggiata la macchina non l'abbiam piu' ripresa fino a quando siam ripartiti.Il centro e il mare sono facilmente raggiungibili a piedi,dopo una camminata di non piu' di 15 minuti.
Passiamo a quelli che potrebbero essere gli aspetti meno positivi.
Il parcheggio! C'è, è vero, ma di fronte all'entrata ci stan 5 o 6 macchine e non di piu'.Calcolando che per arrivar all'entrata dell 'hotel bisogna affrontare un ripida salita ad una corsia e piena di curve, vi consiglio di chiamar prima dell'arrivo o quantomeno aspettar a salire ed andar a veder se c'e' posto e soprattutto non scenda nessuno mentre voi state salendo!
Le camere vista mare. Prima di partire avevam letto che alcun persone s'eran lamentate del rumore dei treni che passavan nella vicina stazione e del chiasso delle macchine che transitavan sul corso davanti all'hotel.In effetti è vero ,le rotaie non son troppo lontane, ma sinceramente noi di notte ,con le tapparelle abbassate e le finestre della camera e del bagno chiuse e parecchio stanchi, non abbiam sentito nulla!
Quindi direi che noi non ci possiam lamentar ,anzi siam rimasti molto soddisfatti da questo soggiorno.
Consigliamo vivamente di vedere Paraggi, Portofino, San Fruttuoso (toccatina e fuga almeno ad agosto, è invivibile,firmerei ad occhi chiusi per non far mettere sdraio ed ombrelloni in questa baia fantastica!La solita capacità di noi italiani di rovinare posti stupendi per guadagnare !e non venite a dirmi che i soldi dell'affitto delle sdraio e degli ombrelloni servon per mantener e preservare la zona perchè è una .........)e Rapallo.Consigliamo anche Camogli,nonostante non siam riusciti ad andare ma c han detto che è davvero una perla.
Ciao
e buone vacanze a tutti

Recensito il 31 luglio 2011

Ciao,sono reduce da un weekend con il mio ragazzo...struttura esteticamente bellissima peccato che ci siano alcune cose che andrebbero sistemate per una struttura di questo tipo, a cominciare dalla camera,very old Style...materasso in cui si sentivano le molle e bagno di circa 30 anni fa con servizi ormai andati e davvero mal tenuti...per non parlare del parcheggio...x una quindicina di stanze non e' possibile avere solo 5 posti auto alla fine noi abbiamo optato per parcheggio in strada...e abbiamo pagato 150€ a notte :-(

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Torino
Recensito il 8 luglio 2011

L'hotel è abbastanza lontano dal mare (circa 20 minuti a piedi) ma purtroppo molto vicino alla ferrovia e alla strada dove transitano numerosi camion. Il parcheggio è ridottissimo, infatti bisogna lascaire le chiavi della macchina alla reception per consentire lo spostamento delle auto. Le camere sono abbastanza spaziose, ma si vede che sono un poco datate sia come arredamento che come finiture.
La colazione è discreta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 6 luglio 2011

Ho trascorso una decina di giorni con il mio ragazzo a Santa Margherita Ligure ed abbiamo scelto questo hotel:è appena appena fuori dal caos del centro,in posizione defilata,ma comoda.Il centro dista a soli cinque minuti di passeggiata.Si tratta di un antico castelletto,molto suggestivo e molto carino:c'è un ampio salone,un'ampia stanza dove è possibile fare colazione con vista sul mare (colazione abbondante e self service) ed un parcheggio privato.La nostra stanza era abbastanza spaziosa,pulita,anche se avevamo vista sulla collina e non sul mare.Il bagno era piccolo e pulito.Noi ci siamo trovati bene e lo consigliamo a chiunque voglia provare l'emozione di vivere in un castello per qualche giorno!Hotel davvero molto carino e personale squisito.

Recensito il 25 dicembre 2010

Un vero e proprio castello con un'incantevole vista mare,i proprietari e il personale sono molto gentili,la nostra camera era molto grande,pulita e con una stupenda terrazza panoramica...la colazione abbondante,che dire,lo consiglio a tutti,soprattutto a coloro che cercano un luogo di grande fascino nelle immediate vicinanze del centro di Santa Margherita.

Follonica, Italia
Recensito il 9 dicembre 2010

Non sembra di essere in hotel. Infatti si è in un piccolo castello, con tutti i vantaggi e gli svantaggi derivanti da simile location. L'atrio ha un grande salone a volta alta con immenso caminetto (forse un antico salone delle feste?). Da qui una scalinata d'altri tempi, conduce alle camere al piano superiore. Quando chiudete la porta a chiave e vi guardate intorno, vi sembrerà di essere ospiti in una stanza di una casa di qualche vostro parente, piuttosto che in una camera d'albergo. Lo dimostra il lampadario centrale con lampadine "a goccia" (come nelle case di tanti anni fa) , la porta d'ingresso in legno, attraverso la quale filtra un po di luce dall'esterno e l'arredamento in genere piuttosto "anticato". Ad alcuni certamente non piacerà; ma se cercate un pernottamento "insolito", questo posto è quello che fa per voi. C'è anche il il parcheggio, gratuito, ma alquanto piccolo, con posti macchina limitati. Inoltre vi arriverete dopo un' erta strada privata in tornanti consecutivi (con alti muretti laterale) , larga più o meno quanto la vostra macchina, nella speranza quindi che nessun veicolo stia lasciando l'hotel, in discesa verso di voi che salite a tutta velocità per non far "piantare" l'automobile. Io personalmente mi sono divertito a farla ! Ma se non siete molto pratici alla guida ve la sconsiglio..si rischia di far conoscenza ravvicinata con i muretti laterali. Discreta la vista sul golfo e il mare, buona anche la colazione (seppur tutta lasciata a vostra disposizione, senza personale o inservienti, ma con "le macchinette fai da te").
Il prezzo è buono (in particolar modo se confrontato a ciò che vi chiedono molte altre strutture di Santa Margherita Ligure). Le camere sono poche e conviene prenotare. Un neo: la ferrovia non è troppo lontana. Che dire in conclusione? Lo sconsiglio decisamente a chi ama una sistemazione alberghiera "classica". Per chi invece cerca un esperienza diversa, unica, dormendo in un vero e proprio piccolo castello, qui può realizzarla. Indubbiamente da provare, almeno per sentirvi, per una volta, un po' castellani anche voi!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Santa Margherita Ligure
N. 6 di 21 a Santa Margherita Ligure
Metropole
Metropole
N. 4 di 21 a Santa Margherita Ligure

Conosci La Vela Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Vela Hotel

Struttura: La Vela Hotel
Indirizzo: Corso Nicolo' Cuneo 21, 16038, Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.15 di 21 hotel in Santa Margherita Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — La Vela Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Vela Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vela Santa Margherita Ligure
La Vela Hotel Santa Margherita Ligure, Liguria