“Splendido!!”

Parco Naturale Regionale di Portofino
Al n.1 in classifica su 45 Cose da fare a Santa Margherita Ligure
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Parco di Portofino, l'area protetta costiera più a settentrione del Mediterraneo occidentale, mostra scenari e paesaggi tra i più celebri al mondo. Costituito da giganteschi depositi conglomeratici sovrastanti bancate di calcari ha caratteristiche geomorfologiche e microclimatiche tali da offrire, in un territorio limitato, ambienti estremamente vari. In pochi passi si va dai freschi boschi appenninici del versante settentrionale all’assolato mondo mediterraneo sovrastante le falesie, dalla civiltà del castagno a quella dell'ulivo, dalle tradizioni contadine alle attività legate al mare ed alla pesca tradizionale. Protetto dal 1935, il Parco ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e invertebrati oltre ad importanti testimonianze storico-architettoniche. Una rete di oltre 80 km di sentieri permette passeggiate ed escursioni di diversa lunghezza e difficoltà, con la possibilità di apprezzare in modo ottimale le peculiarità dell’intera zona.
Recensito 3 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Vale la pena andare a scoprirlo.. a piedi o anche in barca per poi attaccarlo da altri versanti. Divertitevi e gustatevi la natura di Liguria, ed il suo splendido mare. Ma attenti a non perdervi :)

Recensito 15 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Litorale italiano mozzafiato assolutamente da non perdere! A parte i ristorantini bordo mare e i lunghi mare dalla atmosfera romantica il parco possiede anche delle belle passeggiate per gli amanti del trekking! Mi è piaciuto tantissimo!

Recensito 8 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Dopo un pranzetto a Santa Margherita ligure dal lungo mare si prosegue fino a Paraggi a fianco della statale poi consiglio di prendere il percorso in salita anche se più faticoso ma ci si addentra nei lecceti fino ad arrivare alla chiesa di Portofino. Bellissima vista sul mare e su Portofino. Sono circa 5 km ma ne vale la pena. In primavera credo sia il momento migliore ma anche in inverno è veramente bello. Da provare!

Recensito 8 gennaio 2017

Giunti a Portofino con l'auto, abbiamo fatto una passeggiata fino al faro, bel panorama e belle foto, il freddo di gennaio ha attenuato l'affaticamento del sali/scendi lungo il percorso. Pienamente soddisfatti del luogo!

Recensito 2 gennaio 2017

Siamo partiti da Santa Margherita Ligure e abbiamo fatto una bella camminata fino a Portofino ,la prima parte lungo una passerella pedonale al lato della strada per poi prendere un sentiero che sale leggermente sopra la strada .Bella passeggiata di 5 km ,non faticosa

Gli utenti che hanno visto Parco Naturale Regionale di Portofino hanno visto anche

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure
Paraggi, Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure
Sestri Levante, Riviera ligure

Conosci Parco Naturale Regionale di Portofino? Condividi la tua esperienza!