“Posizione unica”

Parco Naturale Regionale di Portofino
Al n.1 in classifica su 45 Cose da fare a Santa Margherita Ligure
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Parco di Portofino, l'area protetta costiera più a settentrione del Mediterraneo occidentale, mostra scenari e paesaggi tra i più celebri al mondo. Costituito da giganteschi depositi conglomeratici sovrastanti bancate di calcari ha caratteristiche geomorfologiche e microclimatiche tali da offrire, in un territorio limitato, ambienti estremamente vari. In pochi passi si va dai freschi boschi appenninici del versante settentrionale all’assolato mondo mediterraneo sovrastante le falesie, dalla civiltà del castagno a quella dell'ulivo, dalle tradizioni contadine alle attività legate al mare ed alla pesca tradizionale. Protetto dal 1935, il Parco ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e invertebrati oltre ad importanti testimonianze storico-architettoniche. Una rete di oltre 80 km di sentieri permette passeggiate ed escursioni di diversa lunghezza e difficoltà, con la possibilità di apprezzare in modo ottimale le peculiarità dell’intera zona.
Recensito 9 dicembre 2016

Parco molto bello e rigoglioso con una particolarità unica: dalla vetta ci si affaccia su due golfi superbi (il golfo del Tigullio - da Portofino sino a Sestri Levante - e il golfo Paradiso - da Camogli sino a Genova). Vegetazione, golfi, anfratti, viottoli e scenari unici.

Recensito 4 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Non c'è stagione e non c'è tempo che riesca a non farmi amare il Parco. Ci troviamo in Paradiso, ogni angolo ha il suo immenso fascino. Cielo e mare si sposano con lui. Andare a fare una camminata o una corsa nel Parco è una " libidine" unica, scusate la parola, ma è così, nessuno può contradirmi.

Recensito 2 novembre 2016

Panorami mozzafiato,mare trasparente,spiaggette libere ,passeggiata panoramica di circa 5 chilometri.Posto romantico

Recensito 31 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Una splendida passeggiata lasciando la macchina a Santa Margherita per raggiungere Portofino: si transita sul marciapiede, e passerelle, solo l ' ultimo tratto è senza marciapiede ma le macchine viaggiano molto lentamente in quanto ci sono tantissimi pedoni. In totale sono circa 8-9 km. Meglio farla al mattino in quanto è quasi tutta al sole. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una splendida giornata di sole a fine ottobre: tappa obbligata la spiaggia di Paraggi con tuffo in un mare un po' freddino ma fantastico! Soprattutto perché in questa stagione si può godere di tutta la spiaggia libera!

Recensito 24 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Bellissimo posto , affascinante !!! Siamo stati rapiti dalla bellezza di Santa margherita, se non siete mai stati vi consiglio visita a villa durazzo e San fruttuoso , sosta a paraggi una delle spiagge più bell che io abbia visto!!!

Gli utenti che hanno visto Parco Naturale Regionale di Portofino hanno visto anche

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure
Paraggi, Santa Margherita Ligure

Sestri Levante, Riviera ligure
Santa Margherita Ligure, Riviera ligure

Conosci Parco Naturale Regionale di Portofino? Condividi la tua esperienza!