“Piuttosto vecchio e caro”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Lido Palace Hotel

Lido Palace Hotel
Classificato al n.11 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Torino, Italia
“Piuttosto vecchio e caro”

Siamo stati ad inizio giugno per lavoro a Santa Margherita e questo era l'ultimo hotel con disponibilità a prezzi ragionevoli (165€ a notte) così, avendolo visto diverse volte passandoci davanti, abbiamo deciso di fermarci a pernottare.
Spiace dirlo ma è in linea con l'hospitality media (e mediocre) che si trova in Liguria: struttura vecchissima, camere trasandate, esteticamente triste e poco funzionale, personale mediamente disponibile...
Nota positiva: le ragazze indiane (credo) che facevano il servizio di colazione erano molto gentili anche se un po' lente e la colazione stessa era di buona qualità.
Diversi altri rapporti qualità-prezzo migliori in paese

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
gbaratt, Responsabile relazioni con la clientela alle Lido Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.
Gentile Cliente,
mi spiace che non tutto sia stato di Suo gradimento. Non è mia competenza esprimermi circa " l'ospitalità media ( e mediocre ) che si trova in Liguria " sulla quale bisognerebbe aprire un lungo discorso, pero' creda, anche dalle altre parti non è che siano tutte rose e fiori... Lo è invece per quanto concerne la nostra struttura. Noi abbiamo diverse tipologie di camere che vanno dalla doppia economy vista collina alla junior suite superior vista mare e con terrazza. Certamente tra le varie tipologie di camere vi sono delle differenze ( infatti hanno differenti prezzi ) pero' posso garantirle che gli standard di pulizia e servizio sono identici per tutti e creda, se c'è un aspetto sul quale non transigiamo è proprio questo. Per noi il Cliente è importante a prescindere dalla tipologia di camera che prenota. E' vero che alcune camere hanno ancora un arredamento non recente ( forse è a questo che si riferisce quando definisce le camere trasandate e l'arredamento triste), ne siamo coscienti ed è previsto un programma di ammodernamento. Anche se negli ultimi anni molto è stato fatto sappiamo che c'è ancora tanto da fare. Sicuramente il momento di grave crisi che colpisce tutti puo' far si che questo programma abbia subito qualche rallentamento, che magari sia siano privilegiati aspetti tecnici ed adempimenti di legge, quelli che il Cliente non vede ( mi riferisco ad esempio all' adeguamento alle norme anti- incendio e di sicurezza degli impianti ) al cambio totale o parziale degli arredi ( cambio che nelle maggioranza delle camere è stato fatto ) ma non ce ne siamo affatto dimenticati. Mi fa piacere che nella Sua recensione vi siano note positive, come quella della prima colazione e delle due Collaboratrici indiane. Le saremmo inoltre grati se volesse fornirci maggiori dettagli riguardo il " personale mediamente disponibile..." in modo tale da poter comprendere l'eventuale disservizio e porvi rimedio.
Riassumendo è certamente vero che in alcune camere l'arredamento non è recente ed è altrettanto vero che magari anche quello delle nuove non è detto incontri il gusto di tutti, pero' mi permetta di dissentire quando afferma che la nostra è una struttura vecchissima...
Resto comunque fin d'ora a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore info e/o delucidazione dovessero necessitarle, non esiti a contattarmi utilizzando anche la mai mail di servizio. Mi auguro infine di poterla riavere quale gradito Ospite presso la nostra struttura.
Cordiali saluti.
Responsabile Commerciale Lido Palace Hotel

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Indonesiano per primo
italy
Punteggio 3 su 5

Abbiamo trascorso una notte in una buffa suite su due piani (o meglio con un piccolo dislivello tra due stanze comunicanti). L'albergo, dalla struttura austera ed elegante sente un po' il peso degli anni. Essenziali sono i servizi (sala colazione, ristorante bar annesso) ma la posizione e' una delle migliori di Santa Margherita, in pieno centro e fronte mare. Ad occhio tutte le camere sono un po' antiquate, con vetusti televisori Mivar (ma come si vedevano male !!) e certamente non tocchi di lusso. Comunque sono pulite e comode, la vista e' impagabile ed il servizio discreto. Un abbastanza comodo garage dedicato (vicino ed a pagamento) risolve il problema del parcheggio anche se gli orari di apertura non possono definirsi agevoli (alle 20,30 chiude).
La colazione e' di discreto livello e finalmente c'e' la connessione wireless gratuita che funziona (gli alberghi, anche più' belli, sembra che si sforzino nel creare ostacoli ad internet, rendendo la connessione a pagamento oppure fornendola gratuitamente ma praticamente inutilizzabile per troppa lentezza).
Quindi, in definitiva, un hotel nel complesso piacevole ma che sarebbe meglio rimettere un po' a nuovo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
come prima cosa grazie per aver soggiornato al Lido Palace Hotel e grazie anche per aver lasciata una recensione su Trip Advisor. Per noi, le recensioni sono uno strumento importante che ci aiutano a mantenere un contatto con la Clientela e a migliorare i nostri servizi.
Come prima cosa mi devo scusare con Lei sia per la risposta tardiva che per i vecchi televisori Mivar ( decisamente un pezzo di storia del Made in In Italy ) che l'avvento del digitale terrestre ha reso totalmente obsoleti e che ora abbiamo mandati " in pensione ". Purtroppo, causa problemi tecnici e di fornitura materiale," il pensionamento" è avvenuto con ritardo, quindi con la struttura aperta e operativa e non a struttura chiusa come preventivato. Mi permetta una piccola parentesi, anche a beneficio di chi legge, sulla " buffa suite su due piani (o meglio con un piccolo dislivello tra due stanze comunicanti). " . Preciso che la quasi totalità delle nostre junior suite ( che poi sono la maggioranza delle camere ) sono su piani sfalsati con un piccolo dislivello; era questo l'unico modo per avere camere spaziose ( 40 mq ) e garantire a tutte la vista mare dal salotto. E' vero che la struttura ha bisogno di essere un poco " svecchiata " e infatti da qualche anno a questa parte la nostra società ha avviato un programma di ammodernamento degli arredi e delle dotazioni, programma che, anche a dispetto della forte crisi, è ancora in corso. Quanto al nostro garage, il quale dista un centinaio di metri dalla struttura, confermo che è a pagamento ( abbiamo cercato di contenere il prezzo, anche rispetto al parcheggio pubblico che occupa tutta la passeggiata a mare cittadina ) e che ha degli orari. Cio' non vuol affatto dire che non si possa ritirare o riportare la vettura fuori orario. E' prassi consolidata che al momento dell'arrivo, il personale del nostro Ufficio Ricevimento, avvisi il Cliente si degli orari di apertura ( tra l'altro evidenziati sull' apposito voucher da consegnare al personale del garage, che sulla copia Cliente ) ma anche del fatto che avvisando in anticipo o accordandosi direttamente con i garagisti, si puo' entrare ed uscire tranquillamente anche fuori orario. Qualora, per un qualsiasi disguido, non l'avessero avvista me ne scuso. Sono lieto che abbia apprezzato sia la pulizia delle camere (aspetto sul quale mettiamo molta cura ed attenzione ) che la connessione wireless gratuita e sopra tutto funzionante.
Nel ringraziarla nuovamente, resto fin d'ora a Sua disposizione per ogni altra info e/o delucidazione e confidando di riaverla quale gradito Cliente, porgo,
Cordiali saluti.
Resp. Commerciale Lido Palace Hotel
Ginevra, Svizzera
Punteggio 4 su 5

situazione veramente ottima nel centro di santa margherita ligure con favoloso terrazzino vista mare, gentilissimi al ricevimento e camera grande , internet e spazio in abbondanza...(detesto le camere piccole......prezzo adeguato alla situazione,,,,,,,migliorabile la colazione....servizio valley parking eccellente and un prezzo corretto....in definitiva ci siamo trovati molto bene.........grazie

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
La ringrazio per la Sua recensione ed è con piacere che le comunico che il ns. servizio colazioni ( l'unica nota non del tutto positiva della Sua recensione ) è stato migliorato sia nella qualità, nella scelta e nella presentazione dei prodotti che nella professionalità dello Staff.
Grazie e ancora e nell'attesa di poterla nuovamente riavere quale gradito Cliente del Lido Palace Hotel, porgo,
Punteggio 1 su 5

Siamo stati profondamente delusi da questo hotel. La location e' ottima tuttavia il servizio in hotel e' pessimo come pure le camere vecchie e assolutamente non curate. Dispiace che un hotel storico come questo dagli anni 70 non abbia fatto niente per ammodernarsi. Noi avevamo la colazione inclusa e il mattino mi sono alzata x portare al mio compagno un bicchiere di succo di frutta. volevano vietarlo perche' dicevano che dovevamo pagare come colazione in camera dopo aver gia pagato16 euro per non consumare nulla... Vergognoso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Gentile Cliente,
grazie per la Sua recensione. Mi scuso se Le è stata data una risposta ineducata ( c'è sempre modo e modo per far presente le cose e la maleducazione non è tra queste ). Dallo scorso anno molte cose sono cambiate ed altre cambieranno ancora nel prossimo futuro. Se tornerà a trovarci, potrà valutare i cambiamenti, educazione in prims.
Cordiale saluti
Piedmont
Punteggio 4 su 5

Soggiorno breve che comunque ci permette di dare i giudizi già sintetizzati nel titolo.
Posizione imbattibile, personale eccezionalmente gentile ed efficiente. Solo l'insonorizzazione non ci è parsa ottimale in quanto i rumori della strada (per chi ha la stanza fronte mare) si sentivano abbastanza. Niente da dire sull'arredamento, per noi più che adeguato e sulla pulizia. Un pò datato il televisore ma non è per vedere la Tv che uno va a Santa Margherita.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Cliente,
grazie per la Sua recensione, in effetti le camere doppie standard che danno direttamente sul mare e sulla strada, se si tiene la finestra aperta possono talvolta essere rumorose. Mentre le junior suite le quali hanno la camera da letto sul retro edificio e il soggiorno frontale non hanno questo tipo di problema. La ringrazio a nome di tutto il personale per i complimenti che ci ha fatti. Quanto ai televisori ai quali si riferisce, fanno ormai parte del passato.
Torni presto a trovarci!
Legnano, Italia
Punteggio 4 su 5

Hotel in ottima posizione in prima linea sul mare, con vista meravigliosa dalle camere. Ottima la ricca colazione.160 euro una camera tripla spaziosa per 2 adulti e due bimbi con colazione inclusa. Struttura da rendere più moderna per essere un hotel a 4 stelle. Soggiorno molto piacevole ed accogliente. Zone per il parcheggio tutte a pagamento. Parcheggio Hotel 18 euro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver soggiornato presso la nostra struttura e per aver lasciata la recensione su Tripadvisor. Per noi i giudizi dei ns. Clienti, sono estremamente importanti. Conoscere la vostra opinione ed i Vostri suggerimenti ci consente di poter andare incontro alle Vostre esigenze e ci aiuta a migliorarci. E' con piacere che Le comunico che staà continuando il processo di ammodernamento della struttura e che già dalla prossima riapertura al pubblico, prevista per il giorno 28 Marzo 2013, ci saranno novità sia concernenti le camere che gli spazi comuni.
Restiamo a Sua gentile disposizione ed in attesa di poterla nuovamente accogliere quale gradito Cliente al Lido Palace Hotel porgiamo,
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5

Ottimo servizio in termini di accoglienza e optional in camera. L'albergo offre un parcheggio privato a prezzo modico (quello sul sito è però errato), in Liguria è importante. La camera è calda ed accogliente specialmente quelle con vista sul mare offrono un paesaggio mozzafiato che si può godere seduti sul balconcino.
L'hotel è proprio in riva al mare quindi al mattino ci si risveglia con il dolce suono delle onde che si infrangono sulla riva. Servizio colazione ottimo sia in termini di quantità che di varietà e qualità.
Top la vista mozzafiato lato mare
Meno: prezzo del cibo.
insomma consigliato a chi desidera pasare dei giorni in tranquillità in uno dei posti più belli d'Italia

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Hotel Continental
Hotel Continental
N. 6 di 21 a Santa Margherita Ligure
Punteggio 4.0 su 5 656 recensioni

Conosci Lido Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lido Palace Hotel

Struttura: Lido Palace Hotel
Indirizzo: Viale Andrea Doria, 3, 16038, Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 9 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 9 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
Categoria hotel:4 stella/e — Lido Palace Hotel 4*
In uno storico edificio liberty in riva al mare di Santa Margherita Ligure, capitale del Tigullio, il Lido Palace Hotel accoglie in ambienti eleganti con tutti i comfort e i servizi migliori per trascorrere sia una piacevole vacanza sia un gradevole soggiorno d'affari. Ristorante e american bar con vista sul mare, angolo benessere e 54 tra camere e suite, ne fanno uno dei migliori hotel 4 stelle della Riviera ligure di levante, ideale per organizzare team building, incentive e piccoli eventi aziendali.Cuore della Riviera Ligure di Levante, capitale del Golfo del Tigullio, Santa Margherita Ligure è la deliziosa cittadina marinara della Liguria che accoglie il Lido Palace Hotel. Lungo la litoranea che collega Rapallo a Portofino, davanti al molo dove partono i battelli per Portofino, San Fruttuoso, Rapallo e Cinque Terre, il Lido Palace gode di una posizione di assoluto prestigio tra gli alberghi a Santa Margherita Ligure. Centralissimo, affacciato sul mare, a due passi dalla spiaggia, dalle vie eleganti dello shopping e dal mondano porto turistico, il Lido Palace Hotel è il luogo ideale per trascorrere una piacevolissima vacanza in hotel sulla Riviera di levante, per vivere Santa Margherita e scoprire i bellissimi dintorni che vanno da Portofino a Paraggi, da Genova a Sestri Levante.54 camere proposte nelle soluzioni classic, superior, deluxe, junior suite e suite privilege, incontrano qualsiasi desiderio di eleganza, spazio e comfort di chi sceglie il Lido Palace Hotel tra gli alberghi 4 stelle a Santa Margherita Ligure, per trascorrere una vacanza o un soggiorno d'affari. Con vista sul mare, tutte le stanze sono perfettamente insonorizzate, con arredi sobri ed eleganti e ciascuna ha le migliori dotazioni di un hotel 4 stelle. Internet, tv sat, telefono, frigobar, cassaforte, aria condizionata e bagni privati con doccia o vasca e beauty kit di cortesia, completano i comfort delle camere del Lido Palace Hotel.Il ristorante “La Ghiaia” è aperto su prenotazione per gruppi, lunch break, eventi e incentive, cooking class di cucina ligure e cocktail class. Sul Golfo del Tigullio, a qualche minuto da Portofino, un affascinante scenario avvolge il Lido Palace Hotel di Santa Margherita, elegante albergo 4 stelle con sala meeting, ideale per organizzare team building, incentive e piccoli eventi aziendali. Il Lido Palace Hotel, a supporto dell’attività di team building, organizza corsi di cooking class ed escursioni in kayak alla riserva marina di Portofino, momenti di svago e condivisione che accrescono con successo l’affiatamento tra colleghi e gruppi di lavoro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lido Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lido Palace
Lido Palace Santa Margherita Ligure