“insoddisfatto”
Recensione di Grand Hotel Miramare

Grand Hotel Miramare
Classificato al n.3 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Recensito 20 agosto 2011

E' un leading hotel ma non merita di esserlo.Sono stato con la famiglia , le stanze non sono rinnovate , la spa è piccola anche se il personale della spa è stato molto gentile.
Abbiamo fatto colazione alla mattina e siamo arrivati all' ultimo minuto: anche se un inserviente ci aveva confermato che avremmo potuto fare una veloce colazione il responsabile di sala al nostro arrivo ha detto che saremmo dovuti andare al bar.... 0 al servizio e alla disponibilità.
Dovrebbero rinnovarlo completamente nelle stanze , renderle insonorzzate e far fare un training .... la leading riverificare !

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
GrandHotelMiramare, Responsabile relazioni con la clientela alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 agosto 2011

Gentile Signore,

Siamo spiacenti e porgiamo o le nostre scuse per il Suo deludente soggiorno presso il Grand Hotel Miramare.

Ci permettiamo di dissentire sul fatto che le nostre camere non sono rinnovate.
I tantissimi commenti positivi lasciati alla nostra direzione e i risultati dello stesso “tripadvisor”, ci consentono di affermare che il Grand Hotel Miramare è comunque apprezzato sia per la cura del servizio che nelle condizioni delle camere.
Rispecchiano lo stile classico dell’albergo, pur essendo tuttavia rinnovate.

Per Sua informazione l’azienda effettua training ogni inizio stagione compreso un training mirato da parte della società “The Leading Hotels of the World”.

L’appartenenza alla “The Leading Hotels of the world” con la quale siamo associati da 39 anni, e della quale siamo orgogliosi, è dovuta alla nostra qualità, annualmente rivista e controllata.
Abbiamo altresì ispezioni annuali da altre importanti società internazionali di cui facciamo parte.
Siamo lieti comunicare che tutte ispezioni effettuate hanno avuto esito positivo.

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.

Distinti saluti

Pier Paolo Panzeri
Sales & marketing Manager

Recensito 19 giugno 2011

Sontuoso ed elegante si affaccia sul golfo del Tigullio, scalinata e lobby molto ben curate, giardino impeccabile. Siamo arrivati qui per caso, la suite da noi prenotata in un altro hotel si è allagata e quindi siamo stati ospitati in una junior suite che sulla carta costa 670€ a notte: pur essendo ampia è arredata classicamente e con pochi accessori, le tv LCD sono datate e di piccole dimensioni, nella camera dei bambini ho trovato quel che rimaneva di una bottiglietta di Bacardi, il tappeto perde i pezzi, le finestre non garantiscono insonorizzazione, alle 7.30 suonano le campane e sembra siano sotto l'hotel. La colazione servita sulla terrazza fronte mare è ottima e abbondante. Il personale molto cortese. Il parcheggio costa 20€/notte

• Ha soggiornato a: Giugno 2011
Recensito 13 giugno 2011

Ho soggiornato 3 notti nel mese di gennaio 2011. L'arrivo in macchina obbliga a qualche operazione di troppo per lo scarico dei bagagli perche', almeno a gennaio, non c'è personale in attesa dei clienti. Lo spazio destinato al parking esterno è piuttosto limitato, ed è probabile che in alta stagione i circa 10 posti auto siano molto richiesti. In bassa stagione sono sufficienti. Preso l'ascensore per la reception, le cose migliorano decisamente, perché la professionalità è di alto livello, sia per il check-in che per il trasporto bagagli in camera, che avviene in pochi minuti. Abbiamo avuto una camera al 5° piano, con una splendida vista mare. Le camere esposte dall'altro lato, più economiche, guardano verso il parco dell'hotel, e la vista è comunque gradevole anche se meno suggestiva. In camera, pulizia, arredamento, letti, cuscini, bagno con doppio lavandino: tutto di ottimo livello. Molto importante la doppia porta che garantisce isolamento acustico tra la camera e il corridoio. Servizio all'altezza, cortesia e professionalità ai massimi livelli per quanto riguarda room service, reception, concierge e bar. Prezzi del bar ovviamente adeguati al servizio. Late check-out alle ore 15 concesso senza problemi. Esemplare.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 marzo 2011

Mio marito ed io eravamo stanchissimi, stressati. Abbiamo deciso per Santa Margherita per vicinanza e desideravamo un bel hotel con SPA.. Non possiamo lamentarci di nulla. Camere grandi e molto belle e pulite. Servizio, cortesia, personale, cucina...tutto perfetto!
Lo splendido parco verde, illuminato di sera in modo adeguato rilassa e fortifica. La SPA regala coccole rigeneranti. Parrucchiere anche disponibile in camera. Tutto bello e perfetto. Grande professionalità! Il mese prossimo ritorneremo. Abbiamo già prenotato!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2011

Appena arrivato in hotel ho purtroppo constatato che la mia prenotazione non risultava in essere nonostante l'avessi effettuata dal sito lhw (di cui l'hotel è membro). In ogni caso nessun problema. Devo ammettere che mi è già successo altre volte (in altre strutture): ho notato che capita spesso con prenotazioni effettuate nello stesso giorno del check in: insomma quelle effettuate all'ultimo minuto.
Il personale, in ogni caso, è stato gentile e professionale e ha rimediato in fretta all'inconveniente. Nessun welcome gift, però, nemmeno dopo il riassetto serale.

La mia mediocre valutazione non è per nulla condizionata da quanto evidenziato sopra. E' semplicemente motivata dal fatto che da questa struttura mi aspettavo un po' di più.

Più precisamente:

- La lobby e le camere appaiono un po' datate. Non ci sono chiavi magnetiche e nei bagni (seppur rinnovati) non c'è marmo ma piastrelle in dozzinale ceramica. Soncertanti l'asciugacapelli da parete a tubo, la doppia porta di doppio colore e i serramenti in metallo che, a mio parere, stridono con la splendida struttura.
Non avevo mai visto nulla di simile in nessun altro hotel LHW (o simili CONRAD-SPG LUXURY COLL-HYATT-FAIRMONT... vd contributi..)

La colazione è di buon livello, la connessione wi fi gratuita, i cocktail offerti al bar eccellenti.

Insomma credo che con pochi accorgimenti la struttura potrebbe migliorare notevolmente ed allinearsi con più fermezza agli standard di LHW.
E' comunque in ogni caso il miglior hotel di "Santa".

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 gennaio 2011

Breve e bel week-end a Santa Margherita al Miramare. Ottimo 4 stelle sulla strada che porta alla vivace Portofino, attraverso una bella e piacevole passeggiata di circa 3 km. Camera molto grande così come il letto, con una bellissima e strepitosa vista mare. Peraltro ho avuto la fortuna di trovare due giorni bellissimi, ed al sorgere del sole sembrava uno scorcio da cartolina. La vista mare ed relativo terrazzo, la consiglio veramente.

Tutto nel complesso ben tenuto, con anche piccole attenzioni per gli ospiti (ciabattine - accappatoio - connessione internet gratuita). All'interno dell'hotel un bel parco, ed una capiente piscina per il periodo estivo, oltre ad un piccolo spazio di fronte all'hotel dove parcheggiare gratuitamente l'auto.

Prima colazione a buffet abbastanza varia. Tutto il personale con cui ho avuto a che fare, dalla reception al ragazzo dei bagagli, assolutamente gentili ed attenti alle esigenze degli ospiti.

Direi nel complesso un ottimo 4 stelle per lo standard alberghiero italiano di questa categoria ed in particolare per la Liguria, ed assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2010

Sono stata al miramare con mio marito per 3 notti e devo dire che nel complesso e' un hotel molto buono. La camera era spaziosa, pulita e con una vista mare strepitosa. Il difetto più grande e' il servizio per la cena e la colazione che non sono alla sua altezza. I csmerieri sono parecchio disattenti e poco professionali: commentano ad alta voce e sono lenti nel soddisfare le richieste del cliente. Le nostre cene sono state semplici negli ingredienti ma non curate nei dettagli. L'hotel deve migliorare in questo e aggiungo che la colazione e'un po' scarsa. Molto bello l'angolo piscina mentre la hall e' un po' freddina. Inoltre mio marito ed io non siamo stati soddisfatti del materasso in camera che ci ha procurato notti insonni e mal di schiena. A parte questi particolari, comunque non poco importanti, il soggiorno e' stato piacevole. Le sue 4 stelle per me vanno bene

• Ha soggiornato a: Settembre 2010
N. 6 di 21 a Santa Margherita Ligure
Lido Palace Hotel
Lido Palace Hotel
N. 12 di 21 a Santa Margherita Ligure

Conosci Grand Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Miramare

Indirizzo: Via Milite Ignoto 30, 16038, Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo: 179 € - 442 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Miramare 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Miramare Santa Margherita Ligure, Liguria
Hotel Miramare Santa Margherita Ligure