“Ottimo albergo”

Classificato al n.3 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Bologna
“Ottimo albergo”
Punteggio 5 su 5

Ho soggiornato 3 notti nel mese di gennaio 2011. L'arrivo in macchina obbliga a qualche operazione di troppo per lo scarico dei bagagli perche', almeno a gennaio, non c'è personale in attesa dei clienti. Lo spazio destinato al parking esterno è piuttosto limitato, ed è probabile che in alta stagione i circa 10 posti auto siano molto richiesti. In bassa stagione sono sufficienti. Preso l'ascensore per la reception, le cose migliorano decisamente, perché la professionalità è di alto livello, sia per il check-in che per il trasporto bagagli in camera, che avviene in pochi minuti. Abbiamo avuto una camera al 5° piano, con una splendida vista mare. Le camere esposte dall'altro lato, più economiche, guardano verso il parco dell'hotel, e la vista è comunque gradevole anche se meno suggestiva. In camera, pulizia, arredamento, letti, cuscini, bagno con doppio lavandino: tutto di ottimo livello. Molto importante la doppia porta che garantisce isolamento acustico tra la camera e il corridoio. Servizio all'altezza, cortesia e professionalità ai massimi livelli per quanto riguarda room service, reception, concierge e bar. Prezzi del bar ovviamente adeguati al servizio. Late check-out alle ore 15 concesso senza problemi. Esemplare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari

Milano
Punteggio 4 su 5

Mio marito ed io eravamo stanchissimi, stressati. Abbiamo deciso per Santa Margherita per vicinanza e desideravamo un bel hotel con SPA.. Non possiamo lamentarci di nulla. Camere grandi e molto belle e pulite. Servizio, cortesia, personale, cucina...tutto perfetto!
Lo splendido parco verde, illuminato di sera in modo adeguato rilassa e fortifica. La SPA regala coccole rigeneranti. Parrucchiere anche disponibile in camera. Tutto bello e perfetto. Grande professionalità! Il mese prossimo ritorneremo. Abbiamo già prenotato!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5

Appena arrivato in hotel ho purtroppo constatato che la mia prenotazione non risultava in essere nonostante l'avessi effettuata dal sito lhw (di cui l'hotel è membro). In ogni caso nessun problema. Devo ammettere che mi è già successo altre volte (in altre strutture): ho notato che capita spesso con prenotazioni effettuate nello stesso giorno del check in: insomma quelle effettuate all'ultimo minuto.
Il personale, in ogni caso, è stato gentile e professionale e ha rimediato in fretta all'inconveniente. Nessun welcome gift, però, nemmeno dopo il riassetto serale.

La mia mediocre valutazione non è per nulla condizionata da quanto evidenziato sopra. E' semplicemente motivata dal fatto che da questa struttura mi aspettavo un po' di più.

Più precisamente:

- La lobby e le camere appaiono un po' datate. Non ci sono chiavi magnetiche e nei bagni (seppur rinnovati) non c'è marmo ma piastrelle in dozzinale ceramica. Soncertanti l'asciugacapelli da parete a tubo, la doppia porta di doppio colore e i serramenti in metallo che, a mio parere, stridono con la splendida struttura.
Non avevo mai visto nulla di simile in nessun altro hotel LHW (o simili CONRAD-SPG LUXURY COLL-HYATT-FAIRMONT... vd contributi..)

La colazione è di buon livello, la connessione wi fi gratuita, i cocktail offerti al bar eccellenti.

Insomma credo che con pochi accorgimenti la struttura potrebbe migliorare notevolmente ed allinearsi con più fermezza agli standard di LHW.
E' comunque in ogni caso il miglior hotel di "Santa".

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
milano
Punteggio 4 su 5

Breve e bel week-end a Santa Margherita al Miramare. Ottimo 4 stelle sulla strada che porta alla vivace Portofino, attraverso una bella e piacevole passeggiata di circa 3 km. Camera molto grande così come il letto, con una bellissima e strepitosa vista mare. Peraltro ho avuto la fortuna di trovare due giorni bellissimi, ed al sorgere del sole sembrava uno scorcio da cartolina. La vista mare ed relativo terrazzo, la consiglio veramente.

Tutto nel complesso ben tenuto, con anche piccole attenzioni per gli ospiti (ciabattine - accappatoio - connessione internet gratuita). All'interno dell'hotel un bel parco, ed una capiente piscina per il periodo estivo, oltre ad un piccolo spazio di fronte all'hotel dove parcheggiare gratuitamente l'auto.

Prima colazione a buffet abbastanza varia. Tutto il personale con cui ho avuto a che fare, dalla reception al ragazzo dei bagagli, assolutamente gentili ed attenti alle esigenze degli ospiti.

Direi nel complesso un ottimo 4 stelle per lo standard alberghiero italiano di questa categoria ed in particolare per la Liguria, ed assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5

Sono stata al miramare con mio marito per 3 notti e devo dire che nel complesso e' un hotel molto buono. La camera era spaziosa, pulita e con una vista mare strepitosa. Il difetto più grande e' il servizio per la cena e la colazione che non sono alla sua altezza. I csmerieri sono parecchio disattenti e poco professionali: commentano ad alta voce e sono lenti nel soddisfare le richieste del cliente. Le nostre cene sono state semplici negli ingredienti ma non curate nei dettagli. L'hotel deve migliorare in questo e aggiungo che la colazione e'un po' scarsa. Molto bello l'angolo piscina mentre la hall e' un po' freddina. Inoltre mio marito ed io non siamo stati soddisfatti del materasso in camera che ci ha procurato notti insonni e mal di schiena. A parte questi particolari, comunque non poco importanti, il soggiorno e' stato piacevole. Le sue 4 stelle per me vanno bene

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Piemonte
Punteggio 4 su 5

Premetto che siamo in tre. Io, mia moglie e nostro figlio di pochi mesi.
La posizione è ottima, due passi dal centro di Santa Margherita ma anche sulla via di Portofino.
Il personale è cortesissimo e disponibile a qualunque richiesta.
Il parcheggio è di fronte all'albergo, quindi molto comodo. Solo per trovare un difetto posso dire che non è al coperto e, essendo in riva al mare, la macchina si riempie di salsedine.
L'albergo è decoroso. Gli interni sono un po' datati, ma nell'insieme l'impressione è molto buona. Le camere sono abbastanza spaziose, con un armadio di buone dimensioni. La nostra camera era vista mare... e ne vale la pena, il panorama è incantevole.
La pulizia della stanza è buona. Diversi cambi di asciugamani al giorno, previsioni meteorologiche per il giorno dopo, cioccolatini. Unico neo è stato nella sostituzione delle bottigliette nel frigo bar, in due giorni non è stato sostituito quanto abbiamo consumato.
Ristorante: ottimo.
Altro punto a favore è l'attenzione per chi viaggia con un bimbo piccolo. C'era un travel bed in stanza, c'era uno spazio per la carrozzina, c'era la possibilità di avere una baby sitter a disposizione e, cosa più importante, molta comprensione.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
alba
Punteggio 2 su 5

...... un week end a Santa Margherita Ligure. In considerazione della stagione, ho preferito non prenotare in anticipo. Sono arrivata a Santa e ho deciso di sostare al Grand Hotel Miramare, membro dei Leading Hotel of the World, per cui per me dovrebbe essere una garanzia. Solita procedura di check in con la differenza che nessuno mi ha accompagnata in camera: camera ....., terzo piano. L'ascensore è qui a sinistra! Direi che non è stata un accoglienza calorosa o degna della categoria. Piuttosto triste e malinconico. Il personale del ristorante è cortese anche se commenta continuamente ad alta voce senza curarsi dei clienti in sala. La camere sono obsolete e tristi. La sera nessun servizio di riassetto camera. Al check out non è stato possibile avere una ricevuta fiscale intestata in maniera corretta per la mancanza di volontà del receptionist! Servizio facchinaggio per ospiti in partenza inesistente. Directory Leading in camera del 2009!

Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
GrandHotelMiramare, salesmarketing manager alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione.
Gentile Signora,

Siamo spiacenti apprendere che il Suo soggiorno presso il Grand Hotel Miramare sia stata una’esperienza negativa. La preghiamo accettarne le nostre sincere scuse.
Saremmo stati lieti poterla assistere durante il Suo soggiorno. Purtroppo, non abbiamo avuto modo d’incontrarla.
Le Sue considerazione sono state prese seriamente in esame. La direzione ha avuto un confronto con i reparti e servizi coinvolti.
Nota a margine per guanto concerne le Directory e il Turndown serale.
- Non ci erano ancora pervenuti, anche se richiesti le brochure 2010.
- Il Turndown è effettuato sino alle 21:00 per i clienti già in casa o prenotati.
I tantissimi commenti positivi lasciati alla nostra direzione e i risultati dello stesso “tripadvisor”, ci consentono di affermare che il Grand Hotel Miramare è comunque apprezzato sia per la cura del servizio che nelle condizioni delle camere. Rispecchiano lo stile classico dell’albergo, pur essendo tuttavia rinnovate.
L’appartenenza alla “The Leading Hotels of the world” con la quale siamo associati da 39 anni, e della quale siamo orgogliosi, è dovuta alla nostra qualità, annualmente rivista e controllata.
Saremmo quindi lieti poterla ospitare una notte gratuitamente presso il nostro albergo per dimostrare la validità dei nostri servizi.
Con piacere sarà ospite anche al nostro Ristorante “Les Bougainvillées”, permettendole una serata all’insegna del gusto e relax.
Nella speranza di poterle porgere nuovamente il Benvenuto al Grand Hotel Miramare, voglia gradire i nostri più distinti saluti.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santa Margherita Ligure
Hotel Piccolo Portofino
Hotel Piccolo Portofino
N. 2 di 5 a Portofino
Punteggio 4.5 su 5 600 recensioni

Conosci Grand Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Miramare

Struttura: Grand Hotel Miramare
Indirizzo: Via Milite Ignoto 30, 16038, Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Miramare 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Miramare Santa Margherita Ligure, Liguria
Hotel Miramare Santa Margherita Ligure