“Il portafoglio deve essere pieno”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Il Nostromo

Il Nostromo
Al n.12 in classifica su 129 Ristoranti a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo: 27 US$ - 54 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Asti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Il portafoglio deve essere pieno”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

E' uno dei ristoranti dove ho mangiato meglio il pesce. Veramente ottimo. Il prezzo però è molto molto eccessivo... 18 euro per un primo è veramente troppo... le porzioni non erano neanche abbondandi. Mi dispiace perchè è un locale caratteristico, il menù è particolare... ma non posso consigliarlo con questi prezzi.

• Visitato a Aprile 2012

Leivi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 154 voti utili
“Ristorante IL NOSTROMO: un locale sostanzioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Il locale è in un vecchio magazzino marinaro, che ancora oggi racconta dei leudi e delle reti che ospitava. Non troppo grande, il ristorante è arredato con stile semplice e di gusto e si capisce subito che qui si bada all’essenzialità, senza però trascurare eleganza e raffinatezza. L’essenziale per il cliente di un ristorante è la buona cucina e l’accoglienza. Al Nostromo i due fratelli Canepa con stile realizzano questa essenzialità:Jacopo in cucina propone un menù ben articolato, con il giusto numero di scelte, con un tocco di interpretazione personale e rispettosa del territorio; in sala Niccolò si muove tra i tavoli con simpatia e professionalità informale mettendo a proprio agio il cliente, facendogli capire che è al centro dell’attenzione e facendolo sentire protagonista. Impagabili gli scampi agli agrumi e burrata, ottima l’insalata di moscardini e cannellini. Tra i primi azzeccata la scelta del menu degustazione con le lasagnette con scampi e pomodorini. Nei secondi, giusta scelta di pesce fresco e qualche piatto di carne. I dolci, tutti casalinghi sono assolutamente splendidi: scherzando ho consigliato di fare il tiramisù ai lamponi non nell’arbanellina in cui viene servito ma in direttamente nell’arbanella da acciughe di almeno mezzo chilo! La carta dei vini, decisamente migliorabile, è discreta e anche con qualche etichetta per intenditori.
Un locale sostanzioso dunque, che oserei definire un po’ minimalista, semplice ed elegante, senza tanti fronzoli e non opulento, adatto ad una cena romantica o ad una conviviale, ottimo per una serata elegante o per una informale, Il prezzo, assolutamente adeguato, è sui 50/55 E a persona ovviamente a seconda del vino scelto.
Un ristorante da non perdere se non ci siete mai andati o da ritornarci se ci siete già stati.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo cibo ed ospitalità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo scelto questo ristorante in base alle recensioni durante un recente weekend a Santa Margherita. Il locale è molto intimo con pochi tavoli, arredato con semplicità ma assoluta cura dei dettagli. Ottimo rapporto qualità prezzo, con qualche piatto davvero originale. Il servizio offerto in modo così cortese dal proprietario è senza dubbio l'aspetto che più lascia sensazioni positive. Per fortuna, qualcuno ancora conosce il significato della parola "ospitalità". Grazie.

Visitato a Marzo 2012
Cernusco sul Naviglio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“cucina non sofisticata ma creativa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

ambiente dai colori caldi, atmosfera soft e chiacchiere sussurrate. cucina semplice, senza eccesso di condimenti, con presentazione non scontata. accoglienza attenta e discreta. il prezzo potrebbe essere inferiore, ma siamo a santa margherita ligure... Vino un pò caro, ma la grappa é una piacevole offerta. soprattutto per una cena a due e per qualunque età.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Assolutamente da provare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Assolutamente da provare!Grazie alle ottime recensioni del sito,abbiamo scelto questo ristorante.Scelta assolutamente positiva!
Le pietanze semplici,senza sapori artefatti ,a base di prodotti freschissimi ed indicati con grande professionalità e dovizia di particolari dai giovani titolari.
Giusto rapporto qualità prezzo,grande attenzione per il cliente.
Da consigliare

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Il Nostromo hanno visto anche

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure

Conosci Il Nostromo? Condividi la tua esperienza!