“Che buona anche la cena”
Recensione di Hotel Villa Anita

Hotel Villa Anita
Classificato al n.2 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
“Che buona anche la cena”
Recensito il 7 agosto 2011

Ci siamo fermati solo una notte, di passaggio. Ottima la cena, nel ristorante interno, e la colazione. Gentili, disponibili e simpatici i proprietari. C'era il parcheggio, anche se non comodissimo. Buona e molto silenziosa la stanza, con grande balcone. Nel piccolo giardino accanto al ristorante c'è un tavolo da ping pong e qualche gioco per bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Milano
Recensito il 6 giugno 2011

Con la mia famiglia siamo stati ospiti di Villa Anita sia nell’estate 2009 sia nel 2010 e ancora qualche giorno fa’. La struttura è sita a qualche centinaio di metri dal mare, in mezzo al verde, in una zona tranquillissima di bellissime ville private ed è accessibile a piedi dalla via Tigullio, una stradina frequentata solo dai residenti.

L’edificio, che è una bella villa di inizio secolo, viene continuamente migliorato e ammodernato senza però perdere i suoi elementi caratteristici. L’hotel dispone, sul retro, di un parcheggio gratuito (!!!) adeguato alle dimensioni dell’hotel, e di un ottimo ristorante, dove il cuoco prepara cene con piatti squisiti che sono serviti con la massima attenzione e cura dal personale. La colazione, sempre ottima e varia, può essere consumata nella sala ristorante , o, ancora meglio, all’aperto, sulla terrazza adiacente, in mezzo al verde e sotto i raggi del sole del mattino.

A rendere tutti i nostri soggiorni riposanti, piacevoli e sereni, hanno contribuito infine la disponibilità, la cordialità e la simpatia della famiglia che possiede e gestisce l’hotel da sempre.

Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
Recensito il 1 maggio 2011

Parcheggio gratuito che a Santa è un mito. La cucina è squisita, un besugo da cappottamento. Gestori giovani e simpatici.
In mezzo al verde, due passi dal centro e dal mare, il canto degli uccellini rompe il silenzio. Camere pulite e ben arredate, bagni nuovi. Consiglio questo hotel per un soggiorno tranquillo ma immerso nella vita di Santa Margherita.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Brescia, Italia
Recensito il 22 aprile 2011

Ho soggiornato all'hotel per una notte in camera doppia con servizio di pernottamento e prima colazione:
le stanze e gli ambienti sono molto puliti,ma anche molto vecchi e piccoli:nella camera doppia la distanza fra i 2 letti è di pochi cm,il bagno minuscolo.
i proprietari dichiarano di avere un parcheggio interno,ma c'è posto solo per un'auto piccola e gli altri debbono parcheggiare per strada in un posto poco agevole.vi è ,però ,un parcheggiatore.
La colazione è l'unica nota più che positiva: abbondante e ricca con prodotti di ottima qualità.
Ultima nota negativa è sui metodi di pagamento accettati:sulla porta campeggia l'insegna "pagobancomat",ma a noi, questo metodo di pagamento è stato rifiutato dal proprietario dicendo che accettano solo contanti o assegni.
nel 2011 è impensabile non poter pagare col bancomat,soprattutto se si espone un'insegna che autorizza questa modalità di pagamento!

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Verona, Italia
Recensito il 2 aprile 2011

Siamo un gruppo di amici e soci CAI. Siamo stati ospiti nella vostra struttura dal 5 al 7 marzo 2011, il soggiorno è stato ottimo sia per l' accoglienza, per il personale e per il ristorante.
Lo scopo del nostro viaggio in liguria è stato per fare il percorso che va da Santa Margherita Ligure a Camogli passando da Paraggi-Portofino-San Fruttuoso-Le Batterie-San Rocco-Camogli.Un sentiero con scorci molto panoramici e ben segnalato

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
Recensito il 24 marzo 2011

Da subito abbiamo apprezzato l'accoglienza dei titolari. Struttura di vecchia data ma conservata bene. Si tratta di una vecchia villa situata in zona panoramica. A due passi dal centro ma isolata dai rumori del traffico. Ottimo rapporto qualità prezzo, colazione e cena veramente curate, nella qualità del cibo, nella presentazione e sempre in qualunque momento nella gentilezza e disponibilità dei titolari. Spero proprio di tornarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
san vendemiano
Recensito il 23 agosto 2010

Purtroppo abbiamo soggiornato in quest hotel solo una notte perchè era tutto full per le notti seguenti. L'hotel è in una posizione comoda ai servizi e molto accogliente. La Signora molto molto gentile e disponibilisssima! Aggiungo che la cena, servita in una stanza semplice ma carina, è davvero squisita. Come anche la colazione che propone molto dolce e salato. Ci sono una vasta gamma di dolci fatti in casa da cui scegliere...uno più buono dell altro! Ci torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Hotel Piccolo Portofino
Hotel Piccolo Portofino
N. 2 di 5 a Portofino
Punteggio 4.5 su 5 619 recensioni

Conosci Hotel Villa Anita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Anita

Struttura: Hotel Villa Anita
Indirizzo: Viale Minerva 25, 16038, Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Santa Margherita Ligure
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Anita 3*
"L'Hotel" Villa Anita è situato a pochi passi dal mare e dal porticciolo Turistico di Santa Margherita Ligure ed ai margini del "Parco Naturale Monte di Portofino", in posizione particolarmente tranquilla è circondato da terrazze soleggiate ed un bel giardino con diverse varietà di fiori, palme ed alberi ad alto fusto. Villa Anita è, un piccolo Boutique Hotel, a tre stelle, in stile Liberty, recentemente rinnovato, con ambiente distinto e familiare, gestito dalla Famiglia Tarella dal 1957. Le aree comuni sono accoglienti, confortevoli e con musica di sottofondo. La connessione wi-fi a banda larga, è disponibile gratuitamente in tutto l'Hotel...anche all'esterno. Se non avete il vostro portatile o smartphone, un' internet corner gratuito è a vostra disposizione al Bar. "R&S Area" (Relax & Sport) Dopo una giornata trascorsa in visita alle bellezze del luogo o un'escursione sul Monte di Portofino, potrete immergervi nella vasca idromassaggio riscaldata (30-32°), luogo ideale dove concedervi piacevoli momenti di relax sorseggiando un buon bicchiere di vino o una bibita fresca. Volete sudare e bruciare un pò di calorie... Vi aspetta la nuova Bio Sauna con aromaterapia....oppure se preferite, su richiesta, è disponibile anche come sauna finlandese. Per chi invece ha ancora calorie da bruciare, vi attende la nostra piccola area fitness con attrezzi cardio Technogym® "Kid's Area" Per il divertimento dei più piccoli, ma non solo, nel giardino vi è un'area giochi attrezzata con ping-pong, altalena, scivolo... "Biciclette" Se poi vorrete fare una piacevole pedalata in città o sulla splendida litoranea che porta a Portofino, 6 biciclette sono a vostra disposizione gratuitamente. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Anita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Anita Santa Margherita Ligure, Liguria
Villa Anita Santa Margherita Ligure