“Tutto l'essenziale”

Classificato al n.25 di 29 hotel a Rapallo
Varese
“Tutto l'essenziale”
Recensito il 20 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel utlizzandolo come base di partenza per una passeggiata da Camogli a Portofino.
E' situato in una zona abbastanza centrale della città, purtroppo non è facilissimo trovare parcheggio vicino una volta esauriti il paio di posti riservati, in ogni caso si tratta di fare 3-400 metri al massimo.
La nostra stanza era grande a sufficienza per dormire in tre, l'arredamento non lussuoso ma più che decoroso, letto abbaastanza comodo e bagno pulito e funzionante a dovere, in fondo tutto ciò che si può chiedere per un hotel di questa fascia di prezzo.
Anche la colazione ci ha sodisfatto, più che sufficiente sia come quantità che come qualità.
Personale cortese, efficiente e discreto.
In definitiva un hotel da consigliare per qualche giorno al mare o una gita nei dintorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Cremona, Italia
Recensito il 2 agosto 2011

Hotel in buona posizione, anche se c'è la solita difficoltà ligure del parcheggio, nonostante l'hotel disponga di 2-3 posti macchina. Chiedere alla reception.Noi abbiamo fatto pernottamento e prima colazione, e in paese si possono trovare tanti ristoranti e pizzerie a buon prezzo, di cui una anche convenzionata con l'albergo.
Camere pulite e ordinate.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 luglio 2011

L’hotel e’ in una stradina piuttosto tranquilla nel centro di Rapallo. L’albergo occupa parte di un piano all’interno di un edificio residenziale molto grande. E’ un hotel senza pretese, ma pulito e comodo per raggiungere l’area pedonale del centro e il lungomare. Ideale per un pernottamento quando si tiene Rapallo come base per visitare la zona. La colazione e’ standard, una classica colazione continentale con cibi confezionati. L’albergo ha qualche posto auto riservato. Ottimo rapporto qualita’ prezzo per chi si accontenta di un ambiente semplice ed informale.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Recensito il 7 ottobre 2010

Situato praticamente al centro, a cinque minuti a piedi dal lungomare. L'apparenza inganna ma in realtà l'hotel è pulito e gradevole. Per la questione parcheggio....tutti (o quasi) gli alberghi di Rapallo hanno due posti auto riservati in strada, per anche questo li ha. Ovviamente sono pochi ma nelle vicinanze (con un pò di fortuna e pazienza) si trovano parcheggi a pagamento e non. Del resto tutta Rapallo è così.
Per chi non vuole spendere un capitale per dormire a Rapallo lo consiglio

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 10 giugno 2010

in assoluto il peggiore hotel della mia vita!
Il parcheggio di cui parlano sono 3 posti auto a disposizione degli hotel della zona sempre pieni.
Struttura fatiscente, balconi rotti, non utilizzabili
L'ingresso è all'interno di un palazzo al primo piano, con un cartello dove dicono di aspettare 3 minuti se nessuno ti apre subito..
La stanza che ci hanno assegnato era completamente rivestita di muffa su tutti i muri, il bagno microscopico con i serramenti gialli di ruggine di sporco e non so che altro. Abbiamo chiesto un'altra stanza e ci hanno dato una stanza senza muffa con un bagno più piccolo del precedente con il lavandino dentro la stanza (fuori dal bagno) i sanitari sporchi e dentro l'armadio i vestiti di un precedente ospite, completo di calzini sporchi. la colazione orrenda, decidono loro quali cornetti devi mangiare, per non parlare dei materassi sfondati... insomma sconsigliatissimo

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Rapallo

Como, Italia
Recensito il 8 giugno 2010

Hotel Mignon Posta si trova in una stradina secondaria di Rapallo, a qualche decina di metri dal centro, dalla passeggiata sul Lungomare. Occupa il primo piano di un palazzo di più piani (al piano terra Poste Italiane). All'arrivo lasciano un po' basiti il fabbricato in generale e il grande androne d'ingresso dello stesso: l'interno dell'hotel e' invece ben curato e accogliente (saletta colazione e camere da letto).
Il personale è cordiale e disponibile a dare tutte le informazioni che vengono man mano richieste. Nel nostro breve soggiorno siamo stati consigliati sui ristoranti e sulla difficolta' di parcheggio: ci è stato suggerito di usufruire al massimo dei trasporti pubblici anche per le eventuali escursioni sul territorio.
La nostra camera era spaziosa con tv (schermo lcd e tv sat), ventilatore a soffitto, letto matrimoniale; il bagno era provvisto dei servizi minimi.
La colazione è buona, bevande calde e fredde, marmellate, nutella, brioches/dolci oltre a salame, formaggio e pane.
Unico neo puo' essere quello delle pareti non (o poco) insonorizzate: nel nostro soggiorno siamo stati svegliati piu' volte da alcuni ragazzi di ritorno nell'hotel (causa inter campione d'europa).
Per il resto possiamo dire che il nostro è stato un piacevole soggiorno (probabilmente ritorneremo), in una struttura da consigliare ad amici che sanno adattarsi ad un ambiente informale (magari sì sprovvisto di alcuni confort), ma comunque sempre cortese.
Senza dimenticare inoltre che a Rapallo e' difficile trovare una camera matrimoniale ad un prezzo così accessibile.
Cr. e Fa.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 9 dicembre 2009

un albergo che esteticamente al mio arrivo mi ha lasciato interdetto, ma una volta giunti al suo interno mi ha dato molte soddisfazioni.
rifatto da poco, è un gran bel due stelle. la qualità del servizio e la gentilezza dei titolari è notevole, la posizione fantastica per la sua vicinanza a diverse situazioni, sia di viaggio (autostrada, stazione, battelli) sia di passeggio (spieggie, lungofiume, centro, passeggiata a mare).
a volergli trovare un neo..il parcheggio a Rapallo (tutta la città) è un grosso problema.. alla fine abbiamo rimediato usando uno dei parcheggi a disposizione dell'albergo, che si è liberato il secondo giorno del mio soggiorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rapallo
Hotel Cavour
N. 11 di 29 a Rapallo
Hotel Ristorante Bandoni
Hotel Ristorante Bandoni
N. 23 di 29 a Rapallo

Conosci Hotel Mignon Posta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mignon Posta

Struttura: Hotel Mignon Posta
Indirizzo: Via Monsignor Cesare Boccoleri 12, 16035, Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Servizio in camera
Classificato al n.25 di 29 hotel in Rapallo
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Mignon Posta 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mignon Posta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mignon Posta Rapallo, Europa