Albergo la Piazzetta
  • Ristorante
  • Bar/Lounge
FiltraTutte le lingue
Recensito 5 aprile 2012

Concordo pienamente con le altre recensioni, a coloro che avessero intenzione di prenotare un week end in questo albergo sconsiglio vivamente nel farlo.
- Hotel modesto per la cifra richiesta
- Cena pessima e di scarsa qualità, nonostante ci fosse scritto cena continentale escluse bevande mi hanno chiesto 9 euro a persona per il contorno e la frutta, a loro dire non incluso, questo è truffaldino e poco serio per un albergatore.
- Unica nota positiva la posizione centrale nella piazzetta di Rapallo.
Raffa

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 aprile 2012

Non ho nemmeno provato la struttura da come sono stati tirchi nella richiesta di informazioni! Non andate con il coupon di Smartbox perché un giorno solo (come da condizioni Smartbox) non ve lo fanno fare!!! Non sono per niente seri!!!! Prima mi hanno detto che dovevo aggiungere uno notte alla Smartbox e poi addirittura sono diventate due da aggiungere. Non mi voglio immaginare come sarebbe stato il soggiorno.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 aprile 2012

Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi, anche noi siamo appena rientrati da un week end in questo Hotel sfruttando la smartbox regalataci. Siamo perfettamente in linea con la precedente recensione; ci teniamo a sottolineare che le foto sul sito NON RISPETTANO nemmeno lontanamente la realtà, inoltre nonostante la smartbox indichi che nella cena sono escluse solo le bevande abbiamo pagato ben € 3 per ogni contorno e ben € 5 per ogni dolce (composto da torta casalinga da buste già pronte......) considerando che avevamo già dovuto pagare € 120.00 per l'aggiunta dei 2 ragazzi in camera con noi...!!!! Il resto della cena consisteva poi in ravioli di qualità dozzinale con crema alle noci pure quella si scarsa qualità ed un pesce che non si capiva bene che tipo di pesce fosse oltre ad un tortino di verdure scadente. Concordo che il personale è gentile ma questo dovrebbe essere scontato aggravato inoltre dal rapporto qualità/prezzo ci mancava il personale poco gentile!!!! La camera era possiamo definirla appena appena decorosa ed il bagno decisamente scadente piccolissimo con tutte le piastrelloe bucate senza bidet con la doccia piena di calcare insomma per la cifra pagata siamo MOLTO AL DI SOTTO delle spettative. In sostanza lo sconsiglierei a chiunque.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 marzo 2012

Siamo appena rientrati da un week-end in Liguria sfruttando la Smartbox regalataci per il matrimonio.
Credo che l'amico che ce ne ha fatto dono non sarebbe felice di sapere che non siamo affatto soddisfatti.
L'Albergo si trova in posizione strategica, affacciandosi sulla piazza centrale di Rapallo, la camera era pulita ed accogliente, nonostante lo scotch da pacchi usato per tenere aperto il copriwater (si addice poco ad un albergo da €120 per una notte in mezza pensione).
La recensione di Smartbox diceva "ci piace per la cucina tipica"...ok, ci aspettiamo un'ottima cenetta ed invece la qualità dei piatti è davvero bassa, pansotti con sugo alle noci che sembravano quelli Buitoni, la torta ligure cruda...insomma dov'è il "gusto" che dovrebbe contraddistinguere il nostro soggiorno??? Sicuramente meglio la colazione, con una buona crostata casalinga, ma comunque nulla di eccezionale...
E purtroppo anche la sala da pranzo lascia davvero a desiderare...piccola, con un divano alle spalle dei tavoli e la TV accesa ed un orologio da parete fermo, rendeva l'ambiente molto poco curato...
Il personale è molto gentile, niente da dire, ma sicuramente sono troppo esosi: con noi viaggiava il nostro bimbo di 2 anni...ci hanno chiesto la bellezza di 25 euro per il letto aggiuntivo ed altri 5 per la colazione (che a quel punto mi sono portata da casa, beve solo un biberon di latte, mi pareva un furto!!!!!)...quando di solito negli hotel i bimbi non pagano fino ai 3 anni (o comunque spendono MOOOLTO meno!!!!)
Credo che come bed & breakfast potrebbe anche andare, ma con prezzi molto più contenuti, e comunque non merita di stare in un pacchetto regalo, non ha proprio le caratteristiche per questo genere di prodotto. Non lo consiglierei.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 marzo 2012

Ho prenotato questo albergo per dei familiari e non credo che ripeterò l'esperienza.
Il rapporto qualità prezzo non è male ma le foto del sito dell'albergo ingannano parecchio.
L'albergo è al quinto piano di un palazzo nel centro di Rapallo,in un alloggio riadattato ad albergo, non ci sono molti spazi comuni, le tv ricevono un solo canale, le stanze sono piccole e quelle che ho visto non rispecchiano il livello visto sul sito.
Detto ciò l'ambiente è familiare e i bagni sono nuovi, le pulizie vengono fatte regolarmente.
Consiglierei a chi è di passaggio ma non a chi ha intenzione di trascorrere molti giorni di villeggiatura in inverno quando, per via del meteo, si è costretti a passare più tempo in albergo.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia