“un posto molto bello”

Hotel Canali
Classificato al n.11 di 29 hotel a Rapallo
“un posto molto bello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

abbiamo soggiornato una sola notte prenotazione con booking.com e sono rimasta piacevolmente contenta perchè la camera era molto curata, un bel panorama e molto gentile il personale la colazione ottima una vasta scelta di salato e dolci, compresa nel prezzo, sicuramente è da tornarci ed è consigliabile, capisco che non tutti capiscono il piacere di avere dei mobili datati ma il piacere è proprio quello di trovare il gusto e l'eleganza di un epoca diversa, forse l'unica pecca il bagno semp0lice con una doccia piccola, ma nella norma
lo consiglio a chi ha il piacere di capire questo luogo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Finlandese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Ho trascorso un week-end in questo hotel in una junior suite: la stanza era molto spaziosa e pulita, ben arredata con arredamento curato. Il personale si è dimostrato estremamente gentile e professionale. Unica pecca? Colazione non compresa nel prezzo. Cmq, nonostante ciò, un sicuro punto di riferimento in Rapallo. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
canalirapallo, Direttore alle Hotel Canali, ha risposto a questa recensione., 21 aprile 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua preziosa collaborazione e per averci onorati del Suo giudizio positivo, consigliando il nostro hotel a chi visionerà le recensioni di Tripadvisor!
Siamo però estremamente sorpresi sulla Sua dichiarazione in merito alla prima colazione non compresa nel prezzo per la quale , al fine di non confondere le idee a chi legge, sentiamo il dovere di dare alcuni chiarimenti.
Su alcuni siti di prenotazioni on line, come sicuramente quello da Lei utilizzato, vengono molto chiaramente pubblicate le nostre tariffe che si distinguono se comprensive o meno di prima colazione. Ciò per dare la possibilità ad esempio a chi viaggia per lavoro e lascia l'hotel prima dell'orario del nostro servizio di prima colazione a buffet, di poter usufruire di tariffe particolarmente vantaggiose.
In ogni caso, al check-in, il nostro personale della reception, riepiloga sempre verbalmente al Cliente le condizioni della prenotazione da lui effettuata, specificando, a coloro che hanno selezionato la tariffa 'solo camera' / 'room only' , che se desirato, la prima colazione è sempre disponibile con pagamento a consumo oppure a costo fisso se completa.
Il sito di prenotazioni da Lei utilizzato 'Booking.com' è il leader mondiale delle prenotazioni alberghiere ed invitiamo tutti gli utenti a verificarne la perfetta trasparenza delle informazioni che vengono pubblicate.
Le rinnoviamo i nostri ringraziamenti per il Suo contributo e La invitiamo a venirci a trovare al più presto; sarà un piacere visto l'approssimarsi della bella stagione poterLe offrire una splendida colazione sulla nostra terrazza !
Cordialissimi saluti e arrivedereci,

La Direzione
pavia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Siamo stati al Hotel Canali per un Weekend di relax a fine marzo 2012. L'hotel è ben segnalato dalla cartellonistica stradale. Si raggiunge percorrendo la strada principale lungo mare verso Zoagli. Si trova a ridosso del parco cittadino. Lo consiglio a tutti per vari motivi.
Pulizia ottima: sia delle aree al pubblico che delle camere private.
E' disponibile l'ascensore per l'accesso alle camere direttamente dal parcheggio e/o dalla Hall. Ben arredato con mobili in legno di buona fattura. Letti comodi. Bagno pulito e ben dimensionato. Personale cordiale e disponibile. Posizione ottima, appena fuori dal centro caotico (2 minuti a piedi,) vicino al mare ed al parco cittadino.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

Abbiamo prenotato la camera doppia fidandoci del punteggio (4 stelle).... A Riccione nella pensione Maria le camere sono molto più belle e arredate meglio! Altro che stile antico.... Direi che i mobili sono risalenti ai miei bisnonni! Il bagno e' inguardabile!! Non fatevi fregare dalle foto ingannevoli del loro sito!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
canalirapallo, Proprietario alle Hotel Canali, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2011
Gentile Cliente,

prendiamo atto della Sua recensione negativa che ci ha colpito in modo particolare in quanto unica a spiccare in contrasto alle tante altre così gratificanti e positive. Abbiamo notato che Lei è alla Sua prima recensione su Tripadvisor e che ha utilizzato un'identificativo e un'indirizzo email che non risulta nella nostra rubrica dei contatti email (tutte le nostre prenotazioni vengono riconfermate via mail ?? Ciò ci sembra quantomeno strano.. Accogliamo le Sue osservazioni che verranno prese in considerazione in vista della nostra imminente programmazione di miglioramenti mirati . Augurandoci che possa avere presto l'opportunità di trascorrere un nuovo e piacevole soggiorno nel nostro Hotel, La ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

Hotel Canali**** - La Direzione
VERONA
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia dal 09/08/2011 al 16/08/2011.
L' Hotel é inserito un una Villa antica, con aree comuni molto belle, accoglienti, arredate con mobili e oggetti di pregio.
Abbiamo alloggiato in una Junior Suite: stanza spaziosa, molto bella, curata nei dettagli, dotata di ogni confort e bagno grande. Ottima la pulizia delle stanze.
Molto curata la colazione con un ricco buffet dolce/salato ben assortito con prodotti di alta qualità. Particolarmente apprezzate le torte fatte con grande cura e maestria dalla proprietaria, buonissima anche la sua marmellata di limoni.
Molto qualificato il personale alla reception: ragazze gentili e disponibili, pronte ad esaudire ogni richiesta e molto competenti sul consigliare gli iutinerari in zona.

Se decidete di trascorrere una vacanza a Rapallo vi consiglio l'HOTEL CANALI!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Ottimo hotel. Personale molto disponibile. Camere pulitissime. Posizione ottima a soli 300 mt dal mare con percorso a piedi nel parco. Centro facilissimo da raggiungere con passeggiata nel parco e vista mare. Colazione abbondante e qualitativamente elevata a buffet su veranda all'aperto. Ideale per famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Un buon albergo per rapporto qualità prezzo, con parcheggio, buona colazione, ben raggiungibile dal centro anche con una passeggiata. Cordiali e precisi alla reception (dove di possono anche acquistare i biglietti del traghetto). Unico neo negativo il pasto fatto all'arrivo al vicino hotel delle rose 2 stelle, "convenzionato" con il Canali. Pensavamo di fare un pasto veloce ed invece abbiamo pagato per due normali primi piatti, due secondi e un'acqua minerale più di 90 euro... (dire un tantino eccessivo...)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rapallo
Grand Hotel Bristol Resort & Spa
Hotel Riviera
Hotel Riviera
N. 14 di 29 a Rapallo
Punteggio 4.0 su 5 237 recensioni

Conosci Hotel Canali? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Canali

Struttura: Hotel Canali
Indirizzo: Via Enrico Pietrafraccia 15, 16035, Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Rapallo
N. 9 hotel romantici a Rapallo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Canali 4*
L’Hotel Canali, splendido edificio Liberty, è situato in una zona residenziale fra l’azzurro del mare e il verde delle colline della Riviera Ligure, in posizione strategica per visitare le Cinque Terre, Portofino, Genova e non solo… Classico nell’aspetto, ma moderno nelle dotazioni mette a disposizione degli ospiti il suo comodo parcheggio ed è vicino agli stabilimenti balneari, al parco cittadino, alla stazione ferroviaria e alla partenza dei battelli turistici per tutte le più belle escursioni a Portofino e San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure, Camogli, le Cinque Terre e Portovenere. Il nostro attento personale di sala vi darà il buongiorno con l’ottima prima colazione a buffet preparata con prodotti gustosi e sempre freschissimi, servita nell’elegante sala colazioni ed in terrazza durante la bella stagione. Le terrazze, l’area relax ed il bellissimo giardino dell’Hotel vi offrono angoli suggestivi dove riposare, magari gustando un ottimo drink! Alla reception potrete trovare i migliori consigli per le vostre escursioni, itinerari personalizzati e suggerimenti per la scoperta della migliore cucina ligure… Navigando sul sito potrete scoprire foto e informazioni su tutte le tipologie di camere, le foto delle sale e del giardino, ma soprattutto è possibile verificare disponibilità e prezzi e prenotare direttamente il soggiorno desiderato alla miglior tariffa garantita sul nostro booking on line. Per un aiuto o maggiori informazioni contattateci direttamente al telefono o via email vi aspettiamo per farvi conoscere la nostra ospitalità e per farvi innamorare di tutte le bellezze che la nostra terra ci offre e che noi stessi amiamo di più! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Agoda, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Canali. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Canali Rapallo, Europa
Rapallo Hotel Canali