“"CENA DA FAVOLA"”

Villa Porticciolo
Al n.46 in classifica su 216 Ristoranti a Rapallo
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante in una villa storia della fine dell'800. Location esclusiva per matrimoni ed eventi
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo scelto Villa Porticciolo per festeggiare i 50 anni di mio marito con una cena ad hoc.Mai scelta è stata più azzeccata!
Siamo stati accolti da personale attento e gentile.
Il buffet di antipasti in terrazza prevedeva: fritture di pesce e di verdure serviti caldi, vari assaggi di pesce crudo, bruschette con pesto e affettati, accompagnati dalla buonissima focaccia ligure, al formaggio e classica; il tutto in grandi quantità.
A seguire una cena con una scelta di 2 primi e 2 secondi piatti: il riso ai gamberi con agrumi ha entusiasmato tutti per sapori e cottura perfetta così come il filetto di pescato alla ligure freschissimo con porzioni sopra la media.
Una serata dall'atmosfera indimenticabile grazie alla magia delle 2 terrazze sul mare che rendono la location davvero mozzafiato. Ottima l'accoglienza da parte della titolare Patricia che con professionalità, cortesia ed eleganza ha saputo rendere questo evento unico e speciale.

Recensito 21 maggio 2018

Siamo ritornati dopo un po' di tempo a cenare in questa spettacolare location. Ottima accoglienza da parte dell'elegantissima Patricia che ci ha accompagnati in veranda con la solita gentilezza e simpatia.Tutto veramente eccellente con una citazione particolare alle " acciughe su tela", un piatto che, oltre che buonissimo, sembra un'opera d'arte.
Servizio impeccabile.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Villa Porticciolo è un posto incantevole, meravigliosamente arredato e stupendamente affrescato, praticamente a picco sul mare.
Sono stata ad un aperitivo organizzato in gruppo e, nonostante il consueto “ buttarsi” sul cibo della maggior parte dei convitati , il buffet non è rimasto mai sguarnito..... il personale cortese ed attento ha prontamente soddisfatto ogni richiesta, sono vegana ed il cuoco si è personalmente preso cura della mia “situazione” preparandomi dei piattini ad hoc...... cocktails ottimi e buona musica ....insomma, una bellissima serata!

Recensito 21 maggio 2018

Sono stata ad una serata organizzata per un gruppo di persone con la passione del mare. Quando sono arrivata sono rimasta dalla bellezza del posto- il ristorante si trova in una villa affacciata sul mare. Forse usare la parola affacciata é sin troppo riduttivo.....mi sono trovata “sul” mare circondata da una parte dal golfo e dall’altra da affreschi meravigliosi. Il buffet é stato ricco; sono rimasta dalla offerta del pesce. Di solito a queste serate si trova sopratutto focaccia e pasta. C’era invece una grande varietà io ho particolarmente apprezzato il fritto di calamari e la tartare di salmone. Lo staff é stato molto gentile e servizievole. In passato ho avuto una forte intolleranza al pesce e riesco oramai a “captare”a km di distanza se é fresco o meno:era tutto freschissimo. Tutto eccellente di qualità strepitosa. Ora mi é rimasta la voglia di tornare e provare una cena al ristorante; appena potrò ci ritornerò per certo,

Recensito 11 maggio 2018

Anzitutto una premessa: non è un ristorante dove si mangia in pochi minuti e con prezzi economici.
Nel menù non c'è un solo piatto che non sia assolutamente originale e il valore delle lavorazioni e delle materie prime si paga in termini economici e anche di tempo di attesa tra una pietanza e l'altra.
Abbiamo apprezzato tutte le portate dal pane (tipi diversi appena sfornati) al dolce, ma il top è stato un risotto con la triglia veramente ottimo.
La Villa è all'interno di un parco (lo stesso di Villa Tigullio, dove si può visitare il museo del merletto e del pizzo al tombolo) e si affaccia direttamente sul mare; se la giornata è bella consiglio di cenare in terrazza con clamorosa vista fino al promontorio di Portofino.
Tavoli ben apparecchiati, personale competente e gentile completano il quadro.
I locali sono stati ristrutturati recentemente e sono stati conservati muri e pavimenti di grande pregio, io trovo alcuni ornamenti aggiunti un po' pesanti (forse anche kitsch) ma sono dettagli e non mi soffermo oltre.
Prenotazione assolutamente necessaria per evitare di essere respinti nei giorni di maggior afflusso.
Parcheggio difficile in zona, chiedete informazioni quando prenotate.

Gli utenti che hanno visto Villa Porticciolo hanno visto anche

Conosci Villa Porticciolo? Condividi la tua esperienza!